QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 17 settembre 2015

LA REPLICA DI LUCA RACCOSTA

Ieri nei commenti ho posto dei quesiti a Luca Raccosta per avere un quadro più chiaro della vicenda. Quei quesiti, inspiegabilmente, il Corriere Adriatico li ha fatti diventare mie affermazioni e, pertanto, tesi. (articolo sotto) 

Intanto, di seguito, pubblico quello che ho ricevuto ieri sera da Raccosta. Poi sotto dico qualcosa al giornalista del Corriere Adriatico....

Ricevo e pubblico:

Le mie ultime dichiarazioni non smentiscono un bel niente ma chiudono un cerchio oscuro sulla vicenda che ha visto coinvolta la mia azienda. E chi vuol capire capisca!
Un retrofront? Fantascienza! La mia denuncia e le mie ultime dichiarazioni sono l’ennesima prova che testimonia e descrive, l’ex amministrazione Montali, un motore politico confuso e completamente fuori fase.
Mia premura che, La Signora Montali, nelle vesti di ex primo cittadino e come responsabile dell’ex giunta comunale, fosse la prima a conoscere le mie dichiarazioni, invitandola ad una migliore interpretazione della stampa e delineando in modo chiaro la questione "richiesta ufficiale".
E’ a mio giudizio inenarrabile che, un piano industriale, con intenzioni più che fondate caratterizzato da un fine scandaloso, sia finito a seguito in uno tzunami politico senza precedenti, addirittura all’interno della ex giunta. Qualcuno si aspettava un mio giudizio di parte? O ancor peggio definire la mia proposta industriale un altro sassolino nella scarpa per qualcuno? Da parte lesa non mi interessa, siamo decisamente "off-topic"! La mia, ha il solo scopo di chiarire e capire l’insediamento in quell’area per il futuro. Punto!
Il mio un sondaggio? Assolutamente no! Il mio piano industriale aveva già delineato dall’agosto 2014 un businnes plan particolarmente ricco e solido: rapporto attivo con il proprietario dell’immobile ed istituti di credito, sopraluogo dell’area dalla Asur di competenza, documentazione HACCP ed addirittura un progetto ingegneristico che delineava chiaramente una plausibile messa in opera dello stabile. Per completare anche una planimetria della disposizione dei macchinari.
Il nocciolo della questione? Come già espresso "LE TEMPISTICHE" e poco impegno della giunta. Da ottobre a dicembre (40 giorni) per un singolo appuntamento FORMALE per illustrare il progetto. Poi? Solo lunghe attese ad un telefono che ha solo squillato o visualizzato sms "SONO IN RIUNIONE". A seguito, le tempistiche della caduta della giunta le sappiamo tutti.
PERMESSO SI O NO? Non saprei, ditemelo Voi io ancora sto aspettando! Credo da ormai un anno?! Ora con la delocalizzazione del progetto l’esito è di poco interesse.
Desidero fortemente che queste mie ultime dichiarazioni, pongano fine ad una vicenda andata storta, ed un appello per un futuro positivo e più responsabile per Porto Recanati.
Luca Raccosta
Amministratore Tecno Team Fishing Group srl


Sotto : l'articolo del Corriere Adriatico di oggi. Ne approfitto per ricordare al giornalista del Corriere Adriatico un paio di cose:

1) io non ho "detto" nulla. Ho avanzato delle domande (come si vede dal commento sotto che posto nuovamente). Quando uno vuole tentare di capire, pone domande. Si fa così normalmente. Eppoi i punti interrogativi qualcosa dovrebbero significare o no? Basta guardare qui sotto. "Dire" è sinonimo di "affermare". Ovvero "sostenere". Si chiede, invece,  quando si hanno dubbi o quando una cosa non appare chiara.

2) il giornalista del Corriere Adriatico se basa il suo articolo su quello che io scrivo nel blog, può anche citarmi. Il sole, l'indomani, sorgerebbe ugualmente. Non è la prima volta che fa riferimento al blog senza citarlo. É un po' patetica questa cosa. Chi legge il suo giornale e non conosce L'ARGANO potrebbe domandarsi: "ma questo con chi ce l'ha???" E io, sinceramente, mi sarei rotto un pò le balle di essere definito come "qualcuno".
Per cui il giornalista si deve decidere: se fa riferimento a ciò che in qualche modo scrivo, deve citare la fonte. Altrimenti mi ignora. E scrive quello che vuole.










18 commenti:

  1. Montali e Riccetti... Colpiti ed affondati!

    La gente sta a spasso ed i nostri statisti trattano cosi chi vuole creare lavoro.

    ma non provate un po' di vergonga?

    RispondiElimina
  2. Riccetti no alla Kay no alla ditta di raccosta no al porto no al burchio no no no ma non si vergogna .

