QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 7 agosto 2014

3.500 EURO, PER COSA?

Sempre proseguendo nella maniacale lettura delle delibere di giunta, ci siamo imbattuti nell'atto di cui al numero 116 del 29/07/2014. Lo trovate qui. Proviamo a riassumere: ogni anno, il nostro Comune chiede alla Santa Casa, proprietaria del terreno, di poter disporre per la stagione estiva, del campo che si trova a nord del cavalcavia, sembra in zona Hotel Jet, Questo terreno viene adibito poi a parcheggio gratuito, anche in considerazione del fatto che proprio da quelle parti c'é una spiaggia libera alla quale accedono molti turisti delle zone limitrofe. Si tratta pertanto di una concessione assolutamente temporanea. Giusto un paio di mesi per capirci. Bene, nella delibera, leggiamo quanto segue:

Vengono spesi, se abbiamo capito bene, 3.500 euro per eseguire le operazioni di "messa in sicurezza e delimitazione delle aree di parcheggio". Cioé, sempre se abbiamo capito bene, il 29 di Luglio, a poco più di un mese dalla fine della stagione estiva effettiva, si spende quella somma (piuttosto ingente per le casse comunali), per operazioni di messa in sicurezza. Quando, probabilmente tra 40 giorni restituiremo quel campo in erba al legittimo proprietario?

Siamo andati a controllare. Non abbiamo realizzato quali fossero queste opere di "messa in sicurezza" realizzate. Ma forse non siamo acuti osservatori. Detto ciò, la domanda da porsi, é la seguente:

"Spendiamo 3.500 euro per mettere in sicurezza un parcheggio (campo in erba) per un mese, mentre non riusciamo a trovare mille euro per assicurare il lavoro dei bagnini di salvataggio nelle spiagge libere??"

Non é poco congruo tutto ciò??? Siamo certi che qualcuno dell'Amministrazione Comunale saprà darci le dovute spiegazioni (possibilmente senza tacciarci di "malafede"). Grazie.

 

 

 


 

 

27 commenti:

  1. Bravo facci sapere perché noi , i nostri soldi (sudati) vogliamo che siano spesi bene e in maniera intelligente.
    Francamente in questo caso secondo me mancano entrambi i requisiti e non va bene per niente.....

    RispondiElimina
  2. Caro Argano, vedo che stai studiando approfonditamente le varie delibere comunali. Mi sarei aspettata una vigilanza del genere, anche da chi, ad esempio, nella propria bacheca, ha inneggiato a:"Siamo entrati a palazzo, apriremo tutti i cassetti". Esistono le "interrogazioni" per chiedere informazioni o spiegazioni su una delibera o su un oggetto particolare. Poi magari il Sindaco non risponde, ma la questione è comunque portata all'attenzione della cittadinanza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma al governo c'è la sinistra, quella dell'H, quella che criticava tanto l'operato della Sig.ra Ubaldi e che avrebbe cambiato modo di fare politica. La politica per il cittadino.Come mai alla maggioranza non passa per la mente che potrebbe trattarsi di uno spreco?

      Elimina
    2. Signora Maria,ancora con l'H?
      Tutto qui?
      Ha stagione hiniziata non si può variare tutto quello che per la sua signora Hubaldi Hera Huna prassi consolidata.

      Elimina
  3. Presumo tu ti riferisca a Poeta, al quale giriamo l'osservazione. Qui, dovevano aprire finestre, cassetti ecc. ecc. Mi sa che è rimasto tutto chiuso a chiave.

    RispondiElimina
  4. Oh, argano, ma non eri in ferie? E vacce in buccò ggiò la marina!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'hai ragió... El prublema è che vagu in bicicletta e nun glie la fó a nun guardamme 'ntornu.....

      Elimina
  5. Peccato non si possa cliccare sul "mi piace" come su Facebook. Però il commento dell'anonimo delle 09,37 mi piace molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Italia, chi scava, infastidisce.....

