QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 30 settembre 2015

MANCANZA DI SMENTITE...

 Normalmente, a Porto Recanati, quando mancano 8/9 mesi alle elezioni, funziona così:
1) inizia il chiacchiericcio verso un nome di candidato che normalmente si vuole bruciare
2) i giornali raccolgono l'invito e quel nome lo rendono più volte pubblico
3) nel giro di qualche giorno l'interessato smentisce tutti con una nota ufficiale nella quale nega di avere pretese di candidarsi a sindaco.
Questa volta però, il consolidato iter, sembra essersi inceppato tra il punto 2) e il punto 3).
Nel senso che il nome che deve unire il centro sinistra é stato fatto ed é quello di Giovanni Giri (il preside dell'Itis, per capirci, non l'amico Giovannino Giri professore e traduttore). Ma l'interessato, pur vedendo il suo nome citato su tutti i giornali, non ha smentito.
In un primo momento la sua candidatura sembrava piuttosto utopica. Per il semplice motivo che Giovanni Giri ha impegni professionali di un certo peso (é Preside e Primo Dirigente dell'ITIS di Recanati).
Ma se l'interessato, pur oberato da un tale impegno, non smentisce la sua candidatura, un motivo ci sarà..
O no?





15 commenti:

  1. Argano ma non avevi detto che questa settimana non pubblicavi niente se non lo ritenevi interessante e nuovo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nome di un candidato sindaco può essere sia interessante che nuovo.....

      Elimina
    2. Magari interessante , ma nuovo no ... un bel pezzo che gira sto nome...

      Elimina
  2. Certo che non vi sta bene niente

    RispondiElimina
  3. Che bel respiro di aria nuova con qs nome! Come se uscisse un nuovo singolo dei Coldplay ma è disponibile solo su un disco in vinile a 78 giri (per chi non lo sapesse si usava col grammofono).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'importante, per un musicista, e' conoscere la musica.

      Elimina
    2. I coldplay fan cag...

      La musica ha raggiunto la perfezione negli anni 80 con gli iron maiden

      Elimina
    3. De Gustibus, comunque ano delle 16.18, continuando la similitudine come figura retorica, l'importante non è solo conoscere la musica ma per chi la ascolta, ossia il fruitore, anche il come e con quali mezzi (non penso che tutti a casa abbiamo un grammofono!). Va beh...ci ho provato e come al solito sono rimasto a bocca asciutta. Invano come al solito.

      Elimina
  4. Argano il pd come è scritto anche nell'articolo (completo) sceglierà il suo candidato sindaco che sarà portato in assemblea comunque si presenterà alle elezioni con un candidato indicato dal pd.

    I nomi nella rosa sono vari non si è certo limitati ad uno solo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo faranno scegliere a qualche socialista stavolta... spero!

      Elimina
    2. Questa volta direi proprio di no... Spero abbiano imparato la lezione

      Elimina
  5. Ottimo nominativo Giovanni Giri.
    Si è distinto molto quando faceva il consigliere comunale all'opposizione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è per questo ha fatto pure il vicesindaco...

      Elimina
  6. Si ....è in lista c'e pure branco i basta leggere quello che scrive da un paio di mesi su facebook ....roba da candidato.....qualunque mente

    RispondiElimina
  7. Se fosse Giovanni Giri, dico ottima scelta persona distinta, aperta al dialogo, e soprattutto dirigente scolastico con esperienza manageriale cosa che di questi tempi per un Sindaco è un buon bagaglio di esperienza, e soprattutto Sto arrivando! Valorizzare le persone ! Avanti così PD buona scelta se sarà questa

    RispondiElimina