QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 8 ottobre 2015

RISPONDE FIASCHETTI

Ieri al mio post sulle interviste a Radio Erre é arrivato un commento poco gradevole nei confronti di Attilio Fiaschetti. Il quale mi ha inviato una breve nota, che pubblico:

Caro Anonimo 13,36 sono Fiaschetti "l'inciuciulatore", termine che accetto molto volentieri perchè è sempre meglio di uomo senza palle. Purtroppo le persone come te urlano e insultano solo dietro una tastiera, per questo motivo dovresti ringraziare la tecnologia che ti ha permesso di dimostrarti uomo almeno davanti al pc. Fatta questa piccola premessa, sarebbe bello potersi confrontare su idee o progetti, su cosa o su non cosa è stato fatto, su chi ha avuto senza chiedere e chi ha chiesto. 
Idee?  Te le elenco:
Proponiamo una cooperativa fatta dalle varie partite iva o ex p.iva del settore edile, stiamo lavorando per avere tutte le carte e le varie notizie per raggruppare tutte le persone ormai ferme per poter lavorare sul settore delle ristrutturazioni. Stiamo lavorando per capire e stiamo copiando da altri comuni la possibilità di sgravi fiscali (locali) per quelle aziende artigianali che decideranno di occupare uno dei nostri capannoni nella zona industriale, assumendo almeno un ragazzo del posto. Proponiamo di erogare contributi e aiuti di vario genere solo dopo aver controllato, tramite i vari consolati, l'effettivo patrimonio di chi ne fa richiesta. Stiamo verificando la possibilità di affittare dei posti macchina nelle vie del centro, lasciando sempre i parcheggi per residenti. Porteremo i parcheggi dei residenti anche in zona euro village perchè è diventato un parcheggio per chi viene da fuori. Proponiamo di far pagare a chi non ha redditto attraverso dei lavori di manutenzione, (vedi Jesi) proposta avanzata al sottoscritto da Elisa Pacella. Proponiamo di utilizzare la vecchia pescheria come teatro per ragazzi (prove o piccoli spettacoli) e portarci la sede della croce azzurra. Il museo del mare, che dovrà essere unificato fra le due associazioni, troverà una sistemazione nel blocco della Diaz. Amplieremo la biblioteca,cuore di ogni città, togliendo la sala Biagetti per occuparla con un grande biblioteca gestita da una cooperativa o associazione dopo regolare bando. Apertura e sistemazione della pinacoteca ,ospitando tutti i fine settimana mostre o altro. Chiederemo inoltre che ogni eletto, all'inizio del mandato, renda pubblico il suo reddito personale. E allo stesso modo faccia prima di lasciare Palazzo Volpini, in modo tale che l'elettore possa controllare se ci siano cospicue differenze tra i due dati. A proposito: non ti sembra strano, caro anonimo, che con il mio stipendio da operaio io fossi uno degli amministratori più ricchii a sedere in consiglio (il quinto, per la precisione)?

19 commenti:

  1. Affittare i capannoni? Fiaschetti prima hai firmato una delibera , pure annullata dal TAR e che rischia di far pagare danni al comune, per cacciare la Khai e poi parli di incentivare imprese artigiane con sgravi fiscali che prendano i nostri capannoni? Sai che quasi tutte le imprese arigiane ricadono nelle insalubri?

    Guarda sei stato assessore un anno ,hai fatto solo danni te ed gli altri della combriccola, e queste belle idee ti vengono quando non sei più assessore? Complimenti.

    Sfortunata la coalizione che ti si imbarca questa volta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Usare colle e solventi a gogo è una cosa, fare dell'artigianato e un pochino differente. Cmq si capisci chi sei

      Elimina
    2. Se nelle aziende si utilizzano sostanze nocive c'è un ente preposto per i controlli,voi assessori non avete le competenze in materia ,l'unica cosa che potevate fare controlli dopo che erano iniziata la produzione AVETE SBAGLIATO .Riconosci gli errori fatti fai più bella figura.

      Elimina
    3. P. Sono curioso di vedere come vinceraile prossime elezioni

      Elimina
    4. Caro attilio, spiacente per te ma non ero parte dell'armata Brancaleone, sai anche qualcuno che non fa parte della baraonda politica ha il diritto di esprimere le proprie opinioni e far notare le incoerenze. Ed a quanto pare non sono solo io che la penso così visto che ho scritto solo il primo commento.

      Per me tutti quelli dall'armata brancaleone dovrebbero restare fuori dal consiglio visto che direttamente o indirettamente avete contribuito alla peggiore amministrazione della storia di porto recanati.

