QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 30 maggio 2014

TOTONOMINE (BY ARGANO)

Lo sport più diffuso, il giorno dopo la vittoria alle elezioni, è il totonomine. Ovvero tentare di scoprire in anteprima quali saranno i consiglieri destinatari di assessorati e deleghe. A questa pratica si sono dedicati ieri sia il Resto del Carlino che il Corriere Adriatico. Possiamo anche noi esimerci dal pronunciare le nostre pazze previsioni? Non sia mai. E allora, pronti e via.....

Lorenzo Riccetti sarà vicesindaco e assessore all'urbanistica. Lo abbiamo sempre saputo. E quando, in conferenza stampa un mese e mezzo fa, abbiamo chiesto a Sabrina Montali se questa assegnazione d'incarico fosse nei patti prestabiliti e ci é stato risposto che in caso di vittoria il neo sindaco si sarebbe riservata il diritto di scegliere in autonomia i propri collaboratori, non le abbiamo creduto neppure un secondo (Sabrina, non ce ne volere...)

UPP, o meglio, un consigliere eletto della vecchia UPP, porterà a casa un altro assessorato di peso. A rigor di logica dovrebbe andare a Loredana Zoppi, la più votata. Ma non ci meraviglieremmo se la stessa Loredana dovesse fare un (clamoroso) passo indietro. Dando spazio a un altro consigliere in area UPP, cioé Maria Elena Fermanelli.

Il PD porterà a casa, per il mantenimento degli equilibri, ulteriori due assessorati. Che andranno a Dezi e, molto probabilmente, a Feliciotti.

A Italo Canaletti la delega allo sport. Era anche questo nei patti. Italo é uomo di Agostinacchio. Ex assessore allo sport con la giunta Ubaldi. Quell'assessorato, in qualche modo, tornerà a "casa".

La nuova giunta sarà dunque:

Sabrina Montali (sindaco) - Lorenzo Riccetti (vice sindaco e assessore all'urbanistica) - Fermanelli (o Zoppi) Dezi e Feliciotti a prendersi gli altri tre assessorati. Canaletti allo sport.

Se sbagliamo, siete liberi di sbeffeggiarci. (Ma non c'era bisogno che lo si scriveva....)

Buon lavoro a tutti....

 

P.S. Questo é il post n. 1000 di questo blog.

Per la foto si ringrazia il sito "cronache maceratesi" (fot. Guido Picchio)

 

47 commenti:

  1. Giustizia e Libertà30 maggio 2014 alle ore 07:18

    Non avete sbagliato una virgola.
    Certo per qualcuno bisognerà vedere anche le competenze,ma sicuramente avrà un supporto esterno nel suo movimento\partito di appartenenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Logicamente verrà nominato un segretario/a comunale ipercompetente giovane e audace!!!
      Vediamo quando si apre il totonomine per il segretario/a...
      così capiremo meglio il perchè del gatto e la volpe mandati dalla fata turchina!!

      Elimina
  2. Caro argano sai della mia puntigliosità... ti ringrazio della nomina virtuale ma devi rifare i conti ... perchè il 40% della giunta deve essere composto da donne , questo è dovuto alle modifiche nel 2012 della legge sulla composozione della giunta comunale voluta dal governo monti la stessa che ha introdotto 1/3 di donne nella lista.

    La futura composizione a me è ignota ma non può essere quella...

    In ogni caso proporrei l'allineamento dei compensi a quelli dei comuni limitrofi... qui caro argano ti lascio cercare (non voglio toglierti il divertimento proprio del giornalista ovvero la ricerca)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Petro, giusta osservazione. Allora la Cicconi mi sa che prende il tuo posto.......
      Sui compensi non faccio ricerche. Per un motivo semplicissimo: contrariamente al populismo regnante penso che chi si mette a disposizione 12 ore al giorno 7 giorni su 7 della collettività debba avere una congrua retribuzione. Poi, al limite, se dispone di altri redditi, se la può ridurre in maniera autonoma. Coscienziosamente. Ma io preferisco un sindaco ben pagato che svolga bene il suo lavoro, ad un primo cittadino che per vivere e sfamare dignitosamente la propria famiglia debba passare giornate in uno studio professionale e serate/nottate ad amministrare la città. Non ce la farebbe.

      Elimina
    2. Argano mi sa che feliciotti intendeva per gli assessori.... che erano l'argomento del post ...

      Elimina
    3. interpretreranno che la sindaca è facente parte della giunta così 3 uomini e 2 donne!!