      Elimina
    2. Non vantarti troppo, Argano, perché tutt'al più tu sei uno che rompe i coglioni per prendere l'applauso di queella ventina di senza tetto che a rotazione si sperticano ad applaudirti. Se fossi un blog più serio di problemi da trattare ce ne sarebbero ben altri e non le zeppe che vai infilando qua e laà per far vedere che ci sei.

      Elimina
    3. Ma vedi, da queste parti, più che applausi, si prendono beceri insulti. Per cui, smettere di bloggare significherebbe far felici quelli come te e far mancare il pane quotidiano a chi si diverte insultandomi sul piano personale anche in maniera pesantissima. Però, per te, ho la solita risposta/proposta: ti metto a disposizione il blog per una settimana. Scrivi 7 fottuti post con "argomenti seri da trattare". E stupiscici. L'indirizzo mail é attivo. Tu scrivi, io copio-incollo e pubblico. Avanti, non farti prendere dal timore. Stupiscici con la tua saggezza.

      Elimina
  6. Caro mio ade su cugino te vole manna gio la marina....che fenomeni quelli del cambiamento.....mamma mia che tristezza

    RispondiElimina
  7. Premesso che ci sono molte "prassi consolidate" come questa ereditata e che non si possono cambiare a stagione iniziata,ma volete mettere la bellezza di potersi guardare quasi subito sul sito la pubblicazione delle delibere.
    Anche questo è cambiamento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Resta da spiegare perchè quella delle industrie insalubri per arrivare ad essere pubblicata ha dovuto attendere un mese. Perchè? Perchè? Perchè? Chi la conosceva ?

      Elimina
  8. Argano, hai creato un caso su una tua opinione e pretendi che gli amministratori corrano ogni volta a spiegarti il perché e il per come certe cose avvengono. Argano, hai creato un caso sul nulla come nulli sono i pareri di chi ti segue. Questi sì sarebbe bello sapere chi sono. Questi polli d'allevamento non hanno capito che ogni cosa messa a tema nelle loro teste diventa un problema e che la tua malizia, Argano, fa di ogni problema una questione di vita o di morte. Invece sono soltanto banalità e io mi auguro che i nostri amministratori non abbiano più a seguirvi su questa strada. Loro hanno responsabilità, mentre voi vi divertite a fare i censori da strapazzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non pretendo una beata minchia. Io ho ascoltato una campagna elettorale fatta di "apriamo le finestre, trasparenza, chiarezza, cittadini che entrano dal palazzo da protagonisti e partecipano alla vita pubblica". Era realtà o una presa per il culo. No perché se uno pone una questione, e via con la malafede e con le arringhe degli avvocati da strapazzo come te.

      Elimina
    2. Ma se uno si pone un problema perchè non capisce a cosa siano serviti 3.500 € su un terreno appena delimitato da nastri bianchi e rossi, deve essere per forza un rompicoglioni? Datevi una regolata. Che male c'è a porsi e porre delle domande. Magari sarebbe bene che le facessero i consiglieri di opposizione, ma per quanto ne so io, neanche quelli di maggioranza sanno cosa si firma in giunta e manco tutta la giunta. Questo è grave. E' inutile vedere nemici dappertutto e offendersi per ogni parola o gesto come se tutto fosse oltraggio alla regina. Chi governa fa le sue scelte. Ma chi le osserva o le subisce ha tutto il diritto ed il dovere di criticarle o di chidere spiegazioni. E le finestre sono davvero tutte chiuse. Non so come facciano a respirare !! Basta guardare da fuori, non serve essere maliziosi.

      Elimina
    3. Se pretendi, sapere come vengono spesi i nostri soldi non è un caso...è di fondamentale impotanza !

      Elimina
    4. Anonimo incapace di intendere e di volere del 7 Agosto ore 14,41: io spero che di Argani ce ne siano migliaia. Spero che tutta la popolazione inizi a vigilare su come vengono spesi i soldi pubblici. Non pensi che se l'Italia é nella merda lo é per il fatto che é popolata da quelli come te che si voltano sempre dall'altra parte e danno del rompicoglioni a chi vigila? Dovresti vergognarti per quello che hai scritto.

