QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

lunedì 21 settembre 2015

L'INTERVISTA DI ANTONELLA CICCONI AL CARLINO

La coordinatrice del PD locale, Antonella Cicconi, ha parlato al Resto del Carlino (vedi articolo sotto). Ha sostanzialmente confermato una sorta di work in progress del partito in vista delle elezioni, con le varie possibili alleanze che saranno vagliate dagli organi del direttivo.

Le parole della Cicconi, insomma, confermano lo stallo in atto nella politica portorecanatese. Stallo che a parere di chi vi scrive, durerà fino a quando Rosalba Ubaldi non renderà note le sue intenzioni politiche in vista della tornata elettorale della prossima primavera. Le scelte della Ubaldi saranno dirimenti. Per tutti. E fino a quando non si muove lei, potremo fare solo fantapolitica. La Ubaldi potrebbe spiazzare il PD. E metterlo nei guai seri: creando una lista moderata centro destrorsa. A quel punto il PD non saprebbe più a chi guardare. Dovrebbe andare praticamente solo. Trovarsi 16 candidati nel rispetto dei generi. E un aspirante sindaco spendibile e credibile. Tutto non facilissimo.

A prescindere da quanto sopra però, pensiamo che le parole pronunciate da chi ha la pretesa di amministrare la cosa pubblica siano sempre molto importanti. Ricordiamo pertanto alla dirigenza del PD che nella conferenza stampa del 10/07/2015, a precisa domanda del sottoscritto inerente le ipotetiche alleanze cui il partito guardava, mi é stato risposto, che entro la fine di settembre il partito sarebbe andato a congresso con un suo nome di candidato sindaco e le alleanze ben definite.

Tutto ciò é riportato in questo post:

Bene: siamo ormai a fine Settembre. Il congresso non é stato indetto e il PD non ha un proprio candidato sindaco. E neppure le alleanze.

Si, a volte, é meglio tacere.....

 

 

 

 

 

32 commenti:

  1. Ho letto il post passato, la Cicconi diceva che alleanze sarebbero state " quasi sicuramente definite".
    Il quasi e il sicuramente eliminano ogni discussione.
    Totale Casino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah certo: che stupido che sono.
      "Quasi sicuramente si" ha praticamente ottime possibilità che nella lingua del PD diventi un NO. Ne terró conto per la prossima volta....
      E comunque, nel post del 10/7 io sono stato molto buono: il dirigente del PD che rispose alla mia domanda infatti fu molto categorico. E alla certa previsione che per fine settembre il PD avrebbe fatto il congresso e presentato il SUO candidato sindaco aggiunse un: "VINCEREMO" molto categorico. Comunque, grazie per il chiarimento: da ora in poi sappiamo tutti che quando il PD dice quasi sicuramente si, significa certamente no....

      Elimina
    2. Che ora era? Forse aveva bevuto quel dirigente del Pd?

      Elimina
  2. Analisi drammatica per i dirigenti del PD. Argano il tuo post non fa una piega

    RispondiElimina
  3. Stallo? Come si dice grazie al ca... Come si pensa sia possibile gia a settembre aver definito una alleanza per le elezioni a maggio 2016?

    Il pd ha pochi alleati papabili? Non mi sembra certo l'unica formazione...

    I grillini vanno da soli sempre e comunque

    Riccetti dopo che il 5 stelle gli ha sbattuto la porta in faccia può allearsi solo con sel e i socialisti di pierini (questi se hanno 10 voti è tanto)

    La ubaldi chi aggancia in caso? Pac? I destri destri non seguono la ubaldi.

    Fiasco e gaetano? Tornano all'ovile di tosalba pure loro insieme a rovazzani? Questa volta dopo quanto escono dalla maggioranza?

    Caro argano le liste minori sono comunque piccoli gruppi di voti che possono condizionare si l'esito, ma nessuno può dire di aver vinto a tavolino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Analisi impeccabile, ma a questa manca un piccolo particolare: per chi voteranno i fuorusciti e gli scontenti del pd locale?