      Elimina
  3. Giustizia e Libertà30 maggio 2014 alle ore 08:29

    P.S.
    Dimenticavo,auguri per il traguardo raggiunto del MILLESIMO post

    RispondiElimina
  4. Poi ci sono le commissioni, la farmacia comunale...... Avoja!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Commissioni e farmacia comunale? Cioè niente. La ciccia è ben altro, amico delle 8.32.

      Elimina
  5. ...no scusate...in tutto 'sto casino non trovo il nome di Fiaschetti?!?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo trovi perché ha preso solo 120 preferenze e non sarà di certo assessore.

      Elimina
  6. La legge prevede i generi per la composizione delle liste ma non della giunta,inoltre si poteva verificare la situazione di non aver neanche una donna in Consiglio con candidati a sindaco di sesso maschile

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Studiati meglio la legge ...

      Recita che il 40% della giunta incluso il vicesindaco deve essere almeno di sesso differente con arrotondamento aritmetico ...

      Elimina
  7. Per quanto mi riguarda riccetti è il più qualificato sia come vicesindaco sia come assessore all'urbanistica!! E da quello che so fischietti non pretende nulla!! Non andate sempre a cercare rogna-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vicesindaco non so ma urbanistica Riccetti non ha ne qualifiche ne esperienza ... e ne ha prese di cantonate sia in consiglio che in campagna elettorale. ..

      Elimina
    2. L'assessore all'urbanistica della giunta fabbracci era veramente esperta e competente!!

      Elimina
    3. Ah, be! Sappiamo tutti chi è stato fino a poco tempo fa assessore all'urbanistica del comune. Infatti il paese ci ha guadagnato....tonnellate di cemento

      Elimina
    4. Tu, anonimo delle 19.40, sei un grandissimo bugiardo. E sei ancora più di un bugiardo perché non sai esattamente niente riguardo a ciò che dici. Come fai Argano a pubblicare ogni giorno, ogni ora, questo stillicidio di bugie sulla Ubaldi. Nemmeno adesso che è uscita di scena intendete lasciarla in pace? Argano, che bisogno c'è di continuare su questa strada? Tu sai come stanno le cose in fatto di cementificazione, ma col cavolo che prendi posizione. Basta, dio buono, siate persone civili.

      Elimina
    5. Mi sembra che stai esagerando tu. L'anonimo delle 19,40 ha parlato di tonnellate di cemento. Non ha offeso in maniera mortale....

      Elimina
    6. vedervi perdere le staffe dopo aver perso le elezioni é uno spasso

      Elimina
    7. Non capisco come mai caro ano.nimo delle 20.22 ti incazzi così tanto....sarà perchè è la verità? Chi ha fatto costruire quello scempio incompiuto nella zona sud del paese? E chi ha trasformato dei balneari per il lungomare in puzzolenti ristoranti? E chi stava per trasformare l'unico pezzo verde rimasto in paese in un ecomostro? Cosa sono queste se non tonnellate di cemento? E ti incazzi pure?!?!?

      Elimina
    8. Mi incazzo perché odio i cialtroni. e tu sei uno di quelli se dici le cose che leggo. Dicci qual'è lo scempio nella zona sud del paese, prima di tutto, perché dimostri perfino di non conoscere Porto Recanati. E quale sarebbe l'unico pezzo di verde rimasto in paese? Il territorio di Porto Recanati è quasi tutto verde. Vai a guardarlo da Villa Gigli o dal monte Conero. I cementificatori (io li approvo perché da nessuna parte sta scritto che Porto Recanati debba restare quella che è) sappiamo chi sono stati, ma né tu né i sinistri e nemmeno l'argano volete riconoscerli. Ripeti a pappagallo le falsità che raccontano i sinistri e i riccettiani, che sono peggio dei sinistri. Ecco perché mi incazzo.

      Elimina
    9. Argano, perdinci, rendi giustizia alla verità almeno adesso che la Ubaldi ha tolto il disturbo. Non se ne può più dover sottostare continuamente alla disinformazione della sinistra e delle lingue lunghe che l'accompagnano. Di quanto ha cementificato Bruno Bianchi (bravo, Bruno) e quanto Moroni (pessimo) e quanto Giampaoli (pessimo). Altro che Ubaldi. Un giorno mi procurerò una tabellina del cemento e ve la manderò così la metterete in apertura al blog sperando che non ci romperete più i timapni con queste idiozie. Non è solo questione di difendere una persona calunniata, ma di tutelare noi stessi da queste malelingue professionali.

      Elimina
    10. Se qualcuno é in possesso di dati ufficiali certificati su chi ha cementificato di più il paese, ce li mandi e noi li pubblicheremo. Fermo restando che anche su questo settore tutto diventa opinabile: alcune cementificazioni possono essere giudicate come un valore aggiunto per la nostra cittadina. Altre uno sfregio al territorio.

