QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 24 ottobre 2013

S'ODE A DESTRA

Governano insieme. Ma si stanno punzecchiando di brutto. Il sindaco vuole capire se all'interno della sua attuale maggioranza c'é un suo assessore che presto si ritroverà a far campagna elettorale come suo antagonista e avversario (e la cosa, consiliatura in corso, sarebbe molto imbarazzante). L'interessato, in risposta, tra un detto e il non detto, tra il vorrei ma non posso, minaccia le dimissioni. 

Brutta aria nel centro destra. Della candidatura ipotetica a sindaco di Sirocchi si parla da troppo tempo. L'interessato ha più volte smentito, ma se il primo cittadino è arrivato ad incalzarlo fino a tal punto, un qualcosa di simile alla verità, deve pur esserci....


17 commenti:

  1. La Sindaca raccoglie i frutti del suo modo di fare politica.

    RispondiElimina
  2. pensino a governare la città che queste divisioni fanno vincere la sinistra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che Sirocchi faccia bene a puntare i piedi una volta tanto. Ma quante ne deve sopportare? Non dimentichiamoci che nonostante tutto, è rimasto coerente e fedele alla coalizione che ha vinto le elezioni e soprattutto ai suoi elettori, lo stesso non si può dire del Sindaco, che amministra il comune con i voti del centro-destra ed è consigliere provinciale con i voti del centro-sinistra. Quella sinistra che rischia di vincere come dici te anonimo delle 14:22 è la stessa sinistra con cui la Ubaldi condivide gli scranni in provincia. Che male ci sarebbe se Sirocchi prendesse il coraggio a due mani e scegliesse di candidarsi a sindaco? In fondo rappresenta il partito più forte del centro-destra ed è amministratore da 5 anni. Secondo me ha tutte le carte in regola, forse anche più della Ubaldi.

      Elimina
    2. Che Sirocchi si candidi a Sindaco nulla da eccepire ma che significa puntare i piedi? Il dovere di un' assessore o di un sindaco è quello di amministrare la città fino alla fine del mandato in base al programma sottoscritto, non minacciare dimissioni che fanno parte del teatrino della prima repubblica. Portino a compimento quanto hanno promesso in campagna elettorale poi ognuno fa le scelte che meglio crede. Prima di tutto un' amministratore deve fare gli interessi della città poi deve pensare alle ambizioni personali.

      Elimina
    3. Su queato avrei da obiettare. Non credo sia giusto subire una campagna denigratoria come quella messa in atto contro Sirocchi solo per bruciare una sua possibile candidatura. È chiaro che il Sindaco dovrebbe sopportare una concorrenza interna troppo scomoda. Ma anche questa è democrazia se la Ubaldi non la accetta si spiega il perché sta chiudendo il mandato con la maggioranza più risicata che si ricordi. Ben venga aria nuova nel centrodestra

      Elimina
    4. Classico modo per colpire l'avversario più forte

      Elimina
  3. Visto che di smentite da parte del Sindaco non ce ne sono state,Sirocchi darà le dimissioni. Un soldato quando dice una cosa la porta fino in fondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fiaschetti, non c'hai capito niente. Sirocchi intendeva dire che se il sindaco smentirà le sue parole (di Sirocchi) lui darà le dimissioni. e siccome la smentita non c'è stata non ci saranno nemmeno le dimissioni. Tanto chiaro.

      Elimina
    2. Guarda che ai capito male, Sirocchi avrebbe dato le dimissioni se il sindaco smentiva quanto da lui affermato. Leggi bene Fiaschetti e aspetta qualche altro mese.

      Elimina
  4. Legga bene! È il contrario.

    RispondiElimina
  5. Io ho letto ciò che il primo cittadino ha detto nell'articolo del carlino il giorno prima. Basta e avanza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non arrampicarti sugli specchi, Fiaschetti, perchè sul Carlino non c'era nessuna dichiarazione di Sirocchi e qui si parla di lui. Sirocchi non ha chiesto al sindaco di smentire le insignificanti dichiarazioni fatte su quel giornale non si sa perchè, ma di smentire eventualmente le parole dette da Sirocchi sul Corriere Adriatico, e cioè che lui non ha mai detto di essere il candidato sindaco del Pdl. Se chiami in causa il Carlino, dilla tutta e vedremo che c'è dell'altro che bolle in pentola, e tu lo sai.

      Elimina
    2. Ubaldi "scontata la mia ricandidatura. Sirocchi? So che si è fatto avanti" dal resto del carlino di martedi scorso. Che le dichiarazioni del sindaco siano insignificanti farà piacere al primo cittadino. Personalmente non mi interessa cosa fa Sirocchi o altri ma ciò che riporta l'articolo in questione cozza con quanto riportato sul cittadino di recanati e sul corriere. Io non so nulla ma mi faccio delle grosse risate. Viva babbo natale

      Elimina
    3. Fiaschetti, qui si parla se Sirocchi deve dare le dimissioni o meno, non d'altro. E siccome tu hai preso fischi per fiaschi stai portando il discorso su binari che con la nostra questione non ha niente a che vedere. Ti agiti, insomma. Ma spero che tu conosca quel detto cinese che consiglia di non agitarsi se lo si è preso nel di dietro, perché altrimenti fai il gioco dell'altro. Faresti bene a seguire questo consiglio prima di cadere nel ridicolo.

      Elimina
    4. Quello che fa Sirocchi evidentemente ti importa, visto quanto hai voluto pronosticare (pur sbagliando) e quanto credi alla sua parola di soldato!

      Elimina
    5. se devo parlare con un bischero parlo con il mio. Contento Lei,contenta tutta la truppa

      Elimina
  6. le dimissioni si minacciano ma non si danno mai neanche se colti con le mani nel sacco e condannati in via definitiva dopo tre gradi di giudizio,figuriamoci per una dichiarazione non rispettata.nessuno dei politici prova più vergogna ad essere sputtanati continuamente,una volta per certe cose analoghe qualcun'altro l'avrebbe fatta finita...

    RispondiElimina