QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 8 ottobre 2014

ACCOLTELLAMENTI, IN PIENO CENTRO.

Che bella cittadina che é diventata Porto Recanati. Ieri, a due passi da Piazza Carradori, a seguito di un diverbio tra ragazzi tunisini più o meno della stessa età (22/23 anni) uno di loro é rimasto colpito al volto da una coltellata. A due passi da dove le mamme portano i loro bambini a giocare. In pieno centro. Una scena da far west, un salto di qualità in negativo, oseremmo dire. A testimonianza che ormai, piaccia o no, il nostro tessuto sociale ha subito una contaminazione delinquenziale che non ha più un freno. Dallo spaccio della droga (con centrali di smistamento stupefacenti organizzate in appartamenti in pieno centro) a giovani che ormai girano armati di coltello. Una volta i diverbi finivano con spintoni e qualcuno che interveniva a separare. Ora il livello si é alzato: una parola fuori posto e spuntano i coltelli. Non abbiamo più il controllo del territorio. Non ci conosciamo più gli uni con gli altri. Non abbiamo più idea di chi ospitiamo a Porto Recanati. Siamo in preda a una degenerazione sociale. E abbiamo perso la nostra antica tranquillità. Lá fuori ora, anche in pieno pomeriggio, anche a due metri da un parco per bambini, si prendono a coltellate. E passare da quelle parti, rivolgendo a questa gente un urlo o un richiamo alla calma, significa mettere a rischio la propria incolumità. Tireremo avanti da ora in poi. Faremo finta di nulla, ci faremo i cavoli nostri. Quando viaggiano i coltelli, forse é meglio così.

 

 

21 commenti:

  1. Colpa di questa nuova amministrazione

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. secondo me è una battuta ben riuscita! scrivete che una volta finivano a spintoni..... vi siete dimenticati del morto ammazzato con arma da fuoco di qualche anno fa??? dire ora che "il livello si è alzato" che "abbiamo perso la nostra antica tranquillità" ... è vero, ma lo state dicendo con 10/15 anni di ritardo!

      Elimina
    2. É un escalation!!!!
      Pensavo il concetto si fosse capito.

      Elimina
  3. Mi chiedo solo per quanti giorni l' accoltellatore rimarrà al gabbio.............
    ma sappiamo già che un Giudice dirà che non è socialmente pericoloso (come stanno facendo ormai da un pò con i Rom ) e dopo pochissimo sara di nuovo a spasso...
    Vorrei sempre rammentare che Fabrizio Corona invece sta ancora in galera.
    Una Italia cosi, con 2 pesi e 2 misure, per i reati se commessi da italiani o da stranieri............NON può che finire male..!!!!

    RispondiElimina
  4. in effetti deve essere stata la nuova amministrazione a fare costruire un gigantesco palazzo a scopo turistico residenziale nel 1970, trasformatosi oggi in piazza di spaccio e prostituzione

    RispondiElimina
  5. Servirebbe Batman in questo paese...

    RispondiElimina
  6. Probabilmente la colpa e' della Ubaldi che già a quell'epoca tramava con i palazzinari per cementificare Porto Recanati !!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. io dico solo una cosa: fremono tutti per volerli integrare e questi non hanno la minima intenzione di integrarsi!!! CARITAS, VOLONTARI VARI, FAMIGLIE SOLIDALI sarà meglio impiegare così tante risorse in altro; Fermanelli, Fiaschetti occorre che rivediate un tantino alcune posizioni per le scelte politiche future! Questi sono solo di passaggio e non gliene frega niente ne del nostro paese ne di volersi integrare. Farò pure di "tutta un'erba un fascio" ma a questo punto fuori dal fascio restano solo gli stranieri (extra comunitari e non) che volendosi integrare hanno trovato il modo di farlo da soli senza interventi pubblici, lavorando o impegnandosi a cercarsi un lavoro, mandando i loro figli a scuola, a calcio o a danza evitando di andare in giro con i coltelli!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione!!! É ora ke questi se levano dai..... Negli altri stati o lavori e fili dritto o torni a casa a calci in c...!!! Solo qui fanno tutti kme je pare e il comune je dá pure gli aiuti!!!! 5 6 figli e nn lavora nessuno ma il comune li aiuta,un povero padre di famiglia licenziato deve morí de fame xkè nn ci rientra kn i requisiti!! Ê ora di farla finitaaaaa

