QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 1 luglio 2015

T.A.R. - E' GIUNTA L'ORA

Ci siamo. Domani è il 2/7/2015. E' la data. Quella nella quale, alle ore 9, la questione Burchio approda al TAR Marche. I giudici del Tribunale Amministrativo Regionale decideranno sulle sorti di quella collina. Sulla regolarità o meno di un accordo procedimentale annullato in autotutela dal nostro Comune.

 

Come vi abbiamo già anticipato in altri post, molto probabilmente per conoscere il dispositivo della sentenza e ciò che la stessa disporrà in seguito alla seduta dei giudici in Camera di Consiglio, dovremo attendere alcuni giorni (forse una settimana).

 

Se comunque domani saremo in grado di fornire qualche anticipazione lo faremo.

 

Nel frattempo ricordiamo a tutti che le sentenze del Tar sono immediatamente esecutive e acquistano valore di cosa giudicata. Con la propria decisione il Tar, ove ritenga fondato il ricorso (in questo caso del privato Coneroblu) annulla il provvedimento impugnato (nel caso Burchio renderebbe pertanto nuovamente valido l'accordo procedimentale Comune di Porto Recanati - Coneroblu - reso inefficace con determinazione promulgata dal relativo passaggio in Consiglio Comunale del 21 Novembre 2014).

 

Le sentenze del TAR sono appellabili presso il Consiglio di Stato (nel termine di giorni 60 dalla sentenza stessa).

Bisognerà ovviamente vedere se, nel caso in cui il Tar dovesse decidere in maniera avversa al Comune, il Commissario Prefettizio Dott. Passerotti, preso atto del dispositivo della sentenza, riterrà opportuno e conveniente ricorrere in appello al Consiglio di Stato.

 

Il Comune di Porto Recanati sarà, presumiamo, rappresentato legalmente dall'Avvocato Berti in qualità di titolare esecutivo della convenzione con l'avvocatura di stato (convenzione stipulata dalla Giunta Montali e tuttora in essere).

 

Inutile dire che la sentenza è particolarmente attesa in città. Sul Burchio, anche su questo blog, si sono versati quintali di inchiostro. Il Burchio, da un anno e mezzo, è sulla bocca di ogni portorecanatese. Il Burchio è il baluardo della ex giunta Montali. Che sul Burchio e sulla sentenza si gioca molta credibilità postuma e altrettanta credibilità futura. Sarebbe molto dura per le ambizioni politiche future di UPP o della stessa Montali, condurre una campagna elettorale, tra qualche mese, dopo una ipotetica sentenza avversa del TAR.

Lorenzo Riccetti in una recente intervista rilasciata a Cronache Maceratesi ha detto che "comunque vada era una battaglia che andava combattuta". Se la cosa, dal punto di vista della ideologia politica e del credo dell'ex vice sindaco e dei suoi fedeli elettori può essere apprezzata, è però altrettanto realistico aggiungere che quello che il TAR deciderà, farà comunque la differenza. E la farà in maniera importante anche e soprattutto per le ambizioni politiche future dello stesso leader di UPP.

 

E questo lo sa perfettamente anche Lorenzo Riccetti.




 

 

 

 

18 commenti:

  1. Con quella frase pronunciata da riccetti vorrei vedere se lui e la sua combriccola finiscono in corte dei.conti... Se la pronuncia ancora

    RispondiElimina
  2. Questo vale anche per gli altri.
    Ricordiamo che anche fiaschetti....canaletti e dezi del pd
    ..lo hanno votato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ni, il crociato ed il responsabile vero se si perde la causa è Riccetti

      Elimina
    2. Tutti gli altri si avvalranno della semi infermita' mentale?

      Elimina
  3. Burchio si o Burchio no, questo è il dilemma che verrà presumibilmente sciolto domani.
    Mi sembra di essere in Grecia dove le volontà della sinistra siano quelle di una autonomia dall' Euro e quelle dell'intero paese di una permanenza in area Euro.
    In pratica la sinistra Portorecanatese e per sinistra intendo tutti quelli al di là del PD compreso M5S e la maggioranza dei cittadini è favorevole o quantomeno disinteressata alla vicenda.
    Le conseguenze ,comunque sia la sentenza, saranno disastrose con costi per l'economia del Comune inquivocabolmente pesanti ,per ipotesi risarcitorie in caso di vittoria del No ed altrettanto pesanti nel caso del SI per la perdita di un anno sulla realizzazione.
    E poi...........................la campagna elettorale futura come la metteremo, con ipotesi mafiose ipotesi di incompetenza pregiudiziale da parte degli ex Ricetti/Montali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pronostico:

      Il tar annulla tutto fa andare avanti la coneroblu ... ma chiude un occhio sui danni. Salva capra e cavoli e la reputazione di riccetti viene seppellita con la prima pietra del burchio.