      Elimina
    11. I dati ufficiali si trovano all'ufficio urbanistica del comune, ma a nessuno interessano perché doveva e deve passare la parola d'ordine Ubaldi cementificatrice. Argano, i dati ti sono stati inviati, non prenderci per il c...o. E già che ci siamo mi piacerebbe sapere che vuol dire "sfregio al territorio". Non ti sembra di essere un po' banale ripetendo a pappagallo ciò che ha confezionato la subdola sociologia di sinistra? Roma è uno sfregio al territorio? E Venezia? Le case che abitiamo sono uno sfregio al territorio? E che cosa migliora il territorio, la doppietta di un Paccamiccio contro la quale i cosiddetti ambientalisti locali non hanno niente da dire? E come definiresti quelli che a Montarice hanno già ben solidamente piazzato le loro ville? Questi non sono cementificatori? Se c'è stato qualcosa di scandaloso durante la campagna elettorale sono le 1.200 firme di Montarice contro il Burchio. 1.200 firme quante case vogliono dire? Hanno avuto remore costoro quando hanno costruito a Montarice? Potrei andare avanti per ore ma solo per dimostrare che certe questioni servono per scopi politici e per interesse personale, non per amore del territorio. O tu Argano la pensi diversamente?

      Elimina
    12. Dati ufficiali certificati? Oh bella, Argano, tutto ciò che appare su questo blog ha il crisma della ufficialità certificata? Chi contesta dati perché non hanno la certificazione dovrebbe produrne di propri, perché dire questo è falso senza dimostrarlo son buoni anche i bambini. Ma ti rendi conto Argano che vivi in un modio fasullo che non ti va di modificare per amor di blog? Se tu volessi io sarei disposto a darti una mano, perché un popolo civile non può vivere nella calunnia perpetua. E sii sincero, al novanta per cento qui si leggono calunnie e sberleffi. Prendi ad esempio quel tizio che dice sempre "rosiconi" a quelli che hanno perso le elezioni? Che senso ha pubblicare le minchiate che dice. Uno che gode non per i suoi successi ma per le disgrazie degli altri è degno di essere accolto in un consesso civile come dovrebbe essere questo blog? E allora, Argano, deciditi a questo salutare lavacro.

      Elimina
    13. Non sei obbligato a leggerci. Non sei obbligato a commentare. Non ti piace come conduciamo il blog? Smetti di frequentarlo. Vuoi decidere le regole? Semplice, ti apri un blog e decidi cosa pubblicare. Se ci mandi il link, ti facciamo pubblicità.

      Elimina
    14. Risposta magistrale, Argano. Io mi sono offerto di darti una mano per migliore il blog e tu mi hai giustamente punito. Me lo merito per la mia dabbenaggine. Grazie per avermi trattato in questo modo.

      Elimina
    15. Non reggono i tuoi pianti da queste parti.

      Elimina
    16. Al cerebro ipomunito che mi minaccia sparando sproloqui di volermi fronteggiare "a muso duro" si ricorda che l'espressione letteralmente significa metterci la faccia (il muso) nelle sue proteste. Pertanto se vuole affrontarmi "a muso duro" scriva all 'indirizzo mail del blog che da queste parti gli si offre un caffé "a muso duro". Oppure taccia, perché in ogni altra forma espressiva, verrà trattato come merita: CESTINATO!!!!

      Elimina
  8. Per quel che ti riguarda avrai un invito a cena da parte di Riccetti, che hai eletto a dio di tutte le terre. Se ci dici come hai fatto a vedere in lui tutte queste qualità te ne saremmo grati. Non srari parente del drago, per caso?

    RispondiElimina
  9. Scusate, ma non mi è chiara una cosa e ne vorrei spiegazione: mi spiegate per quale motivo al popolo elettore è stoto richiesto di dare preferenza, se tale poi non è rispettata?

    RispondiElimina
  10. No Burchio, no porto, no riqualificazione Hotel House, no a tutto.
    Ora mi viene una domanda, da quello straccio di programma che ho letto attentamente, da dove usciranno fuori i posti di lavoro per i portorecanatesi che hanno tanto sbandierato? Ricordo ancora un post su FB del signor Fiaschetti che si lamentava per la realizzazione di un marciapiede. Ok ora staremo a vedere, ma giuro non ne lascerò passare una.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse ti sbagli un tatini' ,perché il marciapiede è stato realizzato dopo l'approvazione di una mozione di Fischetti

      Elimina
    2. Fiaschetti ha fatto anche il marciapiede? Allora è un amico della Coneroblu. Ridicolo 8.04.

