QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 10 ottobre 2014

BURCHIO: MA L'AVETE MAI VISTO?

Siccome siamo praticamente certi che più di uno dei 17 aventi diritto al voto che andranno ad esprimersi in consiglio comunale inerentemente alla opportunità o meno di costruire un mega resort sulla collina del Burchio, non sappia neppure dove sia ubicato il sito e la relativa chiesetta, abbiamo pensato di svolgere un servizio (fotografico) pubblico. Siamo andati ad ispezionare quei luoghi che molto probabimente una discreta quantitá di cittadini portorecanatesi, che del Burchio si riempiono la bocca tutti i giorni, non sanno neppure dove si trovano. Li abbiamo fotografati. E ve li illustriamo. A voi. E ai consiglieri che voteranno per un qualcosa che, magari, hanno visto solo su planimetria...

Ecco a voi il Burchio. In tutto il suo splendore:

Ingresso del viottolo. Sullo sfondo il marciapiede costruito dalla Conero Blu (sembra, in parte, su terreno di proprietà delle Opere Laiche)


 

Il vialetto che porta alla Chiesetta del Burchio. Dalla quale trae origine il nome della collina.

 

 

 

La Chiesetta del Burchio. Fronte e retro.

 

 

 

Vista della collina dalla Chiesetta del Burchio:

 

 

Visione panoramica dall'alto dell'intera collina:

 

 

 

Bene, speriamo di aver svolto un servizio utile. In ogni caso vi invitiamo a fare una bella passeggiata da quelle parti. La sola Chiesetta del Burchio, vale la pena di essere visitata.

Per il resto, buon week end a tutti. Anche a quelli che "il voto si avvicina e non so cosa fare" Anche a quelli che "gli avvocati del PD e quelli dell'Amministrazione Comunale, speriamo che non diano pareri discordanti, altrimenti tocca a giocarsela con la monetina". Anche a quelli che hanno assolute certezze. O infiniti dubbi.

Sul Burchio, naturalmente.

 

 

24 commenti:

  1. Bellissimo sito: peccato distruggerlo per interessi di pochi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo sito? Mi indichi una foto in cui si veda qualcosa di bello? Ma cosa sei una scimmia ammaestrata? Lì se ci vai è pieno di pantegane e nient'altro. Dopo sarà un bellissimo sito. Sei mai andato a Roma? Cosa vai a vedere la campagna incolta o il Colosseo o Fontana di Trevi? Qui siete diventati tutti matti, fino al punto da ripetere sempre le stesse cose senza nemmeno sapere di cosa parlate. Un portorecanatese che usa il termine bello non l'ho mai sentito; bellissimo, poi. Tu, 6.46, dovresti essere uno di fuori o un replicante. Ma ti perdono perché alle 6.46 è difficile essere lucidi.

      Elimina
  2. Argano supponente tantissimi andati a visitare Burchio anche e soprattutto i 17.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parli a nome dei 17???
      Come fai a parlare a nome dei 17???
      Me lo spieghi?
      Tantissimi a visitare il Burchio? Mi sa che é una tua convinzione.....

      Elimina
  3. Solo chi è cresciuto con la frase "'ndamo a 'rcoie la fenucchiella da Stefanellu",può capire certe foto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La fenucchiella se troa dapertutto. Ne capisci pogu de campagna,Allora statte zzittu. Eppo' la fenucchiella, Te ccuntenti de pogu cugiu de le ottu e cinguantunu.

      Elimina
    2. Lo so che la fenucchiella se troa dappertutto,ma te passato pe sa testa che per me pole esse un ricordo d'infanzia,eppo a quei tempi lassù al Burchio ne troai tanta quanta tutta la campagna del portu.

      Elimina
    3. direi che la fenucchiella è di giustificata importanza per non andare avanti con l unico resort 5stelle superior nelle Marche. Cambiate spacciatore .

      Elimina
    4. Se pensi veramente che io pretenda di fermare il Resorts per la Fenucchiella,allora lo spacciatore lo devi cambiare tu.

      Elimina
    5. ma stavo solamente scherzando! mamma come semo mesi !!

