QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

martedì 25 agosto 2015

LA PAROLA A CARLO REBOLI (SU PALIO E BURCHIO)

Carlo Reboli ha rilasciato una interessante intervista a Radio Erre. La trovate qui. Ha parlato di un palio che in qualche modo non coinvolge più la cittadinanza come una volta. Ha precisato che il suo quartiere ha fatto veramente di tutto per mettere in piedi una squadra senza riuscirci. Ha parlato di una perdita generalizzata di appeal dell'evento. (Chi scrive, stranamente concorda con Reboli....) Ha preso inizialmente ad esempio, come paragone, l'attaccamento dei senesi al Palio di Siena ("bisogna creare i presupposti perché questa roba sia sentita. Siena é Siena perché ci si scanna"), ha detto, per poi specificare, a fine intervista che il paragone con il Palio di Siena, quando lo fa un blog (uno a caso.... ) é ridicolo. (Presupponiamo dunque che la prima citazione di Siena fosse una farneticazione Reboliana..)

Tubaldi gli ha messo in bocca frasi scritte da me in questo blog. Reboli ha risposto che spesso si vede attribuite, come virgolettato, parole che non ha mai detto. Ha detto: "questo fanno i blog" Io specifico a Reboli e a Tubaldi che quelle frasi sono miei opinabili pensieri. E io non le ho mai attribuite a Reboli. E mai virgolettate. Anche perché non ho mai attribuito a nessuno frasi che non abbia realmente pronunciato. Per cui questo, i blog, (cioé L'ARGANO, visto che non ci sono altri blog a Porto Recanati) NON LO FANNO.

Poi ha parlato di Burchio. Ripercorrendo l'iter della variante e le vicissitudini giudiziarie in corso tra Tar e Consiglio di Stato sulla materia. Ha ribadito la sua contrarietà al progetto ricordando le varie attività svolte contro lo stesso. Ha usato il termine "scempio" nel definire il progetto Burchio. Perché il verde, in quei posti pieni e stracolmi di cemento, é da proteggere a tutti i costi. Ha auspicato, nella peggiore delle ipotesi, che la tempistica delle decisioni del Consiglio di Stato vada oltre le prossime elezioni comunali. In modo tale che le elezioni si possano trasformare in un referendum pro o contro Burchio. Con il voto a decidere. Ha ribadito come quel posto dove dovrebbe sorgere il resort é una schifezza. Con una visuale costituita dal depuratore. Ha puntualizzato come secondo lui l'operazione Burchio altro non é che una speculazione edilizia per far si che si costruiscano delle villette che rimarranno in gran parte disabitate. O per essere rivendute.

Questo e molto altro ancora in una intervista che consiglio di ascoltare.

 

 

 

 

 

 

72 commenti:

  1. Grazie Argano....ma per questa volta non seguo il tuo consiglio. La vita è già tanto amare per i cavoli suoi, ascoltare l'intervista sarebbe una cosa che difficilmente potrei sopportare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi associo anonimo delle 00.58, anche perché a questo tizio non gliene frega niente dei problemi veri del paese, vuole solo un posto in amministrazione a cui aspira da quando è presidente del quartiere Montarice. E' tanto che aspetta ma gli auguro di non arrivarci mai altrimenti son guai

      Elimina
  2. dite a reboli che la squadra anche se non competitiva la si presenta sempre, che c'entra Siena che fanno il palio da centinaia di anni e noi si è no abbiamo 100 anni di storia come comune

    RispondiElimina
  3. Uno che si augura che le prossime elezioni siano un referendum pro o contro Burchio, scusatemi la parola, ma a questo di Porto Recanati non gliene frega un cazzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come fai a dire che questo argomento non interessa a Porto Recanati?
      (ti consiglio di usare il turpiloquio in altri ambienti)
      Hai fatto un referendum o un sondaggio?
      Rispondi alle critiche di Reboli piuttosto che usare un linguaggio da strada.