      Elimina
  8. Che infantili strumentalizzazioni gratuite che scrivete, Argano ha scritto un articolo per dovere di cronaca e tutti lì ad accostare qs e quella amministrazione. Piuttosto mi aspettavo e mi aspetto un comunicato del Sindaco e dell'Assessore competente...qs sì!

    RispondiElimina
  9. Stiamo diventando peggio di Napoli

    RispondiElimina
  10. meno ambulanti, più sicurezza, prostitute cacciate, più controlli, multe e quant'altro, queste le promesse mica cazzi!!!!!

    RispondiElimina
  11. Trovo che Argano abbia detto una grande verità.... ci facciamo i cavoli nostri, è meglio.
    Io ero una accanita sostenitrice dell'"intervento" per riprendere gli incivili, ma da quando ho due bimbi piccoli non ho più il coraggio di farlo, penso sempre "e se poi questo mi si rivolta o mi fa del male, o fa del male a loro"? così non dico più niente neanche a chi butta le cartacce o altro, perché di casi di cronaca di gente che reagisce fuori di testa se ne sentono sempre di più e io ho paura.... però mi domando sempre: cosa insegno a mia figlia? a farsela sotto e a girarsi di là?
    questo è il punto, non Ubaldi e Montali. Fatevela finita, ridicoli.
    Sara

    RispondiElimina
  12. Se continuiamo a girarci dall'altra parte sarà sempre peggio.
    sicuramente è la cosa più facile, ma non è la più sicura: forse al momento riesco a restare fuori dai guai, però nel medio / lungo periodo questo atteggiamento di menefreghismo crea una condizione favorevole al ripetersi di episodi criminali anche e soprattutto nei confronti della popolazione locale. E' ora di riprenderci le nostre città ed i nostri paesi, non possiamo permettere che quanto costruito venga lasciato al libero arbitrio di chiunque voglia fare quello che vuole, al di là se sia straniero, italiano o extra comunitario. Mi sento di condividere il ragionamento di anonimo delle 12.00 , non possiamo abbligarli ad integrarsi per forza solo per compiacere alla ns coscienza, sono "liberi" di farsi accompagnare fuori dai nostri confini: commettendo degli atti criminali scelgono di essere fuori dalle regole della società civile ed in quanto tali devono subire le conseguenze della loro scelta: rimpatrio o galera chi sia. però basta con questo falso buonismo, siamo tutti bravi ad essere compassionevoli se non siamo toccati direttamente da tali atti, se per caso fossimo coinvolti direttamente diventiamo i razzisti più spietati piuttosto che i sostenitori della sedia elettrica. Chi delinque DEVE sapere che incorre in sanzioni penali, non può avere la quasi certezza della impunità. quindi ben venga qualche azione di tutela e di repressione anche da parte dei cittadini stessi. come si dice... meglio un cattivo processo che un bel funerale !

    RispondiElimina
  13. Con questa gente e con altra del posto, non mi meraviglio dell'accaduto ne tanto meno di quello del giorno successivo allo stesso posto!!!!!!Forse è solo un caso di autocombustione!!!ahahaha. questa è bella!!!!!

    RispondiElimina
  14. Molti stranieri sono persone bravissime ma ce ne sono alcuni spaventosi e veramente pericolosi.

    RispondiElimina
  15. Il problema stranieri non si risolverà finchè staranno chiusi e ghettizzati all' hotel house non potranno integrarsi e condurre esistenze degne, nemmeno quelli migliori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. giusto!!!! grande soluzione!!! prendili a casa tua!!!!!

      Elimina