      Elimina
    2. Il Tar non può annullare niente. Capitelo, una volta per tutte.

      Elimina
  4. Tutti a parlare di Riccetti & Co.su possibili responsabilità. Ma signori vi ricordate che l'iter procedimentale, è stato anullato perché viziato originariamente dalla mancata sottoscrizione degli uffici competenti? Se c'è responsabilità per il mancato affare della ConeroBlu, fors queste responsabilità sono in capo alla Ubaldi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sa che ti sbagli di grosso e te la pii..................o

      Elimina
    2. perché la Ubaldi doveva firmare lei ? Ma che te sei fumato?

      Elimina
    3. Primi colpi calore... chiamate la croce azzurra

      Elimina
    4. Argano, mi dispiace ma non condivido perchè se un valore ha la dichiarazione di Riccetti è assolutamente negativo. tu in questa sentenza ti preoccupi di quel che potrà succedere a Riccetti mentre io mi preoccupo dei soldi che dovrò sborsare il comune, dio non voglia il Tar non riconosca sopravvenuti motivi di interesse pubblico nella bocciatura della variante.

      Elimina
    5. oh ma sapete leggere su questo blog o siete solo annebbiati dal più becero campanilismo? La delibera di approvazione della variante è nata viziata da un errore formale, per la mancata sottoscrizione degli uffici competenti (dove sta scritto che doveva firmare la Ubaldi?). Io me sarò fumato qualcosa de grosso ma spero per voi che vi siate scolati mezzo fiasco di vino altrimenti è ora che vi fate vedere da uno veramente bravo

      Elimina
    6. Anonimo delle 16,10. Io non ho scritto che la dichiarazione di Riccetti ha, in assoluto, un valore positivo. Ho scritto che per il suo elettorato e per quelli che hanno votato Riccetti per la sua presa di posizione sul Burchio ha una certa enfasi.
      E' diverso.

      Elimina
    7. Anonimo delle 16,10. Io non ho scritto che la dichiarazione di Riccetti ha, in assoluto, un valore positivo. Ho scritto che per il suo elettorato e per quelli che hanno votato Riccetti per la sua presa di posizione sul Burchio ha una certa enfasi.
      E' diverso.

      Elimina
    8. anonimo delle 16.10 ti sei scordato un paio di particolari, sul resto del carlino l'assessore leonardi in un'intervista disse "beh se nel progetto mancano delle firme dei responsabili lattuale giunta poteva farle mettere (e come si puo pensare che la giunta montali, contraria al burchio , avesse fatto mettere delle firme su un documento gia "approvato" dalla vecchia giunta, forse la legalità di cui si vantano tanti i seguaci della ubaldi è questa? ) , poi di seguito, se la montali ritiene che il guadagno per il privato sia non proporzionato al pubblico poteva ritrattare la cosa con i responsabili della conero blu, (e dove stava la ubaldi con tutta la giunta al tempo dell'approvazione? loro non si erano accorti di questo sproporzionato guadagno?), signori non vi dovete nemmeno scordare delle lotte fatte dalla signora ubaldi per far costruire il rigassificatore a porto recanati, altra perla di bellezza e salute per il paese, e tra le tantissime cose che ci sarebbe da dire, ma non si puo scrivere un'odissea.. , vi rammento che purtroppo delel costruzioni in riva al mare , non sono cadute solo nella giunta montali, ma anche in quella ubaldi, vedete lo stabilimento zona giannino, o ve lo siete scordato? avoglia a buttare sabbia al mare... ha fatto bene la montali quando ha detto, no io lasabbia non la volgio voglio le scogliere, basta buttare soldi al mare.. se ho errato in qualcosa accetto riprese, ma che siano giuste e corrette, e non solo di offese, P.s. quando dite che la montali e riccettio non sono di porto recanati, vi ricordate di quale paese e natia la ubaldi??

      Elimina
  5. Argano ma tu ce l'hai propio con Riccetti e UPP. Perchè non intitoli il blog:VOLEMO LA UBALDI così stai più sereno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu mi dovresti dire PERCHE' hai lasciato questo commento. Ho scritto amenità? Se pensi che abbia scritto amenità, basta far presente secondo te quali sono. E io ti rispondo su ogni punto. Se lasci commenti del genere invece penso solo che sei un DECEREBRATO. Senza argomenti e senza palle.

      Elimina