      Elimina
    2. Le decisioni che il Consiglio di Stato prenderà, da quello che ho appreso da diverse fonti, potrebbero arrivare già entro il 2015.. Se così fosse, in campagna elettorale, anche Reboli sarà obbligato a parlare degli altri problemi di Porto Recanati. Chi vi scrive, al contrario di Reboli, spera che la prossima sia una campagna elettorale dove si prendano di petto, non solo con vacue promesse ma prospettando soluzioni possibili, la marea di problematiche che investono la nosta città. Stiamo parlando di Burchio da quasi due anni. Ormai, di ogni forza ipoteticamente in campo, sul Burchio sappiamo bene come la pensa.

      Elimina
    3. Ano 8.17, sai leggere cosa ho scritto? Ho forse scritto come hai detto tu che a qualcuno non interessa il Burchio? NO!
      Ho detto che se Reboli si augura una campagna elettorale improntata sul Burchio non gliene importa niente di Porto Recanati!
      Hai capito adesso?( senza usare il turpiloquio.)

      Elimina
    4. Chi spera che il burchio finisca nel dimenticatoio è il pd che sul burchio ha rivelato di che pasta è fatto è la pochezza dei suoi steateghi

      Elimina
    5. Se per te prudenza e' sinonimo di pochezza, allora ostinazione ( a prescindere!) e' sinonimo di menefreghismo.

      Elimina
    6. La prudenza non è la Vs.posizione sul burchio,vi siete barcamenati come veri democristiani e poi schierati con gli speculatori contro i cittadini. Avete affossato la giunta per nascondersi ma siete affondati nella m..elma,adesso chiedeteci ancora il voto,mai più al pd!

      Elimina
    7. Democristiani, speculatori, affossato la giunta, mai più Pd......ok la poesia l'hai imparata bene ano 14.28.
      A quando qualcosa di tuo, o e' tutto qua?

      Elimina
    8. Oh ma lo vuoi capire o no che per dire mai più pd bisogna averlo votato in passato!

      Elimina
    9. Difensore del burchio se parli tra i ragazzi vedrai che del burchio una meta neanche sa dove è. Frega solo a te ed altri 100 talebani

      Elimina
    10. Io non danneggia nessuno con i miei limiti e poche idee,ben diverso è il livello culturale e la statura morale dei rappresentanti del tuo partito che si candidano a governare,non si può più affidare loro neanche la gestione del condominio

      Elimina
    11. Allora candidati e vediamo quanti voti prendi e cosa ti affidano i cittadini

      Elimina
    12. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    13. Perchè è l'unico partito capace di combinare qualcosa.

      Si è visto che bel risultato per la difesa della costa hanno ottenuto i riccettiani dopo avrr fatto fuori il pd.

      Paccamiccio e montali che vanno a farsi deridere in regione ci è bastato.

      La prossima volta fatti votare cosi ci vai insieme al tuo amico reboli.

      Risultati e rapporti con le istituzioni regionali e nazionali li possono ottenere solo i partiti organizzati i cani sciolti non sanno passare il musone ed il potenza

      Elimina
    14. 20:02 proprio un bel governo regionale e nazionale di cacca. Da quel che scrivi, questi signori non fanno gli interessi dei cittadini perché chi amministra le città non ha la tessera del pd. Ottimo e ....fatevi grossi di certe porcate.

      Elimina
    15. Il problema è che certi personaggi vogliono fare politica solo contando sul mondo dentro la propria testa senza aprire gli occhi e vedere cosa la realtà ti offre!

      Elimina
    16. Mettila come ti pare ma paccamiccoo e montali in regione sono stati derisi anche perché non è che erano molto competenti in materia, un rappresentante istituzionale del pd non sarebbe certo stato trattato così.

      Ci si era ovviamente offerti di farli accompagnare da qualcuno di 'rilevante' ma han voluto fare tutto da soli e questa la figuraccia...

      Esempio di oggi, chi è l'assessore regionale con delega alla costa? Che mi spiace per te ma i principali problemi del paese sono costa ed house, il burchio è un problema di serie b o c.

      Elimina
    17. Il problema non è l'avere tessera del pd è quando un branco di incompetenti boriosi amministra, credendosi onnipoteni ed inimicandosi tutti, alla fine le istituzioni li mandano cordialmente a quel paese

      Elimina
    18. Anonimo 23,20 ripeto che quello che scrivi è da vomito. Se uno non capisce un ca@@o ma ha la tessera del pd non fa niente, uno che non capisce un ca@@o senza tessera viene trattato come una merda. Se stai zitto non è meglio?