      Elimina
    5. Ci sono persone che scrivono commenti da TSO. Sono arrivati a sostenere che io, da anonimo, mi scrivo commenti che mi danno contro e poi rispondo per farmi bello. Qualcuno chiami un'ambulanza per favore. C'è un cretino in giro.... Lo stesso che scrive dal solito PC, con il solito sistema operativo, e il solito browser. Cretino, smettila !!!

      Elimina
    6. Può darsi che quel cretino sia io, Argano, per cui pubblica il post e vediamo se c'è scritto quello che affermi. Mi sa che hai preso un abbaglio di quelli veramente da TSO. E poi cos'è questa storia di schedare chi scrive? Amici, occhio a quello che fate perché noi siamo e vogliamo essere persone libere. Questi sono metodi da Stasi e Dio non voglia vi trovaste in difetto su questo versante. Intanto, torno a ripetere, pubblicate i post che vi mandiamo, se non sono offensivi, poi criticateli quanto volete. Troppo facile pubblicare ciò che fa comodo e insultare gli altri.

      Elimina
    7. Togli il "può darsi" perché il cretino sei proprio tu. E te lo riconfermo: SEI UN CRETINO. E quando arrivano commenti cretini, in malafede, faccio dei controlli incrociati, per prendere atto che provengono sempre dallo stesso PC. Ma stai tranquillo, il tuo anonimato rimane protetto. Sei un anonimo cretino, insomma.

      Elimina
  9. Anonimo delle 14:11 difendi con tanta enfasi e con insulti banali chi si pone le stesse domande dell'Argano ma dimostri di non essere allineato con gli attuali amministratori (o perlomeno con quanto avevano dichiarato in campagna elettorale).
    Cito testuale dal punto 1 del programma NPP in cui si enfatizza "la cultura del confronto e della partecipazione":
    1)Rivitalizzazione degli istituti di partecipazione in primis Consigli di Quartiere.
    2)Introduzione del Bilancio Partecipato che permetterà il coinvolgimento della cittadinanza
    negli atti di programmazione dell’ Ente e nella destinazione delle risorse.
    3)Istituzione di un Portale e di un’ app dove il cittadino possa trovare tutte le informazioni disponibili sui progetti in itinere, accedere ai servizi ed esporre le proprie istanze, funzionamento della Pec come mezzo primario di invio documenti ,protocollo on line delle istanze.
    4)Operatività di tutte le “Consulte Cittadine”.

    Capito anonimo? Confronto, partecipazione, istanza. Non sono sinonimi di: accettiamo tutto senza pensare, è tutto fatto bene, non facciamo domande ecc... ecc...


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile Emanuela, partecipa solo chi non rompe. Gli altri...niet !

      Elimina
    2. Veramente in vita mia non sono mai stato allineato con nessuno. Figuriamoci, con quello che passa il convento nazionale. Peggio ancora quello locale. Ma Lei, signora Emanuela, da dove ricava che non sono allineato con questa amministrazione? Sono 14.11.

      Elimina
    3. Trovo l'espressione "allineato" orribile.
      che significa allineato?
      uno può aver votato un'amministrazione e può condividerne l'operato oppure no, a seconda. Rientra nel normale utilizzo del cervello decidere di volta in volta in base ai fatti, a seconda di come si conoscono. dire Allineato è sostenere a prescindere, al di là dei contenuti e della sostanza, e questo non ce lo possiamo permettere né a Porto Recanati, né in Italia in generale. Indipendentemente dal colore di chi amministra!
      Per cui BASTA allinearsi. Giudichiamo in base ai fatti. Sono passati due mesi e mezzo, qualche imprinting personale questa amministrazione lo dovrà far vedere oppure no? ancora è tutta eredità della vecchia?

      Elimina
    4. Condivido, ano dell 9.03, ma questo è un discorso che si può fare soltanto tra liberali, non certo tra persone ideologizzate. Puoi tu pretendere che un compagno o un camerata non siano allineati? E sai chi sono in generale gli allineati? Proprio quelli che usano più spesso questo termine.

      Elimina