QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 30 maggio 2014

HOTEL HOUSE: LA SITUAZIONE STA DIVENTANDO PERICOLOSA

Sembra che all'Hotel House la situazione stia divenendo veramente esplosiva. I debiti regressi relativi alla gestione del palazzone (che ospita più o meno 2 mila persone) sono sempre più ingenti. La Prefettura fino ad oggi è intervenuta garantendo proroghe di pagamenti ai fini del mantenimento dell'ordine pubblico. Ma ora, soprattutto l'ENEL è sul procinto di staccare le utenze per insolvenza. Il palazzo rischia di restare al buio, con gli ascensori fuori uso. E con la pompa dell'acqua disattivata per mancanza di energia.



Prima ancora della nomina degli assessori e dell'insediamento della giunta, in neo sindaco Sabrina Montali si trova con questo problema da affrontare, le cui conseguenze potrebbero veramente essere devastanti.


Apprendiamo dal sito internet di Radio Erre:

Ultimatum all'Hotel House che rischia il black out elettrico

Ammonta a 109 mila euro il debito con l'Enel ma a questo si assommano quelli con la ditta che cura la manutenzione degli ascensori e con quella della pulizia e della portineria.

Ammonta a ben 109 mila euro il debito accumulato dai circa 1200 residenti (che arrivano anche a volte a 2000 persone) all'Hotel House di Porto Recanati che con i suoi 420 appartamenti e la presenza al suo interno di una moltitudine di etnie diverse rappresenta un grosso problema in termini sociali e di sicurezza. E' arrivata in questi giorni l'ennessimo ultimatum dell'Enel ma insiem a questo quello della ditta che cura la manutenzione degli scensori, del personale delel pulizie e della portineria. Armando Palestrini, amministratore del condominio, pur con tutta la buona volontà non sa più dove mettere le mani se i condomini non mettono mano al più presto al portafoglio per pagare quanto loro compete. Una bella gatta da pelare sul tavolo del nuovo sindaco di Porto Recanati, Sabrina Montali, sulla quale pesa, insieme alla Prefettura, la responsabilità di scongiurare un serio problema di ordine pubblico, qualora venisse meno la luce all'interno del condominio, sia per il mancato funzionamento degli ascensori sia per la presenza dell’oscurità che potrebbe generare situazioni insidiose. L’Hotel House ha e, è quindi più popoloso di molti altri comuni del maceratese”. Tutti sono disponibili alla rateizzazione dei debiti ma vogliono vedere almeno la buona volontà di un acconto ma, come si dice, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Sotto, l'articolo del Resto del Carlino di Martedì scorso:



20 commenti:

  1. Si riskia un'epidemia!!!! Poveri noi!!! Forza sindaco vediamo ke si puó fare!!!

    RispondiElimina
  2. spero che i debiti non vengono ripartiti tra i cittadini chi permette questo scandalo si attivi a pagare non e cosi che si gestisce questa situazione.

    RispondiElimina
  3. Ragazzi credo che non si sono accorti che è cambiato sindaco..... forse qualcuno non glielo ha ancora detto....

    RispondiElimina
  4. ce ne sono di persone che capiscono ora in comune qualcuna di loro troverà di certo la soluzione l'importante che non veniamo caricati noi cittadini anche di questa spesa .......ci siamo rotti di pagare per chi invece prende solo a partire dai sussidi per finire con le disoccupazioni varie anche se non stanno in italia nei periodi di disoccupazione ma nessuno controlla questo .neanche l'inps continua a pagare se facessero allegare i passaporti alla richiesta di indennità di disoccupazione sai quante ne risparmiano ma la soluzione è altrove ......è più facile aumentare i contributi ....

    RispondiElimina
  5. se io non pago la bolletta l'enel mi stacca il contatore e non vuole sentire ca...i. Alora dobbiamo essere in tanti a non pagare?? Adesso passo voce a tutti i condomini del mio palazzo e poi vediamo Siampo solo in 15 ma speriamo

    RispondiElimina
  6. Sono perplesso....legalmente parlando, se viene tagliata la corrente alle pompe dell'acqua, non vengono a mancare i pricipi di agibilità della struttura?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetta lettura del fatto: il sindaco deve dichiarare l'inagibilità dello stabile appena viene a mancare le condizioni igienico sanitarie, e di pubblicà sicurezza.