    RispondiElimina
  3. Mammamia che botta!
    Spero venga pubblicizzata ai quattro venti questa verità come le quattro righe senza senso scritte dalla Montali.

    RispondiElimina
  4. come mai questa azienda non ha un sito web ?

    RispondiElimina
  5. Figuraccia per UPP e Montali !

    RispondiElimina
  6. Questo imprenditore meriterebbe le scuse dell'amministrazione Montali anche se fuori tempo massimo....
    Ma che scherziamo? uno che vuole insediarsi con le migliori intenzioni di riuscire, dare lavoro, ecc deve aspettare 40 giorni prima di farsi ricevere dall'assessore? E poi messo a bagnomaria per altri mesi senza alcuna informazione, ma dai questo è terzo mondo. E poi si lamentavano che Squinzi aveva definito il caso Porto Recanati come emblematico dell'Italia che non funziona.
    A casa ci siete andati, ora per favore rimaneteci per tanto tempo ancora....

    RispondiElimina
  7. Scusa Argano, sarebbe importante carpire anche se tutta la giunta Montali era a conoscenza di questo fatto, perché da come si sente in giro solo Riccetti e Montali sapevano di questa richiesta e gli altri ovviamente a parte la Zoppi, erano all'oscuro di tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo. Aggiungo una cosa: Raccosta parla chiaramente di un assessore (facile indovinare quale....) che alle sue telefonate rispondeva con sms del tipo: "sono in riunione". Per evitare di parlargli. Ecco, io penso che se entro oggi non arriva una contro osservazione dell'assessore pertinente, la cosa assume un livello di gravità inaudita.

      Elimina
    2. Non erano i trasparenti? È più trasparente l'acqua del mio wc dopo che ho mangiato la peperonata!

      Elimina
  8. Ma l'iceberg dell'assemblea pubblica, da dove non è emerso nulla si sta rivoltando, e le verità nascoste stanno venendo a galla, UPP che ci combini allora non sei questo paladino della giustizia e della legalità che dici di essere, e quanti Raccosta ci sono nella tua attività amministrativa .

    RispondiElimina
  9. Gli uppini sono andati a sotterrarsi.

    Comincia male il neo partito.

    Speriamo che la montali vada al 5 stelle cosi anche i grillini perdono il poco di credibilità che hanno

    RispondiElimina
  10. Poi la montali accusa la cicconi di non aver saputo portare avanti la sua delega?

    Che faccia tosta. Vengono scacciati gli imprendotori e si lamenta di come è gestita la delega al lavoro? Ma se la giunta è il primo luogo dove si distruggono i posti di lavoro! La cicconi cosa avrebbe dovuto fare?

    Sempre più in basso Montali... Ed ora aspettiamo il cds che tranquilla che non sta smontando nessuna tesi se non le farneticazioni su cui avete fatto un annullamento senza senso e che gia il tar vi ha annullato ed ora rifarete un'altra figuraccia ancora peggiore.

    E voglio vedere quando tocchera a causa vostra rodare i soldi a bonanni, li la corte dei conti non ve la toglie nessuno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo lo dici quando sei serio, figurati quando ti impegni per farci ridere.

      Elimina
  11. Dopo questa precisazione che credo sarà riportata e commentata dalla stampa questa mattina spero che Sabrina abbia il buon senso di andare a ritirare tutti i manifesti fatti attaccare in città. Manifesti tra l'altro pieni di acredine, di livore, di rivalsa verso un partito il PD che non c'entra nulla con la caduta della sua amministrazione. Il tentativo di allontanare il PD dalla maggioranza era stato fatto da UPP per bocca dell'allora portavoce 4 mesi prima della caduta della giunta, tentativo che come tutti sappiamo era poi andato a buon fine fin da marzo 2015. L'ex sindaca quindi se la dovrebbe prendere con se stessa e con le sue scelte scellerate se ha fatto la fine che ha fatto. In 8 mesi di governo della città ha fortemente palesato una inadeguatezza a tale compito non riuscendo ad incidere minimamente sui problemi di Porto Recanati ma anzi aggravandoli e in qualche caso creandone di nuovi. Fiumarella, difesa della costa, piano del traffico , parcheggi, sottopasso ferrovie, viabilità, insediamenti produtivi, decoro urbano, cumerimi semo si dice al Porto, spesso anche peggio della precedente amministrazione. Sarebbe opportuno che invece di scrivere baggianate qualcuno facesse un'analisi accurata delle proprie azioni e riconoscesse una volta per tutte i propri limiti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiunque tu sia, cambia mestiere

      Elimina
    2. Nel mio mestiere sono altamente specializzato, pensa faccio consulenza ai professionisti quindi non ti preuccupare !!!!

      Elimina
  12. Raccosta gli hai dato una batosta !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che almeno un invito a cena lo rimedi 8,30. Da qualche ex ex sindaco.

      Elimina