QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

domenica 23 agosto 2015

P.A.C. - POSSIBILI ALLEANZE (DI) CENTRODESTRA

A parere opinabilissimo di chi vi scrive, gli amici di Porto Recanati a Cuore, con il comunicato stampa di ieri, (che poi può essere inquadrato come un vero e proprio manifesto elettorale), hanno semplicemente voluto rompere il ghiaccio. Sondando la sponda dei moderati destrorsi della nostra cittadina. Il loro scritto, forse, é così riassumibile: "ci sono anime e/o movimenti o pseudo partiti che hanno la volontà di prendersi la responsabilità di governare Porto Recanati, tenendo ben presente quali sono le priorità da affrontare che vi abbiamo riassunto nello scritto? "

I ragazzi di PAC, nell'annunciare una loro lista per le prossime amministrative, non possono infatti non tenere conto di un fattore determinante: da soli, sono condannati all'opposizione. Solo stringendo alleanze possibili e fondate su alcuni principi aprioristicamente messi nero su bianco e pattuiti, si potrà ambire alla conquista di Palazzo Volpini.

Porto Recanati a Cuore, dunque, spariglia le carte, scalda i motori e, sulla base di un piano progettuale, vuole vedere se qualcuno prova a rispondere "presente".

Magari prenderò una cantonata in sede di previsione: ma a mio modo di vedere non riceveranno dei grandissimi consensi e/o adesioni. La Porto Recanati politica, infatti, é caratterizzata sia a destra che a sinistra da divisioni ataviche, che spesso si fondano su antipatie reciproche. E in questo contesto non é facile trovarsi intorno ad un tavolo già a fine Agosto, dibattendo in modo univoco di programmi e potere da gestire. A mio modo di vedere al di là di una serie infinita di incontri, spesso inconcludenti, solo quando le elezioni saranno veramente imminenti, le possibili liste e alleanze saranno messe in cantiere. E spesso si aspetterà prima, come in una partita a scacchi, la mossa dell'avversario politico più temibile. Perché le decisioni che questo prenderà, condizioneranno tutte le alleanze possibili. Così é stato nelle elezioni del 25 Maggio 2014, allorché Noi Per Porto Recanati da una parte e Rosalba Ubaldi dall'altra, solo ad un paio di mesi dalla consultazione, hanno avuto chiaro il quadro degli alleati con cui presentarsi al cospetto degli elettori.

P.A.C. pertanto, in questo momento, interpreta un altro acronimo: Possibili Alleanze di Centrodestra.

Bisognerà vedere come, la stessa Porto Recanati a Cuore, che dubitiamo fortemente sarà disponibile a correre da sola, sia considerata e valutata come ipotetico alleato da quelle forze che a Porto Recanati potrebbero schierarsi sotto le bandiere, tutte riconducibili ad aree di destra, come quelle di Fratelli d'Italia, Lega Tosiana o Salviniana, Sirocchi's fans, e altri che magari sono già al lavoro e verranno allo scoperto prossimamente. Il puzzle, insomma, anche a destra, é assolutamente difficile da comporre.

E questo i ragazzi di PAC lo sanno benissimo.

 

 

 

 

 

 

42 commenti:

  1. Come sempre Pac si muove male e nei tempi sbagliati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti piacerebbe....eheheheh

      Elimina
    2. Eheheheheheh ........ma cosa ridi stratega della politica del marciapiede

      Elimina
    3. Rido alla faccia tua rosicone ahahahah eheheheheh

      Elimina
    4. Rosicare di un comunkcato che mio figlio di 11 anni lo considera una cagata pazzesca? Ridi ancora e non ti fermare perché arriverà il momento del pianto.

      Elimina
    5. A quanto pare non ti passa... mi dispiace...e comunque tranquillo che non piangeró mai per queste cose faccio un lavoro dove ne vedo parecchie di situazioni serie per cui piangere; su queste continuo a farmi una sana;allegra e serena risata!

      Elimina
  2. si può sapere chi ne fa parte e chi è portavoce di P.A.C.? mi interessa molto!

    RispondiElimina
  3. Ne nascesse altre dieci!
    Togliere spazio ai partiti indecenti che ci sono è la cosa più urgente.

    RispondiElimina
  4. Forse è. Vero argano ma io personalmente ho molto apprezzato il fatto che senza troppi indugi senza aspettare fino all ultimo di fare inciuci a destra e sinistra i ragazzi di pac si siano esposti...tanto di cappello!

    RispondiElimina
  5. Allora al primo punto dovranno subito rinuncoare al simbolo... Secondo voi la lega accetterebbe di mettersi sotto il simbolo di pac?

