Riceviamo e pubblichiamo dall'Amministrazione Comunale:
COMUNICATO STAMPA
Costituita a Porto Recanati, presso il CAG di via Roma, la Consulta dei Giovani di Porto Recanati. Alla presenza dell'Assessore alle politiche giovanili Attilio Fiaschetti si sono riuniti i vari rappresentati delle Associazioni e nello specifico Elisa Pacella (over Time), Attorre Valentino (gaia) Quercetti Francesco (Arca),Palanca Michela (Faro), Castricini Sofia (CAG), Signorile Angela (La Tenda), Pantoni Laura (il cortile della gioia), Ludovica Cesari (Albero Magico) e Semplici Vanni (Lo Specchio).
Prima di dare il via all'incontro si è proceduto alla nomina del presidente nella persona Elisa Pacella. Vice Presidente e' stato eletta Sofia Castricini e Angela Signorile ricoprirà il ruolo di segretario.
"L'amministrazione Montali conta molto sul lavoro della Consulta, organo che - dice l'assessore Attilio Fiaschetti - ho voluto fortemente e che sono sicuro saprà suggerire idee e anche critiche costruttive per il bene del paese e dei suoi giovani."
Una cosa semplice, senza effetti speculativi e soprattutto che parte dal basso. Per troppi anni nel silenzio interessato degli organi di informazione abbiamo ignorato i grandi interessi economici che giustificavano le manovre politiche di Palazzo Volpini. Una stabilità politica che è durata quindici anni e che non ha lasciato nulla se non disoccupazione e malessere sociale. Dove sono finiti i lucrosi intrecci che hanno condiviso amministrazione comunale e imprenditori dell'ultima ora? Dove sono finiti i milioni di profitto su transazioni immobiliari a cifre astronomiche? Dove sono finite le risorse del territorio (vedi il collasso di Banca Marche) che ci rendono incapaci di ripartire. Non abbiamo bisogno dei soldi dei russi o degli americani per ridare speranza ai giovani privi di futuro. Abbiamo soltanto bisogno che gli imprenditori facciano il loro mestiere, investire e creare ricchezza nel territorio perché se così non è, puntando a vivere di rendita, vuol dire essere speculatori e non imprenditori. Chiamiamoli per quello che sono. E chi ha appoggiato a livello amministrativo questa politica, caro Argano, ne è complice. Oggi possiamo soltanto ripartire dalle cose semplici, dal basso, frutto dell'iniziativa pulita di chi non ha interessi morbosi di accumulo, se non quella di conquistare la dignità del proprio destino e l'orgoglio del proprio lavoro. La carità pelosa alla quale ci hanno abituato a Porto Recanati negli ultimi quindici anni, la restituiamo tranquillamente al mittente.
RispondiEliminaMa perchè non vai a farti una passeggiata dove l'ossigeno è più intenso? Pensi davvero che la Consulta dei giovani rappresenta il futuro in termini di lavoro, investimenti, speranze. Con cosa? con qualche manifestazione ? Se ho letto bene ed ho capito della >Consulta fanno parte ovviamente Gaia, lo Specchio, l'Arca etc... Ma che c'entrano? Quelle associazioni non fanno già parte della consulta cultura ? Certo che Semplici e Quercetti sono ancora adolescenti !
EliminaMa perché ano17.58 non capisci nulla? Arca lavora con il teatro e i giovani,Gaia lavora con i bambini,Lo Specchio fa cultura e spettacolo e ha nei suoi associati molte ragazze giovani. "Ovviamente" un par de ciuffoli, vergognate.
Elimina11.56, potevi anche mettere il tuo nome, dato che si capisce lontano un mondo chi sei. Sei sicuro che le cose stiano come ti piace raccontarle e che l'operato di questa amministrazione e di Fiaschetti sia così disinteressato? Se volete essere protagonisti, caro il mio postulante e caro il tuo sindaco farmacista, non fate i piagnoni tutte le volte. Va bene che in Italia paga, ma con quale dignità? Se pensi che tutti complottano contro di te e della tua sinistra all'amatriciana ti sbagli di grosso perché nessuno, ma proprio nessuno vi prende in considerazione. Sopportarvi purtroppo dobbiamo, perché siete invadenti anzi che no.
EliminaBella cosa da parte dell'assessore Fiaschetti.
RispondiEliminaComplimenti a Fiaschetti e a tutta la Maggioranza!
RispondiEliminaDe Chellis, parlavi così di Fiaschetti un anno fa? Cosa volete dalla maggioranza per fargliela così fina?
EliminaMa taci che ci fai più bella figura. Io se una persona fa le cose fatte bene lo dico. Se dice baggianate lo dici sta tranquillo. Cosa volete dalla maggioranza? Siamo nella maggioranza.
EliminaSiete nella maggioranza da postulanti, compagno De Chellis.
EliminaTe rode è..... Amen....
Elimina