      Elimina
    2. Per chi voteranno i fuoriusciti del PD locale?
      Questa forse è l'unica cosa che ad oggi possiamo sostenere con certezza: voteranno Lorenzo Riccetti. O meglio al progetto Associazione UPP o come si chiamerà sotto forma di lista.

      Elimina
    3. Per chi voteranno i fuoriusciti del Pd locale nascosti dietro l'ideologia retrogada e alle nostalgie personali?
      Questa e' la domanda da fare!
      Faranno la fine di Varoufakis e gli altri!

      Elimina
    4. Io partirei dalle preferenze prese nelle ultime elezioni dai candidati PD e Upp su questo ci puoi aiutare tu Argano con i tuoi archivio. Poi considerare l'atteggiamento del PD tenuto a partire dal Burchio per finire alla firma dal notaio per valutare se tutto ció sia stato gradito dal proprio elettorato.

      Elimina
    5. I dati delle preferenze?
      Li ho pubblicati più di una volta.
      Sono inutili: perchè dalle parti del PD li contestano.
      Dicono che Riccetti e i suoi in campagna elettorale hanno ottenuto voti perchè verso gran parte degli aventi diritto al voto, si sono presentati come "membri del PD".
      Siccome questo potrebbe anche essere vero, per sapere quanto pesa UPP e quanto pesa il PD dovremo aspettare le prossime elezioni. Perchè alle prossime elezioni andranno sicuramente divisi.

      Elimina
    6. Io invece penso che il discorso sulle preferenze sia più attribuibile alla fuoriuscita di diversi membri del direttivo quando è stata presentata la candidata sindaco.

      Elimina
    7. L'elettorato del PD , non parlo di livello solo locale ma nazionale, è profondamente cambiato, la parte più "sinistra" se ne è andata un pò per confluire in sel e la maggior parte passa ai 5 stelle.

      Mentre ha acquisito molti consensi tra quelli che votavano monti e la ex forza italia, i moderati "destri" si identificano meglio oggi nel Matteo toscano che in quello padano.

      Una trasformazione simile è plausibile anche a livello locale.

      Upp diviso dal pd, non può nascondersi dietro un "voto utile" per mandare a casa la ubaldi come l'altra volta, quel "voto utile" che ha rubato molti consensi ai grillini soprattutto, ben 600 voti che hanno perso tra le europee e comunali, certo non hanno votato i candidati del PD i trasfughi a 5 stelle, questa volta? Chi voteranno una lista Riccetti di pura protesta senza speranze di vittoria oppure rimarrano ai 5 stelle?

      Si è così sicuri che il bacino dei voti di Riccetti & co , sia stato tutto del PD? se togli l'effetto doppia preferenza , si attestano attorno alle 700 - 800 preferenze espresse, quante PD ? Quante 5 Stelle?

      Comunque la mia analisi principale non riguardava chi prende i voti , ma gli schieramenti in campo e le possibili alleanza che in realtà sembrano molto risicati gli spazi di manovra

      Destra Siroccata
      Centro Destra Ubaldiano
      PD
      UPP
      M5S

      Sel ePierini con UPP

      Gaetà tra ubaldi e PD
      Fiasco ? Boh starebbe meglio con sirocchi
      PAC da sirocchi a rosalba , che poi dipende da cosa gli si offre immagino.

      Nessuno di questi può garantire una vittoria sicura.

      Unico schema di alleanze (possibili) che porrebbe una seria ipoteca sulla vittoria sarebbe Ubaldi - PD .

      Ubaldi sirocchi non la vedo fattibile

      PD - Riccetti sarebbe ridicolo per entrambi

      Riccetti - M5S i grillini gli hanno già detto di no

      Elimina
    8. E i 500 voti persi dai grillini dalle europee alle comunali dove sono andati a finire cari politologi di alto rango?

      Elimina
  4. Guarda che io non condanno lo stallo. Lo ho semplicemente constatato. Infatti non ho minimamente creduto al PD quando mi hanno risposto che a fine Settembre avrebbero definito il tutto.