      Elimina
    3. Marciapiede in pineta ridicolo 18.07

      Elimina
  11. Secondo me... si faranno tutte quelle opere descritte nel programma dell'Ubaldi..forse per il porto ci sara da aspettare....

    RispondiElimina
  12. PER CHIUNQUE SARA' ASSESSORE ALL'URBANISTICA (PERSONALMENTE SPERO SIA FEMMINA!): BASTA CON LE SANATORIE EDILIZIE, LE AUTORIZZAZIONI IN DEROGA, LE TRASFORMAZIONI DI BARACCHE IN APPARTAMENTI DI PREGIO, ECC.
    SE AVETE BISOGNO DI SOLDI TASSATEMI PURE (TANTO SIAMO AI LIVELLI MASSIMI), MA BASTA CON IL CEMENTO, ALTRIMENTI, TRA UN PO', DIVENTEREMO COME CALCUTTA O IL CAIRO.
    VE LO CHIEDO PER MISERICORDIA RISPETTO AL MIO PAESE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fla Mass, di dove sei? Perché tu di storia di Porto Recanati non ne sai niente.

      Elimina
  13. vorrei tanto vedere un vigile appiedato percorrere il corso per mettere fine alla sosta selvaggia o all'arroganza di certi automobilisti che infischiandosene, non dico dellla legge ma del rispetto altrui, ca...o la propria auto dove capita tanto "ho le frecce d'emergenza accese".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cambiare abitudini per alcuni sarà molto difficile, perchè se sei sicuro che nessuno ti farà mai la multa.........in questi lunghi anni qualcuno ha potuto fare tutto e di più e non mi venite a dire che non è vero, abbiamo assistito a certe scene!!!!!!! il mio augurio che questi vengano presi a calci nel sedere e se la facciano finita ..............i protetti NON li VOGLIAMO PIU'.

      Elimina
  14. Amico delle 8.04, Fiaschetti deve fare una sola cosa, dimettersi. E' andato su con i voti della Gabbanelli e ce l'ha fatta per il rotto della cuffia. Senza la Gabbanelli, che si sarà resa conto di aver dato sangue ad altri, non sarebbe stato eletto. Ora che non c'è Agostinacchio penso anche si trovi un po' a disagio in mezzo a tanti sinistri. Oppure no? Franza o Spagna purché se magna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse volevi magna tu con la tua famiglia ma ti è andata male...

      Elimina
    2. Franza o Spagna purché se magna. Questo deve essere nelle bocche di tutti se vogliamo fermare lo sfascio.

      Elimina
  15. Scusate ma qualcuno gira un pò !?!? Cementificazione a porto recanati ?!
    Le ville a montarice sono brutte ?!
    Il borgo marinaro 1 e 2 anche ?
    Le torri d'avvistamento ?
    Si integrano benissimo nel contesto cittadino !! A differenza di quei casermoni in centro costruiti tanti anni fà !?
    Poi basterebbe salire in macchina... farsi 30km a nord 30km a sud e rendersi veramente conto che cos'è la cementificazione !!
    Poi x chi parla male degli stabilimenti balneari si deve solo vergognare... senza di quelli portorecanati non sarebbe quello che è oggi ! Un paese riconosciuto in tutta italia e fuori per le sue spiagge e il buon cibo !

    RispondiElimina
  16. Amico delle 20.06, ma che cosa hai capito? Loro, i sinistri, cementificazione non sanno nemmeno che cosa sia. I cattivi maestri gli ha messo in bocca questa stupida parola e loro la ripetono a pappagallo senza aver mai alzato gli occhi per vedere di che cosa si trattasse. Le ville a Montarice, brutte o belle che siano, le hanno costruite quelli che poi hanno firmato contro le ville del Burchio. I cementificatori che firmano contro il cemento. Altro che gesuitismo. Per dirne un'altra, Poeta gli ha messo in testa che a Porto Recanati esiste una questione ambientale e loro lo ripetono, come che qui ci fosse la diossina di Seveso o le macchie di petrolio del Golfo del Messico. Loro vanno a letto e invece di pensare alle fidanzate pensano come automi "la cementificazioe, l'ambiente,. oddio che disastro". E il giorno dopo vengono a rompere i coglioni a noi perché non rientriamo nei loro sogni. Amici ambientalisti anti cemento, che ne dite di certi vostri compari che hanno la licenza di caccia e magari due ville a Montarice e a Montorso? Tutto ok? Argano, non può essere questo argomento di discussione? A noi non allineati ci fai il pelo e il contro pelo, perché non fai la stessa cosa con questa gente?

    RispondiElimina