QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 11 luglio 2014

DAI CHE PIANO PIANO......

Dai che piano piano, ci riusciamo ad aggiornare il sito internet del Comune. Ad un mese dall'assegnazione delle deleghe sono comparsi i nomi degli assessori, le foto (non per tutti) e gli incarichi politici di ognuno. Per gli indirizzi mail, vi rimandiamo alla prossima puntata (era troppa fatica metterli subito.....). Sembra che a Palazzo Volpini sia molto più semplice approntare uno Shuttle per andare su Marte piuttosto che creare una manciata di account di posta elettronica. Al momento per cui, se volete comunicare con i nostri assessori, segnali di fumo, oppure, un buon piccione viaggiatore...

Qui, l'update.

 


 

 

10 commenti:

  1. E' meglio non contattarli...li mettessi mo in difficolta' . Stanno facendo il CAMBIAMENTO! !!!

    RispondiElimina
  2. Vi seguo sempre, ma da un po' di giorni a questa parte, mi sento di dire che tutta la polemica sterile che fate è quasi nauseante. Prima i vostri articoli erano un po' più interessanti. Ora probabilmente interessano gli invidiosi e non coloro che credono al cambiamento. Un po' di oggettività, seppure non siete una testata giornalistica, non farebbe male. opinione personale chiaramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E quale sarebbe il cambiamento che vedi ? L'unico cambiamento è che adesso nessuno può criticare chi amministra. Prima lo potevano fare tutti. Bel cambiamento !!!

      Elimina
    2. Rispondo all'Anonimo del 12 luglio 2014 delle ore 23:52 che forse a quell'ora dovresti essere già a nanna visto che ragioni come un/una poppante, forse mamma e papà erano a fare una passeggiate sul lungomare e ti hanno lasciato a casa solo soletto?
      Ti manca ancora la Ubaldi? Credo che dopo quindici anni qualsiasi giudizio era comprensibile.
      Dallo scorso 25 maggio nell'esprimere queste divergenze di opinioni, i portorecanatesi l'hanno relegata nel dimenticatoio dell'opposizione.
      Da primadonna riconosco che farà una fatica bestiale ad accorgersene e c'è il rischio pure che nonostante abbia fatto molto bene gli interessi e le aspettative di una parte cospicua di Porto Recanati, emergerà il tratto tipico di queste persone interessate, ovvero l'ingratitudine e qui, pur considerandola avversario politico, troverà tutta la mia comprensione.
      Per quanto riguarda il timore di poche polemiche contro la nuova Amministrazione, posso tranquillizzare tutti gli allarmisti, finché c'è l'Argano non abbiamo motivo.

      Elimina
  3. Qualcuno può spiegarmi a cosa serve l'assessore ai servizi demografici?

    RispondiElimina
  4. E' importante assai conoscere gli indirizzi di riferimento degli assessori e ancor di più direi dell'intero consiglio comunale. Se solo i cittadini volessero potrebbero interloquire con i singoli e/o con tutti per vedere considerate proposte idee e perché no! Anche critiche. Recuperare un giusto rapporto tra politica e cittadini e tra istituzioni e cittadini credo sia basilare. Forza amici dell'amministrazione , rendere noti gli indirizzi e mail non è poi così difficile. Basta incaricare un dipendente addetto. E siccome questo strumento lo usano in gran parte i nostri ragazzi credo sia ancora più utile. Fate in modo che la casa comunale sia una "casa di vetro".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci mancherebbe anche questa, signor Giorgio, recuperare un giusto rapporto tra cittadini e politica. Ma la democrazia non è la massima espressione del sapere politico e massima garanzia per il cittadino? Ebbene, signor Giorgio, la democrazia è una semplice procedura che si esplica e si esaurisce con il voto libero. Un politico dovrebbe avere rapporti con 12 mila persone? O solo con quelle che dicono di averlo votato? Che cosa può mai dire una persona a un politico se non fammi o dammi questo e quello. I rapporti tra cittadini e politici si perfezionano quasi sempre nella forma del clientelismo. Se un semplice e inconsapevole cittadino è in grado di conoscere i bisogni della città, vuoi che non li conoscano coloro che con il nostro voto abbiamo stabilito essere i più bravi, intelligenti ed onesti? Io non vorrei mai che la casa comune fosse una casa di vetro perché altrimenti i politici farebbero le cose che gli stanno a cuore in un'altra casa. Va a sapere dove.

      Elimina
  5. Per 20 anni la Ubaldi ha fatto si che non ci fosse comunicazione alcuna, credo che ai nuovi inquilini si possa dare un pò di tempo.

    RispondiElimina
  6. Non ha bisogno dei miei complimenti, ma li faccio volentieri a l'argano per l'opera di vera informazione, sensibilizzazione e stimolo che sta portando avanti. Questa è la vera informazione, che sicuramente i cittadini gradiscono. E finiamola per cortesia con le sterili polemiche di invidiosi: l'informazione deve informare e stimolare, punto e basta, non certo pubblicare/trasmettere le veline delle segreterie dei partiti, o di qualche personaggio politico sì e di molti altri no. Argano, continua così.

    RispondiElimina
  7. Credo sia molto importante utilizzare il blog per un vero confronto sui problemi della nostra città. Credo sia nato per questo scopo fondamentale. come credo sia davvero indispensabile RIPRISTINARE vecchie e nuove forme di partecipazione: utilizzando strumenti come questo e/o privilegiando, per quanto mi riguarda,"normali rapporti umani" che favoriscano una nuova coscienza critica e civica.
    I comitati di quartiere sarebbero un buon veicolo di partecipazione se solo fossero ripensati nei loro compiti e trovassero maggiore ascolto nell'amministrazione cittadina.
    A proposito, da qualche anno all' appuntamento ne mancano tre ( Castelnuovo, centro storico e Santa Maria in Potenza ) sarebbe importante e utile rinnovarli previa "campagna" di sensibilizzazione" verso i cittadini residenti. Così come credo posano essere importanti le "consulte di settore" ad esempio, turismo, sport, servizi sociali, ecc. ,con il presupposto anche qui di farle funzionare. Ma c'è un Ma grosso come una casa ... tutto ciò dovrebbe prescindere da spartizioni politiche di qualsiasi genere indicando nei componenti designati personalità di valore, competenze, professionalità. Nel recente passato purtroppo è stato così e a "forzature" hanno corrisposto soltanto cattivi funzionamenti e cocenti delusioni.
    Cambiare registro è possibile con idee chiare sul da farsi e una mentalità politiche e amministrative davvero nuove. E' una sfida che attende la nuova compagine amministrativa "NOI per Porto Recanati".


    ì
    ìì.....

    RispondiElimina