QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

martedì 1 ottobre 2013

PORTORECANATESI CHE SI FANNO ONORE: A ELETTRA STIMILLI IL PREMIO FERONIA-CITTA' DI FIANO 2013

Oggi vogliamo rendere onore a una portorecanatese che, pur non abitando più nella nostra città, si sta distinguendo nel suo campo.


Lo scorso 21 settembre, infatti, presso il Castello Ducale di Fiano Romano (RM), a Elettra Stimilli, autrice del bel saggio "Il debito del vivente. Ascesi e capitalismo" (Quodlibet, Macerata 2011), è stato conferito il premio Feronia-Città di Fiano Filippo Bettini 2013. Non si tratta di un premio qualunque:  in passato, esso è infatti andato a personaggi del calibro di Günter Grass, Dario Fo, Antonio Tabucchi, Luigi Malerba, Gianni Celati, John M. Coetzee ed Edoardo Sanguineti.



Quest'anno Elettra ha ricevuto il premio per la saggistica addirittura insieme a Philippe Daverio.

Ecco il cartellone dell'iniziativa:

2 commenti:

  1. Brava Elettra!!!! Sei grande! e siamo tutti molto orgogliosi di te.

    RispondiElimina