QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 7 agosto 2014

HOUSTON, ABBIAMO UN PROBLEMA......

Dall'esaltazione dei pienoni a non finire, dei VIP in visita alla nostra cittadina, dei ristoranti tutti esauriti, delle spiagge che cacciavano le persone.... al degrado, ai turisti che si lamentano con il sindaco, alla sporcizia in strada. Forse, questa amministrazione, ha un problema. Con la stampa. E forse, non é un problema da poco.

 


 

 

18 commenti:

  1. Anonimo, gli dici de 'nda un buccò ggiò la marina all'Argano e lu te spadella un post sulla marina!!!
    ;=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il problema del degrado, dei parchi incustoditi e senza fontanelle, delle spiagge libere sporche e mal servite, fa parte di quella eredità lasciataci dal quindicennio Ubaldi - Fabbracci. Il nuovo sindaco Sabrina Montali lo aveva detto nella relazione programmatica del primo consiglio comunale. La nostra cittadina lascia molto a desiderare in termini di servizi, di cura dell'ambiente e dei beni pubblici, storici, artistici di cui disponiamo ... La pineta resa impraticabile da un decennio di incuria, ricettacolo di ogni cosa, un arredo urbano sempre più precario e potremmo continuare all' infinito ... Ora tutti i nodi vengono al pettine e non mi si dica che dopo due mesi di amministrazione Montali - Riccetti, tutto sia imputabile alla stessa. La stessa foto del cosiddetto "paradiso azzurro" segnala un problema che una signora di Roma sollevò lo scorso agosto (2013) denunciando incuria e quant'altro. E allora carissimi il problema non è di buoni o cattivi rapporti con la stampa peraltro poco generosa con l'attuale compagine amministrativa ma di sostanza: gli amministratori stanno lavorando in emergenza e l'emergenza è data dal fatto che vi sono decine di questioni in sospeso o di problemi irrisolti e dal dover rincorrere il tutto cercando di gestire al meglio, e dio solo sa quanto sia difficile, ciò che altri avevano predisposto. Il problema a mio modesto parere sta nella volontà di coinvolgere i cittadini, tutti i cittadini, in una campagna di informazione e trasparenza, nei conti e nelle condizioni date in cui versa la macchina comunale ivi compresi episodi di "non collaborazione" con i nuovi arrivati. Sta anche e soprattutto nella capacità di programmare il futuro di questa nostra benedetta citt lasciandosi alle spalle improvvisazione, segni di impotenza alla soluzione dei problemi e dilettantismo. C'è da ri - costruire un senso civico e di comunità che in questi anni a causa della logica "amici e nemici" abbiamo perduto

      Elimina
    2. ahahah ! Questa è buona !

      Elimina
    3. Ma quale emergenza Giorgio52 ? Perchè prima del 25 maggio quelle realtà non c'erano? Quali sono le emergenze nuove, l'Hotel House, la spiaggia erosa, il mantenimento dei parchi, giardini e pineta ? Nuove per chi? Su questo blog se ne è parlato migliaia di volte negli anni. Il problema nuovo è che chi ha vinto aveva detto che la colpa era di chi amministrava. Adesso ? Certo è che se uno va dal sindaco a parlargli di un problema e questa gli dice che non ne sapeva nulla, questo è sicuramente un problema più grande. Non perchè non lo ha risolto e basta ma perchè dimostra di non sapere quello che succede nel paese. E la pineta, a onor del vero, era stata ripulita dai volontari, operai del comune e Sirocchi a costo zero, prima di questa amministrazione. Il lavoro fatto di recente è stato sicuramente fatto ma è stato anche più semplice. E dobbiamo dirlo ad onor del vero. Poi mi spieghi una cosa? qual'è il tuo ruolo in questa amministrazione ? Senza polemica.

      Elimina
    4. Se non ricordo male UPP in un comunicato del 2012 chiedeva la bonifica della zona del Paradiso Azzurro (l'aspettavano da tempo), come mai solo a fine luglio la rete rossa è stata risistemata, quando c'era gente che scendeva nella spiaggia fruendo dei gradini quasi franati? Se quel tratto di spiaggia non è balneabile perchè non viene transennato?
      O forse, siccome si sono insediati da poco quest'estate va da se e ci pensiamo per l'anno a venire?

      Elimina
    5. ......fare in due mesi tutto quello che non è stato fatto in taaaaaaaaaaanti anni? Solo difetti questi nuovi, come mai i vecchi non hanno vinto? Se erano così capaci nessuno toglieva loro la poltrona,O NO!!

      Elimina
  2. il giornalismo portorecanatese è decisamente pessimo e di parte, ma per fortuna i cittadini lo sanno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi intento Il cittadino di recanati e cronache maceratesi ? Concordo. Gli altri si lamentano che dal palazzo non dicono niente e quindi come fanno ad essere di parte ?

      Elimina
  3. S'era capito da un bel Po che certa stampa non aveva digerito la sconfitta della Ubaldi,il bello è che loro non se ne sono resi conto.GIORNALISTI, IL PAESE È ANCORA QUELLO DI DUE MESI FA EH! NON SI CAMBIA IN DUE MESI QUELLO CHE È STATO FATTO IN 15 ANNI!