      Elimina
    2. Vedremo come andrá a finire.... Sicuramente pagheremo noi sotto sotto!!! Nn credo ke si possa riskiare un'epidemia. Prepariamoci al peggio

      Elimina
  7. tagliamo la corrente ma lassamo in uso le pompe dell'acqua.

    RispondiElimina
  8. Si mettessero un generatore a gasolio per alimentare le pompe dell'acqua ...
    Almeno si pagassero il gasolio quella gente ...
    Soldi pubblici per pagargli il condominio non devono andarci !


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vogliono stare in Italia devono pagare i servizi come tutti i cittadini altrimenti se ne ternino al loro paese, visto che qui non lavora nessuno di loro.

      Elimina
    2. Ma ti sei accorto di quante c...e hai detto a causa della tua ignoranza in meno di cinque righe?

      Elimina
  9. L'agibilità l'HH non ce l'ha da tanto tempo basti pensare alle scale antincendio arrugginite e inutilizzabili perchè distaccate dallo stabile, ai balconi con i parapetti di eternit all'acqua potabile che è stata chiusa, per debiti, dall'Astea alcuni anni fa. Secondo me la situazione è fuori controllo e rischia veramente di diventare esplosiva poichè la maggior parte dei condomini non ha alcun reddito e quindi non possono far fronte ad alcuna spesa. Ma non possono pretendere che i loro debiti ce li accolliamo noi. Purtroppo li abbiamo abituati male. Ora basta!

    RispondiElimina
  10. Amici dell'Argano, nessuno di voi dice cose insensate, e questo già conforta. Ma non capisco perché quando è uscito il progetto per rimediare definitivamente alla situazione Hotel House avete scernito chi lo ha presentato. Capite che quella è l'unica soluzione percorribile? Primo perché più prima che poi e per i motivi che avete detto, l'Hotel House dovrà essere chiuso. Secondo perché con tutto quello che si vuole e si può fare non sarà mai possibile pagare i debiti né cambiare mentalità a chi considera che i costi condominiali sono un furto. A Palestrini sembrava facile, ma a conti fatti anche il povero Armando ha dovuto anche lui alzare le braccia. Adesso vedremo quelli che all'Hotel House hanno mietuto voti che cosa sanno suggerire. Il commissario prefettizio? Se per liquidare il maxi condominio ben venga, altrimenti che può fare, caccia fuori i soldi lui?

    RispondiElimina
  11. A questo punto... nelle condizioni in cui versa l'HH nn sarebbe meglio demolirlo !? Chi si prenderebbe la briga di sistemare un mostro del genere?

    RispondiElimina
  12. sci .. e tutti gli appartamenti favoleggiati me sembra de ave letto 480.... correggetemi se me sbaglio......a casa de chi se fanno.... ????

    RispondiElimina
  13. L'HH nn ha più senso di esistere !!!!

    RispondiElimina
  14. Non voglio essere nè razzista, nè fascista o sfascista, come volete, ma proprio oggi ho portato in banca gli F24 per la nostra casa a Porto Recanati; bene saranno, salvo conguagli, 500 eurelli per 47 mq. Per carità, è una seconda casa, c'è una tassa, la pago, è giusto così. Ma a volte mi chieso se sono onesto o co.....e. Immagino che una parte di questi eurelli andrà a finanziare l'emergenza HH. Con buona pace dei c.....i che pagano SEMPRE e COMUNQUE.

    RispondiElimina
  15. Non si tratta di essere razzista o fascista o sfascista....credo che non ci siano altre soluzioni: HH va chiuso e posto sotto sequesro, chi ci abita deve pagare come tutti o può scegliere di andare altrove ad essere mantenuto dalla comunità. Speriamo sia l'occasione per fare un pò di pulizia: gli onesti e i lavoratori dentro, gli altri fuori. Già bastano le tasse che paghiamo allo stato italiano per mantenere tutti i fannulloni nazionali, se non cambiamo regime mi sa che non la raccontiamo....Anonimo10

    RispondiElimina