    Se vanno da soli in consiglio non entrano. Per entrare occorre almeno un 7 - 8 % irraggiungibile per rovazzani da solo.

    Tanto tutto ruota sulla possibile alleanza pd - udc.

    Tanto il 5 stelle andrà da solo. Riccetti o evita la figuraccia e se ne rimane a casa o prende i voti dei pochi fanatici rimasti.

    A destra ci sono i sirocchi, pac? Leghisti dell'ultima ora, fiaschetti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna domandarsi se il democristiano Rovazzani sposa le idee di Salvini. Sirocchi non accetterà mai di fare il secondo dell'avvocato e la Ubaldi non farà alleanze dove è presente il colonello. Leggendo il programma si capisce che l'unica alleanza già fatta è con gli ex forza italia che hanno la residenza zona pineta.

      Elimina
    2. Per quanto riguarda alleanze Ubaldi/colonnello, credo che sia il contrario! Già successo l'anno scorso!

      Elimina
  6. certo argano forse Pac non potrà andare da sola, ma il Pd può dopo quanto accaduto?? Ricetti può??il resto che si presenterà? nemmeno Rosalba potrebbe...questa volta credo sarà dura per tutti, la gente è troppo stufa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso (come mi sembrava di aver spiegato nel post di oggi) che le elezioni amministrative del 2016, per quanto riguarda i vari patti di alleanze possibili da sancire, saranno le più complesse nella storia democratica della nostra cittadina.

      Elimina
  7. Il pac di Rovazzani ha già litigato in passato quasi con tutti. Rovazzani è uscito molto polemicamente dalla giunta Ubaldi prima, e ha cercato una disperata alleanza con Riccetti, Agostinacchio e Fiaschetti poi.
    Solo che quando gli altri tre hanno deciso per montali lui è rimasto al palo.
    Adesso ci viene a dire che è disposto ad allearsi ma escludendo qualsiasi gruppo o partito che ha sostenuto montali, cioè pd, SEL, upp, alternativa civica, paese vero e socialisti. Rimangono Ubaldi ma dopo lo scontro avuto in seguito delle dimissioni non credo che ci saranno possibilità anche perché Ubaldi si allea a pd che era nella maggioranza montali, almeno all'inizio.
    L'unica possibilità è sirocchi date che m5s farà lista autonoma.
    Quindi Rovazzani avrebbe fatto prima a dire che si alleava con sirocchi.
    A proposito alle prossime elezioni tre liste sono già abbastanza definite: pd udc con Angela Reversi candidata sindaco, m5s con candidato scelto dalle primarie, destra di sirocchi e Rovazzani con Sirocchi candidato sindaco.
    Rimane da capire come si muoverà upp. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angela Reversi candidata a che? Vanta politica come pac

      Elimina
    2. Ahahah quanto fa ridere chi spara solo cavolate e con gran convinzione ahaha

      Elimina
    3. Mi compiaccio con l'anonimo buontempone che auspica, ironicamente, una mia candidatura a sindaco. Amo l'ironia e sono consapevole che l'idea sia venuta perché mi firmo senza ricorrere all'anonimato; però, con altrettanta ironia, rispondo che non sono mai stata né del Pd nè dell'Udc, semmai di Alleanza Nazionale prima che un cretino la distruggesse. In questa improbabile alleanza farei la fine della Montali, ma io personalmente avrei venduto cara la mia pelle e chi mi conosce lo sa.

      Elimina
  8. Se la gente la smettesse di stare sempre dietro a questi maledetti partiti!!!! non hanno già deluso abbastanza??no la gente in questo paese ancora parla di socialismo e cazzi vari...ma bastaaaaa!!!! se i portorecanatesi non avessero le teste antiche e ottuse potrebbero vincere anche da soli!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che pensieri immensi hai tirato fuori dal tuo cervello ano 13.46!

      Elimina
    2. Meglio avere pensieri immensi nel cervello che non aver cervello o meglio averne ma mal funzionante...poverino gli hanno offeso i partiti e tenta di nascondere la rabbia con il sarcasmo ahahahah

      Elimina
    3. Il mio non era sarcasmo............ah ah ah ah ah ah!

      Elimina
    4. Povero allora mi dispiace che te la sei seriamente presa...ciao socialistello non disperare sei fuori moda ma forse puoi ancora evolverti...anche se sará dura...

      Elimina
  9. UPP . PAC etc etc ma con che coraggio si voglion presentare ancora...the end !!!