    RispondiElimina
  4. La logica degli "amici e nemici" si può recuperare solo con la fiducia reciproca. Un primo passo sarebbe quello di mettere in pratica concretamente quanto scritto e detto in campagna elettorale sull'apertura dell' amministrazione al cittadino, del confronto libero da logiche di sopraffazione. Ma se ogni volta che qualcuno pone delle domande viene accusato di essere in mala fede, di essere un pollo e di complottare, come diavolo si fa a creare un rapporto fiduciario? Nessuno mette in dubbio che governare una città come Porto Recanati sia complicato e che di emergenze da gestire ce ne siano molte ma questo purtroppo era chiaro sin dall'inizio. In due mesi non si può cambiare il mondo, è vero, ma occorre che la maggioranza inizi a prendere quelle decisioni e intraprendere quelle attività che possano delineare una chiara, unitaria, linea politica/gestionale.

    RispondiElimina
  5. Ci sono a Porto Recanati dei Vip di cui non ci siamo accorti o non se n'è accorta soltanto la stampa? Può darsi che la politica di Renzi abbia obbligato tutti i Vip a viaggiare in incognito. Comunque, se non ce ne siamo accorti, sarebbe carino se l'Argano ce ne elencasse qualcuno. Arghenu, un giornu ai de qua un giornu de là. Nun eri tu quellu che nun ulea sentì a parlà dei Vip? Ade' che nun c'è durisci esse cuntentu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eppure non era difficile capire il significato del post.....

      Elimina
  6. Capiamo che in due mesi non si possono risolvere problemi che si trascinano da tempo,ma ,mi chiedo perchè le stesse cose fatte da un'amministrazione sono da condannare , mentre se le fa un'altra amministrazione sono esempi di governo illuminato.
    E' chiaro che,almeno per i primi sei mesi questa amministrazione dovrà gestire affari preparati da altri,l'importante è che non se ne prenda i meriti.

    RispondiElimina
  7. Emanuela hai perfettamente ragione. Chi critica, chi osserva, chi propone, non può e non deve essere tacciato di disfattismo. Continuo a pensare che lo spirito di osservazione, lo spirito critico siano "il sale della democrazia", nel senso che anche dalle critiche si può imparare qualche cosa. MA UN DATO è CERTO. ENTRARE A GOVERNARE DENTRO L'ESTATE (a Porto Recanati) NON è UN PROBLEMA DA POCO. SOPRATUTTO SE I PREPARATIVI ERANO VIZIATI DA UN ELETTORALISMO ESASPERATO Caro Anonimo con la A maiuscola, nessuno ha negato che la pineta fosse stata pulita (anche) in precedenza ma come si dice "non è mai troppo tardi", in questi 15 anni la pineta l'abbiamo fatta morire e deperire e questo non è stato giusto. Forse il sindaco di allora era troppo impegnata a curare"foreste di cemento" piuttosto che curare il verde, i parchi, la pineta. Ma davvero non ci si accorge che la qualità della vita della nostra cittadina in questi anni è stata mortificata!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente la qualita' della vita tua e dei tuoi compagni del Sel e' stata mortificata. Mortificata a tal punto che avete stretto alleanze con leghisti, fascisti, e quant'altro vi e' capitato di incontrare per strada, ed eravate cosi mortificati che non siete stati capaci di eleggere nessun vostro rappresentante in consiglio comunale. Te la ricordi la qualita' della vita delle amministrazioni Giampaoli? Sicuramente no altrimenti non parleresti in questo modo.

      Elimina
  8. Ma che cazzo di discorso stai facendo, G. 52. Metti le cose come ti fa comodo. Altro che colate di cemento: tutto lo scempio edilizio di Porto Recanati lo hanno fatto giunte di sinistra o simili. Che c'entra la signora sindaca? Questo tuo dire a pappagallo le cose che vi mette in bocca una certa propaganda sociologica tinta di rosso lo chiami spirito critico? Questo è veramente il colmo.

    RispondiElimina
  9. G.52, sai perche' non e' facile entrare a Porto Recanati a governare d'estate, perche' devi confrontarti con 15 anni di amministrazioni che hanno cambiato il paese portandolo fra le prime realta' turistiche della regione. Quando l'amministrazione Fabbracci subentro' a Giampaoli tutto fu piu' facile perche' il paese era allo sfascio totale con problematiche enormi. Adesso invece la nuova amministrazione deve confrontarsi con una realta' ben piu' avanzata e fatica a tenere il passo. Avete sempre criticato l'amministrazione Ubaldi per la presenza dei cosi detti tappetini. Adesso sul lungomare non ci sono piu' i tappetini ma i tavolini che sono una evoluzione dei tappetini. Dicevate che la citta' era sporca, levati la curiosita' e fai un giro per il paese e vedi quanto e' pulita adesso. Non venire a dire che in due mesi non si puo' cambiare niente perche' capisco se lo dici per la politica urbanistica, ma per la pulizia della citta' e per i tappetini basta prendere dei provvedimenti specifici. A proposito delle prostitute cosa ci dici g52. Con il cambio dell'amministrazione sono scomparse? Fossi in te le avvertirei che e' cambiata l'amministrazione e che solo per questo motivo se ne dovrebbero andare. Non fare il demagogo e il fustigatore di chi non la pensa come te, non ti si addice

    RispondiElimina