      Elimina
    19. La differenza è che tra i tesserati del.pd ci sono persone valide, nelel civiche che si sono presentate in primis upp solo incopetenti e boriosi

      Elimina
    20. persone valide abili e capaci di fare quello che fanno tutti gli indagati del pd a livello regionale per rimborsopoli e nazionale anche peggio?

      Elimina
    21. Indagato, hai detto bene ano 15.48.
      Ma il traduttore in Italiano nella tua testa dice colpevoli!

      Elimina
  4. il vero problema è il fallimento della manifestazione. Parliamo di questo e se ci sono possibili soluzioni. Parliamo delle regole, dei preparativi, dell'ente palio. Questi dovrebbero essere gli argomenti al centro dell'attenzione e non le interviste a Carlo Reboli. In questo paese viene sempre alimentata la polemica sterile e fine a se stessa.

    RispondiElimina
  5. Paolo Lamponi
    Dopo il goffo tentativo di offrire un assessorato a Poeta per conto dell'amministrazione Montali Reboli per un pò dovrebbe stare in silenzio e godersi la sua bella casa a Montarice.
    Uno sputtanamento così pesante fatto dai 5Stelle non si scorda per i prossimi anni....

    RispondiElimina
  6. Reboli? Ma chi è un forestiero?

    RispondiElimina
  7. Reboli bravo il palio hai cercato di boicottarlo anche questo anno ma sei corso a prendere la poltrona da spettatore, ti sarebbe dovuta essere negata perchè sei il nemico numero 1 del palio ed il quartiere dove fai il presidente non correva.

    E tranquillo il tuo referendum sul burchio non ci sarà
    Inoltre cio mostra il tuo spessore politico se vuoi che l'unico tema sia il burchio si vede che non hai nulla da dire sul resto. A te basta che non si fa il burchio, che ti frega dei balneari che crollano fiumarelle associazioni sfrattate.

    Rassegnati porto recanati, quella vera, non vi vuole più, e vuole parlare anche di altro e non solo del burchio.

    Come prima cosa te che sei anti cemento spianati casa che deturpa montarice!

    RispondiElimina
  8. Ah si il palio è bello solo perché ci si scanna? In pratica per lui il palio è come la politica.

    Reboli siete finiti voi e la vostra banda dei talebani del burchio.

    RispondiElimina
  9. caro Reboli,
    sono un corridore del Palio che presenza la manifestazione da diversi anni.
    Mi spiace vedere come chi na coffa non sappia a sto nemmeno cosa sia dare giudizi sul Palio.
    Il palio quest'anno ha visto un fiume di persone ad accogliere gli atleti e colori che hanno preso alla sfilata. Un'affluenza cosi non la ricordavo dal lontano 2005.

    Tu pensi che il palio sia spettacolare perché ci si scanna?
    Io invece ho visto quest'anno un palio bellissimo, il più bello che abbia fatto finora.

    Ho visto atleti di squadre diverse abbracciarsi a fine gara, fare foto insieme. Tutti hanno vinto e tutti hanno perso.
    Tu pensi che la spettacolarità sia lo scannarsi?

    Pora Montarice..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei uno dei pochi portorecanatesi che ha disputato il palio.

      Elimina
    2. è tu sei uno dei tanti anonimi che scrive commenti stupidi sul. blog

      Elimina
    3. Pensa un po corre tutta gente non del porto... E dite che il palio non piace ai turisti?

      Elimina
    4. te comincia col fatte i fatti tua

      Elimina
  10. Non riesco ancora a capire come mai il Sig Reboli continui ad usare la sua Presidenza del Quartiere Montarice per sua politica personale e difendere i suoi giullari e compagni di merende senza averne diritto di usare il nome del Quartiere! Cidica come mai abita in una villa edificata su terreni per tempo contestati.E' ora che si cambi anche perche' il quartiere è al degrado

    RispondiElimina
  11. #spianiamocasadirebolichedeturpalacollinadimontarice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. piace pure a me! xro non capisco xkè darle tutto sto spazio diventerà FAMOSO sto individuo grazie a noi!