    RispondiElimina
  10. Rovazzani era con la Ubaldi e si è dimesso...... si è alleato con Fiaschetti e Agostinacchio (vi ricordate il FAR?) per fare il candidato del Pd ed è stato trombato.....adesso va da solo e dice agli altri venite con noi sotto il nostro simbolo a fare quello che dico io !!!!
    Ahahahahahahahahah
    Ciao, ciao

    RispondiElimina
  11. VotaAntonio,votaAntonio,votaAntonio.
    Totò era più convincente.

    RispondiElimina
  12. non date retta a chi vi denigra e cerca di sminuirvi,andate avanti per la vostra strada come vedete nessuno ha agromentazioni serie, solo chiacchericcio e pettegolezzo, lo fanno per gettare fango e confondere le persone, se saprete fare una buona campagna elettorale e vi saprete far conoscere dai portorecanatesi andrete alla grande buona fortuna!!!

    RispondiElimina
  13. Andrete alle grande?
    Per elemosinare qualche cosa al momento della formazione delle liste?
    Ma fammi il piacere!

    RispondiElimina
  14. Non mi sembra che pac abbia mai elemosinato nulla tanto che è stato l'unico assessore a dimettersi rinunciando allo stipendio ed alla poltrona a differenza di altri nell'ultima consiliatura. E già questo dovrebbe far riflettere sulla serietà delle persone....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ha rinunciato a nulla! Si è dimesso (versione Rovazzani) è stato cacciato (versione Ubaldi) e per questo motivo non poteva prendere più nulla. Rinunciare significa lavorare e non prendere nessun compenso.

      Elimina
    2. Mi sembra, ma potrei ricordare male, che sia stato cacciato, e non dimesso, con il benestare di tutti i consiglieri di maggioranza! Chiedete a loro!

      Elimina
    3. Anonimo 11:43 sei un tipo curioso. Puoi spiegare la differenza che c'è fra l'assessore Pac e i tre assessori che si sono dimessi della giunta Montali? Chiedo scusa in anticipo ma non trovo differenze se tutti e quattro si sono dimessi e non percepiscono più compensi.

      Elimina
    4. mi riferivo all'assessore in quota don bosco che non si dimise per non perdere lo stipendio....

      Elimina
    5. posso assicurarvi che presentò le dimissioni all'apertura dell'ufficio protocollo, semplicemente l'ex sindaca lo anticipò sapendo delle sue intenzioni facendosi aprire l'ufficio protocollo alle 7 di mattino..... andate a controllare, carta canta!!

      Elimina
    6. ha fatto come quello che, oramai resosi conto di essere fottuto, ingoia la pasticca di cianuro per non dare la soddisfazione di essere ammazzato! peccato che non ha fatto in tempo ad ingoiarla ed è stato fatto fuori prima, ahahahah...

      Elimina
    7. Che geni che siete...la ubaldi li ha cacciati,hanno litigato con tutti,pd agostinacchio fiaschetti e company li hanno scaricati...ma guarda caso fino all'ultimo sono stati corteggiati da tutti da una parte o dall'altra e continuano ad esserlo mi spiace per chi non la manda giú...io vi conosco,non mollate!

      Elimina
    8. Ma cosa ti fumi e sopratutto chi ti fornisce, caro anonimo 16,59. O forse dovrei chiamarti anonima?

      Elimina
    9. Solo roba buona per rispondere alla tua domanda e chi mi fornisce lo tengo per me....tu invece credo che fumi robaccia dato che ho fatto un commento assolutamente senza senso e senza alcuna argomentazione poiché quel che ho scritto é innegabile e la pura verità cara anonima o dovrei chiamarti anonimo?

      Elimina
  15. Solo critiche senza reali motivazioni che fanno sfuggire, ai soliti noti, che in caso di una giunta Pac si andrebbero a risparmiare un sacco di soldi. Tutti si ricordano quando Far annunciò di rinunciare all'indennità e il gruppo Pac era tutto presente. Forza ragazzi andate alla grande il paese è con voi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo 25/8 11:51
      Pensa te che a fronte di un bilancio di 15 16 milioni di euro, il risparmio di una indennità quanto incide.
      Meno di una cacchina di zanzara.
      Certo che credere a queste baggianate al giorno d'oggi conforta sulalqualità degli elettori e del voto cosciente.

      Elimina
  16. Argano in questi giorni su tutti gli organi d'informazione stiamo assistendo alla discussione interna al cdx: primarie si , primarie no.
    Lega e Fratelli d'Italia sono per le primarie e Forza Italia no. Pac cosa ne pensa e da che parte si schiera? Io non escluderei questa ipotesi , che ne pensi?

    RispondiElimina
  17. PAC= Per favore A Casa !

    RispondiElimina