      Elimina
    5. Caro mio sei tu sei tu..... tranquillo

      Elimina
  2. Ci sono proposte interessanti. Il "baratto amministrativo", permettere cioè ai cittadini con un basso reddito di pagare i propri debiti erariali con attività di pubblico interesse per la città, è già previsto nel decreto salva Italia e potrebbe quindi essere già applicata anche dal nostro Commissario. Sarebbe un'iniziativa che potrebbe far recuperare una percentuale di evasione (in casi di disagio economico, involontaria) e ridare un po' di dignità a chi si trova in certe situazioni di insolvenza.

    RispondiElimina
  3. Caro fiaschetti se te la sei presa cosí tanto per il mio commento di ieri si vede che ti ho punto nel vivo...io ho parlato da genitore...hai cercato l appoggio di giovani ai quali hai fatto promesse (sale prove e quant'altro),preso da loro idee e con due volte che sei assessore di maggioranza non hai fatto nulla di quanto detto...hai avuto fin troppe occasioni a mio parere...forse più di tutti...quindi il mio voto non lo avrai mai, spero per te che lo avrai da altri...staremo a vedere...tutta questa agitazione...mi sembra che in passato te ne hanno dette di peggiori e che sei un inciuciulatore lo sai benissimo, tu come tanti altri..del tuo reddito me ne frego io parlavo d'altro...comunque quanto detto resta sempre una mia opinione...a me hai stancato,magari altri non vedono l 'ora che torni assessore...in tal caso buon per te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qui l'unico che sta sfracassando gli zebedei sei tu. Dopo tutti questi giudizi e accuse, hai almeno il coraggio di firmarti, in modo da lasciarci valutare da quale integerrimo pulpito viene la predica, o continui a nasconderti dietro l'anonimato della vigliaccheria? E non venirmi a dire che anche io commento da anonimo, perché non ho fatto valutazioni su nessuno né lanciato accuse, quindi non serve a nessuno sapere chi sono. Mentre tu, anonimo delle 14:29 sembri saperne molte. Dicci chi sei. (tanto lo so che preferisci rimanere nell'ombra...e mi sa che ti conviene)

      Elimina
    2. Sala musica presa da chi? Caro anonimo senza palle, la sala prove sarà realizzata presso gli ex spogliatoi dove il gruppo dei motociclisti sta sistemando la stanzaa loro assegnata. Ti saluto e se ti ho stancato riposati

      Elimina
    3. E non l'hai realizzata tu!

      Elimina
    4. Ma prima del gruppo dei motociclisti non c'erano altre associazioni che volevano una sala da molto tempo prima di loro?Chissà di chi erano amici questi?

      Elimina
    5. Anonimo 21,18 il moto club Porto Recanati ha partecipato al bando per l'assegnazione di una stanza negli ex spogliatoi del Nazario Sauro, ora non so quanti hanno partecipato ma so per certo che il gruppo dei motociclisti dovrà fare dei lavori su tutta la struttura. Fatti i lavori altre associazioni potranno far richiesta di una stanza.

      Elimina
  4. Ma dopo aver avuto due incarichi in due giunte di maggioranza e non aver combinato niente ........ancora ci si vuole candidare. È i giovani quando arrivano? Ma non è' questione di reddito ma di cultura intellettuale e di conseguenza politica che ...........scarseggia

    RispondiElimina
  5. Caro Attilio, belle parole ,bello il programma, bello tutto ,ma con chi farai tutto questo Bello ,finora dietro a te ho visto solo un branco di pecore sciolte e non ho visto il pastore.
    la Lega ,quale non so perché Salvini non ti vuole, forse Tosi ma con chi Forza Italia ,Attaccalite Cruciani . A quale di questi appartieni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto che tutto sia bello già è un buon segnale, seconda cosa la lega avrà i suoi candidati e forse anche la propria lista,magari insieme a Fratelli d'Italia. Sinceramente non ho visto nessuno di questi signori che menzioni tu e non è nei miei programmi parlare di alleanze. Gli unici che si incontrano alla preeenza della stampa non sono io,chi si alza durante gli incontri perché si incazza non sono io,chi chiama qualcuno e non riceve risposte non sono io,detto questo cerca altrove e troverai materiale per soddisfare ogni curiosità politica

      Elimina
  6. sarà il solito figlio ....d'arte

    RispondiElimina
  7. A proposito non sapevo che il comandante (usato di solito dai comunisti,vedi marcos, Che) Salvini si interessasse se fiaschetti si o fiaschetti no.troppo onore

    RispondiElimina
  8. Fratelli d'Italia, destra,sinistra.
    Ma basta!
    In quale mondo vivete!

    RispondiElimina