      Elimina
  12. Caro ano delle 9,19 vedo che il tuo anti PD non ti lascia fare sonni tranquilli la notte, io ti suggerisco un tranquillante prima di andare a dormire così almeno eviti di dire ca...te. Il PD per ora ha avuto sempre ragione vedi sentenza del TAR, però leggila prima del tranquillante altrimenti chissà cosa capisci. IL percorso politico di Reboli è fallito come è fallita la politica del duo Montali Riccetti, se spera di trasformare la prossima campagna elettorale in referendum pro o contro burchio ha sbagliato proprio tutti i calcoli poichè male che vada la sentenza del consiglio di stato arriverà entro natale. Sperare di riesumare ancora una volta cadaveri politici con la storia del burchio farà la fine che ha fatto il tentativo di affossare anche il palio 2015 dopo quello del 2014. I cittadini di Porto Recanati non sono stupidi, hanno ormai capito che di certa gente è meglio non fidarsi e al momento del voto sapranno premiare chi ha sempre messo al primo posto il benessere della città e tentato di risolvere tutti i problemi che la attanagliano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alle 9,19 hai voglia a fare sonni tranquilli,non togliersi il burchio dallo scenario politico solo perché non ti fa comodo avendo appoggiato i palazzinari invece della ns.gente

      Elimina
    2. Palazzinari, la nostra gente( programma di liscio di Tvrs?) ..mi mancavano!

      Elimina
    3. Portali al direttivo del partito democristiano, loro sanno di cosa si parla...

      Elimina
    4. Bene, abbiamo capito che il tuo concetto di politica e' limitato al massimo da due parole ; destra e sinistra, poi tutto quello che non riesci a capire lo definisci democristiano.
      Hai un futuro in politica!

      Elimina
    5. Ano delle 14,52 vi siete fidati della Ubaldi x 15 anni, non scordarlo.

      Elimina
    6. Perchè tanto accanaminento contro la DC caro 18, 51, ce ne fossero di politici come Sturzo, De Gasperi, Aldo Moro etc, ti rode probabilmente il fatto che hanno governato per 50 anni facendo diventare l'italia la 5 potenza mondiale dopo la seconda grande guerra. Se cosi è ti consiglio: prima di scrivere fatti una doccia fredda, snebbia il cervello e tonifica.

      Elimina
    7. Ano 14,52 se il CdS per caso dovesse rigettare la sentenza del TAR,consiglierei al direttivo del pd di darsene a gambe.Come votante prego che non succeda, ma questo accoglimento della sospensiva non e un buon segnale.

      Elimina
    8. Ano delle 8.22 Io sono milioni di Km distante dalla ubaldi ma mi devo ricredere poichè gente come Reboli, Riccetti e Montali debbono ancora mangiare parecchie pagnotte prima di raggiungere la sua capacità politica.

      Elimina
    9. Ma voi vi rispecchiate in de Mita e Pomicino!

      Elimina
  13. Io penso che a gente come Reboli & Co., non si dovrebbe dare alcuna risonanza anche perché quale atto compiuto ha mai fatto per il bene della nostra cittadina sto individuo? Chi è mai costui e cosa di eclatante ha mai fatto nella sua vita da dargli tutto qs spazio mediatico? Gente solo buona a distruggere e mai a proporre qualcosa di oggettivamente costruttivo. Ma forse a Porto Recanati piace solo qs tipo di persone....

    RispondiElimina
  14. Ma stiamo parlando di un uomo che va a proporre ad un consigliere di minoranza la poltrona di assessore , lui che non è eletto e presidente di quartiere. Questo è Reboli l'uomo che crede di dominare un paese, ipnotizzando il fido Sampaolesi e co. , ma la sera del palio ha avuto la faccia tosta di presentarsi , questo è la persona che fa gli interessi propri e non del quartiere !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ano 7,29 :il futuro in politica fa gola ai piccoli ultras dei partiti,o mi vergognerei di essere accostato ai tuoi idoli e complice di quello che fanno

      Elimina
    2. Ano delle 22:46 ti fa specie che Reboli sia andato a proporre, la poltrona a un consigliere di minoranza,il tutto da verificare,Non ti fa' specie,che a meta' della passata legislatura la politicante Ubaldi sia andata a offrire le poltrone a tutta l'opposizione guidata da Riccetti.Informati.

