QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

martedì 13 gennaio 2015

IL TAVOLO NON SI FA

Riceviamo e pubblichiamo dall'Amministrazione Comunale:

COMUNICATO STAMPA

Il tavolo tecnico annunciato nei giorni scorsi sulla questione del litorale di Porto Recanati e che si sarebbe dovuto svolgere questa mattina, è purtroppo saltato dopo che dalla Regione hanno fatto sapere di essersi già espressi in merito in una lettera inviata al Prefetto (che aveva promosso il tavolo) e per conoscenza al Comune di Porto Recanati, all’Ufficio Circondariale Marittimo di Civitanova Marche, al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, al Presidente della Provincia, alla direzione delle Ferrovie dello Stato e al Dipartimento per le politiche integrate di sicurezza e per la Protezione Civile. Coloro i quali cioè si sarebbero dovuti sedere attorno al tavolo per cercare soluzioni serie, durature e condivise per fronteggiare l’emergenza mareggiate.

Nella lettera, la Regione fa sapere di star "prestando tutta l’attenzione possibile al litorale del Comune di Porto Recanati sia dal punto di vista tecnico che finanziario" e questo, rende inspiegabile il perché si sia deciso di non prendere parte ad un incontro in cui si sarebbero affrontate nel dettaglio le cose da fare.

Non bisogna dimenticare che la Regione è l’unica autorità competente per l’istruttoria e il rilascio dell’autorizzazione per gli interventi di ripascimento della fascia costiera come l’immersione di materiale di escavo di fondali marini o strutture di contenimento poste in ambito costiero e che un’ordinanza sindacale contingibile e urgente sarebbe in violazione di quanto previsto dalla normativa statale e regionale.

Da parte nostra ora, presenteremo una richiesta formale alla Regione per gestire la situazione di emergenza sperando che segua l’autorizzazione a procedere.

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

 

Piccola nota: sembra che si stia giocando allo scarico delle responsabilità. Il nostro primo cittadino non emette nessuna ordinanza sindacale anche se il mare minaccia sovra e sotto pubbliche strutture. O meglio, provvederebbe solo con il consenso della Regione, la quale, a mettere il cappello sulle ipotetiche misure emergenziali del sindaco Montali non ci pensa neppure (forse anche perchè i rapporti, notoriamente, non sono idilliaci). Pertanto si prosegue con questo stallo, con il piano di difesa della costa che ancora deve intraprendere il percorso della competente commissione regionale. E con i tempi biblici che abbiamo davanti e l'inverno ancora lungo, dovremo prepararci al peggio. Sistema fognario e ferrovie saranno i prossimi ad esser colpiti da questa assurda burocrazia e da questo perpetuo immobilismo. E tra le richieste della Montali che poi "presenterà alla Regione richieste formali per gestire situazioni di emergenza" e la stessa Regione che, molto probabilmente, non le risponderà.

Viene da chiedersi: "quali sono le prerogative per emettere, secondo legge, una ordinanza sindacale con misure emergenziali? Sistema fognario, strada e ferrovia fortemente minacciate dall'erosione, non sono sufficienti per provvedere in autonomia? Serve comunque un "cappello" dalla Regione che é probabile non arrivi mai? E allora, se le cose stanno così, che se ne venga giù tutto.

Poi, faremo i processi alle responsabilità. Che poi, é una specialità italica.

L'ARGANO

 

13 commenti:

  1. Secondo me viene da chiedersi semplicemente una cosa: due più due fa sempre quattro, ma qualcuno vuole farci credere che possa far tre o cinque.
    siamo in corsa per le regionali. In amministrazione è un braccio di ferro tra Pd e Upp. I soliti manovratori stanno lavorando per ottenere il polpettone con gli avanzi e proporlo in pasto ai cittadini e chi non vuole mangiarlo viene ricattato come i bambini inappetenti: -Se non mangi, non ti faccio la scogliera. Se non mangi non ti aiuto per la situazione della costa! Mangia, ingoia tutto e noi ti diamo una mano.
    possibile che non si capisce che, finché il Pd farà riunioni "massoniche" coi bagnini per sputare veleno sul sindaco poco riconoscente e promettere la luna, e lavorerà nascostamente per impastare i polpettoni proposti da Agostinacchio sul Corriere Adriatico, non si cambierà nulla.
    Ad essere sotto scacco, oltre a quella parte di amministrazione onesta e resistente, c'è tutta la cittadinanza e ci sono i bagnini che sono le vittime inconsapevoli della strumentalizzazione che stanno facendo alle loro spalle.
    svegliatevi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo te sei caduto nella barzelletta di Agostinacchio tanto sei livoroso contro il PD che in qusti caso non c'entra niente.

      Elimina
    2. Ma veramente pensi che il Pd lavora nascostamente con Agostinacchio per riproporre polpettoni?
      Veramente pensi che il Pd locale ostacoli le scogliere per ripicca?
      Veramente pensi che il Pd non possa incontrare i bagnini a suo piacimento ?
      Fatte na flebo!

      Elimina
    3. Più che altro a me sembra che l'amministrazione abbia lavorato solo per far fuori il PD o meglio gli unici elementi di "disturbo" che non dicono zi badrone ...

      Ennesimo comunicato dove si da la colpa agli altri , è sempre colpa degli altri ...

      Montali la barca affonda... Riccetti che farai? affondi con lei o farai come Schettino?

      Elimina
    4. Veramente penso che il pd lavori nascostamente con la Ubaldi e che a livello regionale il pd prema per la coalizione con udc. E agostinacchio, da buon socialista opportunista non voglia perdersi questo treno in corsa, quindi tenta di fare il capostazione!

      Elimina
    5. Si il PD ha avuto un colloquio con Eolo presentato dalla Giorgi che ha scatenato i suoi venti poi insieme alla Ubaldi hanno fatto un accordo con Poseidone che ha mandato le sue onde verso il Masaya per abbatterlo.

      Il complotto è chiaro.

      Elimina
  2. Sospettare del PD!
    Che ingrati!
    Dopo tutto quello che ha fatto per Porto Recanati!
    C' è un volenteroso che può fare una lista delle cose positive REALIZZATE dal PD?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una a caso ?

      che i soldi per il ripascimento ci sono ancora ... da un bel pezzo che sarebbero dovuti andarsene la scadenza era estate 2014 .. secondo te la scadenza è stata rimandata così per grazia ricevuta o forse il 14 di agosto alcuni esponenti locali e regionali del partito si sono adoperati per far ciò?

      risultato i 4.200.000 ancora ci sono.

      Ma i PD sono cattivi e cospiratori contro il paese giusto?

      Elimina
    2. Parla delle cose fatte dalla Montali e da Riccetti. Sono loro che comandano.

      Elimina
    3. Se non riesci a vedere dive stava il PD fino all'anno scorso e dove è stato "buttato" adesso dopo che qualcuno ci ha mangiato ,di politica ne capisci poco.

      Elimina
    4. Te ne dico una io di cosa: se con c'era il PD i 4.200.000 € del ripascimento erano già partiti da un pezzo. Solo per dirne una

      Elimina
    5. Te ne dico una anche io se non c'era il PD a quest'oraaa sarebbe stato molto meglio!!!ma vi rendete conto chi è il PD a Porto Recanati??Magnaterra,Feliciotti,Perna...e dai ragazzi non scherziamo,brava Rina che ha fatto le valigie!

      Elimina
    6. Hai ragione non c'era il pd si stava meglio ... infatti la Ubaldi avrebbe sicuramente vinto e governato meglio di Montali e Riccetti e questo è evidente...

      Elimina