QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 18 settembre 2015

DIFESA DEL TERRITORIO: IL COMUNICATO

Ricevo e pubblico dal Comitato Intercomunale Difesa del Territorio:

 

Mercoledì 16/9/2015 una rappresentanza del Comitato Intercomunale per la Difesa del Territorio, guidata dal Presidente Mario Bartolo ha incontrato il Commissario Prefettizio di Porto Recanati Dott. Passerotti per esporre le problematiche legate al bacino idrografico dei fossi Fiumarella e Bellaluce.

Preziosissimo il contributo apportato dal tecnico del comitato Arch. Rodolfo Novelli, che ha enunciato con lucidità le criticità e le possibili soluzioni, sia dal punto di vista idrogeologico che delle misure necessarie a preservare la qualità delle acque di balneazione.

Da parte sua il Commissario ha dimostrato grande sensibilità alla questione, ha riferito sugli incontri avvenuti con gli altri Enti interessati ed ha raccolto i suggerimenti prospettati.

Sul fronte Loreto il Comitato si è già attivato con il Sindaco Nicoletti e l’Assessore Flamini allo scopo di ottenere un coordinamento fra i due territori quale presupposto per formulare istanze congiunte alla Regione nell’ interesse del territorio che notoriamente su questi temi non conosce confini geografici o politici.

Anche in questo caso i riscontri sono stati positivi per cui ci sono buoni motivi per essere moderatamente ottimisti.

Il Presidente

 

 

 

4 commenti:

  1. Occasione sfuggita al PD nostrano che perde tempo a contare posti di lavoro immaginari e non si è accordi dii camminare sulla cacca da lustri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma secondo te ano 16.52 il Pd nostrano in Regione dove il Pd ha la maggioranza e l'assessore all'ambiente molto vicino all'attuale dirigenza locale non ha portato il problema della Fiumarella?

      Elimina
    2. Certo che si!

      E' scritto anche nella bacheca PD che è esposta da un pezzo.

      Elimina
  2. Ma perché i luretà dopo che hanno costruito a casa loro le soluzioni le vanno a chiede al Porto ?

    RispondiElimina