      Elimina
    3. Tutta da verificare? Ma se lo stesso Poeta non ha fatto mistero sui personaggi di questa squallida vicenda di politica decisa nelle segrete stanze. Ah no nel corridoio perchè Poeta non vi ha nemmeno fatto sedere!!

      Elimina
    4. Stai mischiando le cose per sostenere l'indifendibile. Quanto scritto a suo tempo da M5S non mi sembra sia stato smentito. Ma se tu sei più informato, l'incontro con Poeta chi l'ha chiesto? Ubaldi era il sindaco e tentava un cambio di maggioranza. Immorale quanto vuoi, ma era direttamente interessata. Un Presidente di quartiere che c'entra con i consiglieri comunali per i rimpasti di maggioranza?

      Elimina
  15. Ano delle 15.10 chi sarebbe la nostra gente? Montali, Riccetti, Reboli, bella gente !!!!!!

    RispondiElimina
  16. Cari concittadini spero che per le prossime elezioni nessun partito politico o lista civica inserisca il sig Reboli come candidato nelle liste elettorali perche' a me sebra che costui cerca solo benefici di interesse personale e non della collettivita'.

    RispondiElimina
  17. Francamente non capisco tutta questa scarica di veleno contro Reboli che ha l'unico torto di essersi opposto ed organizzato contro una lottizzazione definita urbanisticamente inopportuna anche dal Commissario Prefettizio.
    Fa politica? Certo, chiunque si interessi dei problemi della sua comunità, la fa.
    E' proibito?
    Ed i politici quelli veri, che politica fanno?
    Non solo, a lui vengono addebitati "oscuri interessi" per questa opposizione all'ennesima speculazione edilizia , dimenticando che eventualmente gli interessi si identificano con chi vuole costruire.
    Gli viene addebitato il fatto che lui ha una villa in quella zona e, quindi, anche lui è un cementificatore, dimenticando che si oppone a migliaia di metri cubi non ad una edificazione compatibile.
    Ma il torto più grande che gli viene addebitato è il fatto di non essere portorecanatese e, come tale, di fregarsene di quello che gli viene costruito attorno.
    Infatti i vari Hotel House,Paradisi Azzurri,Torri di Avvistamento,Borghi Marinari,interi quartieri dormitorio zona Scossicci, sorgono malgrado i portorecanatesi.
    Già, Porto Recanati, l'unico paese rivierasco che ha un assurdo grattacielo sul suo sky-line.
    Ed i suoi abitanti decisi solo a difendere l'uscio di casa e non oltre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda caso Reboli si sveglia solo per il burchio, non mi pare che prima abbia mai detto no al cemento.

      Poi perché non dici che il burchio per costruire 80.000 m3 ne fa cancellare 120000 dal piano regolatore?

      Il burchio il cemento lo ha tolto dal paese... Ma questo non lo dite mai.

      Scrivete che quella collina fa schifo nessuno dovrebbe costruirci, e poi dite che deturpa il paesaggio.

      Ma va va... Continuiamo a fare turismo con le seconde case...

      Elimina
    2. Vedi anonimo delle 8:32 del 27 agosto, tutti possono fare politica ed esprimere valutazioni anche in campo urbanistico.

      A due condizioni però:

      prima condizione- non può esprimersi a nome di tutto il quartiere che istituzionalmente rappresenta. C'è qualcuno, che come lo scrivente, non si sente rappresentato da questa posizione. In altri termini su questo argomento non mi rappresenta proprio: non credo che pretenda di rappresentare tutti, però su questioni di tale portata è opportono che specifichi che si esprime a titolo personale.

      Seconda condizione- La prima condizione nasce nasce volutamente da un fatto: in passato da ambienti molto vicini alle posizioni del "Presidente di Montarice", sono piovute critiche atroci e interpellanze consiliari per colpire il "Presidente del quartiere Europa" pochè anche consigliere comunale, prima di maggioranza poi di opposizione.