    RispondiElimina
  5. Parla cicconi parla...che più parli più perdi voti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cicconi lettera grande , nome proprio di persona, stai sicuro quelli che perde Cicconi li guadagni certamente tu. MAO MAO:

      Elimina
  6. Caro Argano, sono un tuo lettore e anche iscritto al PD, non so se scrivi queste cose per cercare di creare confusione politica, ad ogni buon fine ti comunico che quanto affermato in conferenza stampa sarà fatto anche se con qualche giorno di ritardo dovuto a fattori non determinati dalla volantà del partito, ma accaduti a livello provinciale (rinnovo della segreteria e segretario). Ti comunico altresì che il PD ha chiarissimi i nomi dei candidati sindaci e sopratutto ha chiarissimi i nomi delle formazioni (partiti o movimenti) con cui allearsi. Il tutto sarà reso noto alla stampa dopo l'assemblea congressuale. A leggere l'intervista della segretaria questo si evince. Lo stallo a cui fai riferimento ti garantisco che proprio non esiste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi salvo questo tuo commento. E lo rispolvero diciamo verso Natale....
      Vediamo se per Natale si verificherà qualcosa di quello che hai scritto.
      Io sono pronto a scommettere di no.

      Elimina
    2. 11.39 sono pure io un elettore del Pd, ma i candidati e le alleanze sicuramente sono chiare al partito, bisogna vedere se sono chiari anche agli alleati.......

      Elimina
    3. Io sono pronto ad andare a riscuotere la scommessa

      Elimina
    4. Anonimo delle 11:39 constato che ne sai anche di più della tua Segretaria, la quale parla della stesura di un programma e poi della verifica delle possibili alleanze. Anche sui nomi dei candidati sindaci Antonella Cicconi è piuttosto prudente. Visto che sei così informato puoi spiegarci qual'è il fine del congresso del circolo? Ci saranno diversi candidati alla carica di Segretario? Potranno votare gli iscritti di quale anno?
      P.s: caro anonimo, visto che è abbastanza chiaro la tua posizione nel circolo del Pd, non faresti più bella figura a firmarti?

      Elimina
    5. Direi tesserati 2014, visto il cambiamento del segretario provinciale ed i casini occorsi... Le tessere 2015 non sono state ancora consegnate...

      Elimina
  7. " a volte è meglio tacere ".....
    sarebbe molto auspicabile ,giusto e nobile SE LO FOSSE PER SEMPRE

    RispondiElimina
  8. ma ancora il PD ha il coraggio di parlare?. non ci dimentichiamo che l'amministrazione Montali è caduta grazie al PD.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ancora scrivete uppippini ? i vostri scienziati del diritto al tar ne hanno perse 2 su 2 , gli incompetenti si mandano a casa prima che combinino altri danni.

      Elimina
    2. Ano 12.12 non mi sembra che per due mesi sui giornali ci fossero le liti del Pd, ma bensì quelle di una maggioranza ( perché erano maggioranza anche dopo l'uscitadel Pd!) litigiosa!

      Elimina
    3. Non è vero ma se così fosse meno male !!!!

      Elimina
  9. " Il segretario del PD ha le idee chiare sul Burchio" SICURO??? Che fosse la volta bona.......

    RispondiElimina
  10. tutti a fare i conti senza l'oste !
    del fritto e rifritto non se ne può più, tutti a fare i conti a tavolino , quando in giro c'è una voglia tremenda di NUOVO e mi auguro che scaturisca una lista civica seria, pulita e con la forte volontà di impegnarsi per questo nostro povero paese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il nostro paese lo ha reso povero proprio quelli che si professavano civici, nuovi e pieni di buona volontà

      Elimina
    2. a.mo 14:43, chi sarebbe questo oste? perchè non ci provi tu a mettere insieme 16 nomi NUOVI, con un candidato sindaco NUOVO, appoggiati da nessun partito, da nessun movimento, e poi prova a vincere le elezioni, senza chiede l'appoggio di nessuno! per me non avrai nemmeno tutti quei 17 voti!

      Elimina
  11. Gira e rigira si leggono sempre i soliti noti che chi più chi meno sono lì dalle Guerre Puniche, ma gente nuova no? Poi non ci lamentiamo da tipici Italianucci

    RispondiElimina