      Elimina
  4. non se l'è mai inculato nessuno questo posto e adesso tutte queste attenzioni ?? mi puzza !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me puzzano certe attenzioni. quelle di chi vuole trasformare un'area archeologica - con problemi di frane in movimento che la lambiscono - in un resort 6 stelle per 400 persone che andrebbero a sistemarsi di fronte al depuratore. con costo di realizzazione di 62 milioni e... mantenerlo?? mah. non vorrei diventasse una piazza di spaccio o un altro casermò. e spacca, pettinari, ubaldi, giorgi e soci di provincia e regione se ne facciano un'idea: a porto recanati emo votato a maggio .. avoia a spigne, lo dico ure per chi telefona 20 volte al giorno agli assessori!!!!

      Elimina
    2. tu hai votato e loro tra un po' votano... el sacco però!! :-)

      Elimina
  5. Pure la collina a sud delle grotte non se l'è mai inculata nessuno, poi ce semo ritrovati con un casermone stile Rebibbia completamente voto, pure il campo de Trucchia non s'è l'è mai inculato nessuno poi ce semo ritrovati co le torri de "annaspamento" e un parco che doveva essere pubblico e invece è una palude recintata. Pure il complesso ex Rozzi (oggi Zeus) non s'è l'è mai inculato nessuno anzi tutti facevano il tifo per la ditta appaltatrice che avrebbe realizzato porto e riqualificato il capannone Nervi...te l'hai visti? Allora de che stai a parla' Andreani?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....e le tasche se so rempite de quadri'!!!!!!!e no de cimento armato e pure scadente!!!!Dicene che se sente pure quando uno ronfia!!!!!Ma con le torri de avvistamento c'avemo guadagnato la Caserma!!!!!!Ah sci......

      Elimina
    2. bravissimo argano e GRANDIOSO anonimo 9:53. cerchiamo di amare il nostro paese e di non abboccare al primo gaggiotto che passa ..

      Elimina
  6. Argano depositario verità ridicolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io solo due cose so distinguere in mezzo ad altre cento:
      1) la chitarra di David Gilmour
      2) un decerebrato come te

      Elimina
  7. Bravo Argano bene hai fatto a pubblicare queste foto, perchè cosi' molti che parlano a vanvera sanno finalmente di quali luoghi si parla...

    RispondiElimina
  8. Il solito scienziato si è espresso. Il campo de Trucchia era un acquitrino vicino alle abitazioni, la Zeuss - Rizzi era un edificio industriale, il capannone stile Rebibbia non l'ho capito ma penso che sia Mengoni, da quello che sanno tutti, e' vuoto perché chi l'ha costruito non ha voluto vendere ed adesso e' in mano al Tribunale, perché non ci hai messo pure il Borgo Marinaro? Perché anche quello prima secondo te era meglio ! Ma che film ti fai ? E perché non ci metti anche la collina di Montarice- Bartoloni? Perché li è bello abitarci, no ? Anche quella prima era campagna. Il resort e' una cosa diversa da tutto quello che hai citato. È non vedo perché non dovremmo volerlo. Ma se hanno deciso di votare no, lo facciano pure. Ognuno e' artefice del proprio operato. Basta che ci danno, Riccetti, Montali e & , altrettanti posti di lavoro e facciano qualcosa di importante per il turismo. E soprattutto che se ci sono danni da pagare li paghino di tasca loro e non ci mettano altre tasse

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Genio ma leggi quello che scrivi o sei solo bravo a belare quello che ti hanno dettato? Perchè fammi capire se il comune avesse trovato il modo di far pagare a Mengoni l'ICI e lo poteva fare...satebbe rimasto chiuso? L'acquitrinio di Trucchia è ancora tale svegliati...solo che adesso ci sono 10 mila m.c. di palazzotti e te pare bello? E infine quando mai un sindaco ha dovuto creare poati di lavoro? Ca..o la Ubaldi quanti ne ha creati in 15 anni?

      Elimina
  9. Ritengo che, se chi dovrà esprimersi in consiglio comunale non conosca neanche la zona in questione, avremo un "risultato negativo" per la città per i prossimi decenni.

    RispondiElimina
  10. Resort si DEVE fare sennò Porto Recanati sempre di serie B beninteso rispettando le normative vigenti.

    RispondiElimina
  11. Anonimo 11/10 ore 22.41 , augurandoti di essere anche tu una persona, mi spieghi concretamente perchè basterebbe un resort per far passare porto Recanati dalla serie b alla serie a ? Sportivamente, le serie si passano in avanti "vincendo un campionato", a noi , paese di tante/i anonime/i, basterebbe quindi solo un resort ? Grazie per la tua risposta, scusa la mia ignoranza, ma sono abituato a vedere concretamente e realisticamente le cose. Compreso il mio nome e cognome

    RispondiElimina