      Due valutazioni contrapposte: ti invito ad esprimere un parere su questo, per capire se la tua valutazione ha un fondo ideologico di parte.

      Un saluto caloroso da uno che da quando è stato fondato ha votato sempre PD, e ti assicuro che non siamo pochi come qualcuno delle parti a noi avverse, spera.

      E ve ne accorgerete presto, molto presto.

      Elimina
    3. Rispondo volentieri alla tua richiesta.
      Quando parlo di politica, parlo di Politica e non di politica, le maiuscole hanno la sua importanza.
      Riguardo alla questione del Burchio mi domando, da portorecanatese, se questa scelta urbanistica sia utile o dannosa alla mia comunità.
      Mi domando se lottizzare un'area verde possa costituire un vantaggio per il mio paese.
      Mi donando come mai questo investimento speculativo avviene in un momento di profondissima crisi del settore edilizio.
      Mi domando come faremo a smaltire l'eccesso di costruzioni già realizzate e che non hanno acquirente.
      Mi domando come è possibile una realtà alberghiera-turistica verso un panorama poco edificante (depuratore,puzza compresa).
      Mi domando se anche questa volta, dopo 45 anni di mancate promesse, l'alberghiero verrà successivamente trasformato in residenziale.
      Mi domando quanto costerà questa espansione urbanistica in termini di urbanizzazione,illuminazione,rifiuti solidi, vigilanza,pulizia e manutenzione strade.
      Insomma, mi domando quanto ci guadagna il privato e quanto ci rimette il comune.
      Chi solleva la questione, Reboli od altri, è aspetto marginale.
      Il PD come la pensa?
      Continua a votare PD, mi raccomando!

      Elimina
    4. Anonimo delle 14:58, hai eluso la domanda.

      Chi chiede la libertà di esprimere opinioni politiche, o di politica urbanistica anche dall'incarico istituzionale di "presidente di quartiere", può criticare chi lo ha fatto come Lui da "Presidente del quartiere Europa" e contemporaneamente da Consigliere comunale?

      Perché il "presidente del quartiere Europa" venne aspramente censurata anche con interpellanze consiliari dagli amici del "Presidente di Montarice" poiché aveva espresso una opinione politica, chiedendone le dimissioni?

      Questo ti ho chiesto. Quello che vale per uno vale anche per l'altro! Non ti pare?

      Riguardo al merito della vertenza "Burchio" la parola è al CdS, e vedremo come va a finire.

      Questa volta, però, cerca di rispondere.

      Elimina
    5. Non conosco i fatti relativi alla presidentessa del quartiere Europa e quindi non sono in grado di esprimere un'opinione.
      Quello che ritengo lecito per un Presidente di Quartiere è di prendere una posizione precisa nei confronti di un intervento urbanistico di tale portata.
      Se la maggioranza degli abitanti di quel quartiere non sarà d'accordo con il suo operato ha tutto i diritto di non confermarlo nella carica e di votare un'altro.
      Il punto è che "fare Politica" con la p maiuscola significa prendere posizione su questioni che si ritengono rilevante per il paese e per il quartiere.
      Quindi la politica è dominio ed appannaggio di tutti ed a nessuno deve essere negata, da nessuna parte sta scritto che è di competenza dei "politici di professione".
      Insomma, in parole povere, una parte rilevante della popolazione ritiene quell'intervento edilizio inopportuno e dannoso per varie ragioni, tenuto conto che il paese ha subito analoghe esperienze nei 45 anni precedenti.
      Ma chissenefrega chi solleva il problema e le questioni di lana caprina sulle competenze presunte o meno.
      Questo sta alla base della democrazia., il resto sono chiacchiere da retrobottega e non vale la pena perderci tempo.

      Elimina
    6. Anonimo 8:32 del 27 agosto. Tanta scarica di veleno nei confronti di Reboli? Io non so cosa sia il veleno ma vanno dette alcune cosette. Primo Reboli abita in una zona che secondo i suoi principi per il Burchio avrebbe dovuto restare verde ed allora la coerenza dove sta? Secondo Reboli fa semplicemente politica e fa del Burchio (che probabilmente non sapeva neanche dove fosse visto che non è indigeno) uno specchietto per le allodole rispetto al nulla che lui fa per il suo quartiere. Terzo il quartiere ha tante necessità che lui si è ben guardato dal chiedere ai suoi amici del Palazzo quando erano in sella ed il quartiere va dalla Bartoloni (dove lui ha casa) fino alla ferrovia e di questa zona non gliene frega niente. Quarto, non fa assemblee aperte a tutti e fa il presidente plenipotenziario senza confrontarsi con nessuno. Quinto ha distribuito nelle nostre cassette della posta un foglio contro il progetto del Burchio scrivendo una marea di bugie (come abbiamo appurato a posteriori informandoci ). Sesto fa il presidente pur senza aver avuto la maggioranza dei voti e solo perché chi ha preso per la seconda volta più voti ha pensato che lui sapesse parlare e scrivere. Nel quartiere comunque ha votato una striminzita minoranza di residenti. Settimo non ha fatto partecipare la squadra al Palio per motivi politici che dovevano portare allo scioglimento dell'Ente Palio per la ricostruzione sotto il suo nome come promesso da Riccetti e quando ha capito che quella posizione non portava a niente era troppo tardi e lui troppo orgoglioso per andare a cercare atleti altrove come hanno fatto gli altri quartieri. Potrei andare avanti...

      Elimina
  18. Chiedendo ai quartieri l'assurdità di non dare politica li hanno ridotti a comitato festeggiamenti e destinati a morire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E adesso non mi si venga a dire che un comitato di quartiere nella figura del suo presidente deve per forza fare politica! Questa è veramente grossa e se anche fossero destinati a morire si può vivere bene anche senza. Ma comunque mi sorge spontanea una domanda sul Burchio: perché nessuno protesta o ha protestato quando la stessa società russa del famigerato resort ha acquistato l'aeroporto di Falconara? Qualcuno dirà che non c'entra niente con lo scempio del territorio portorecanatese ma è pur sempre una sconfitta per l'Italia che pezzetto per pezzetto e costretta a vendere agli stranieri.

      Elimina
    2. Il comitato di quartiere si deve occupare di PRO B LE MI non solo di feste. il presidente etilico portavoce e rappresentante,se vuoi lasciare la politica a chi la fa nelle sedi dei partiti fatti un cocktail di ddt

      Elimina
  19. Probabilmente non ci si intende perché ognuno al suo concetto di politica ed ha perso di vista , da tempo, cosa sia veramente la Politica.
    Quando ci si interessa dei problemi di un quartiere, se ne discute, sui cerca di risolverli facendo le lecite pressioni verso l'amministrazione comunale, si fa sana Politica.
    Parlare di questo e di quel partito,delle sue alleanze e ciacole varie, si fa bassa politica, gossip di basso interesse ed a uso esclusivo dei bar.
    Parliamo dei problemi reali, non dei presidenti o dei segretari di partiti.

    RispondiElimina
  20. Ma a me che sto a Montarice e ci abito da anni il comitato mi ha chiesto qualcosa oppure informato sul suo programma , visto che reboli decanta sempre che lui aggiorna tutti su quello che fa? Forse si è scordato che dove abita lui qualcuno gli ha tagliato le piante e dove siamo noi ancora le erbacce sono alte !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, pensa alle erbacce.
      Ai problemi seri ci pensa Reboli.

      Elimina
  21. Spiritoso 😜 delle 23,30i problemi seri sono anche i pannelli solari ma pare che al sig Reboli se ne sia fregato altissimamente. Il decoro urbano è un problema importante visto che le tasse si pagano.Quindi allo straniero amico tuo il concetto di problemi è assai particolari visto che dalle parti sue tutto funziona bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu sei spiritoso, anonimo delle 21:05.
      Il problema dei pannelli solari purtroppo esula dalle competenze comunali, visto che la legge voluta dal centrodestra esonera i pannelli da qualsiasi controllo comunale in base alle norme edilizie anche sul decoro urbano.
      Mentre il Burchio rientra nelle precise competenze comunali.
      Ecco, le erbacce, rimangono di competenza comunale.......

      Elimina