QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 30 agosto 2013

IL POLEMICO

Dalle colonne di questo blog, qualche volta abbiamo velatamente accusato chi scrive per il Corriere Adriatico tacciandolo di essere un po' troppo filogovernativo e fautore di teorie che vogliono vedere Porto Recanati come una perpetua isola felice.
Ci ha dunque molto colpito l'articolo che vi alleghiamo sotto, uscito in piene vacanze d'agosto, nel quale il redattore da Porto Recanati ha scatenato la sua vena polemica su un argomento cocente verso chi, nel nostro paese, si occupa di gestire la sicurezza e la cosa pubblica. Vi alleghiamo il pezzo. Merita.


17 commenti:

  1. Il Resto del Carlino sarebbe invece antigovernativo?

    RispondiElimina
  2. Vi siete mai chiesti perchè per esempio a Loreto,Numana,Sirolo ecc ecc non ci sono venditori abusivi??? pensate che è merito del ministero dell'interno? o semplicemente una vera volontà da parte dell'amministrazione di combattere questa battaglia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei mai stato a Loreto, Numana o Sirolo soprattutto di pomeriggio/sera o le domeniche di inverno? A chi dovrebbero vendere la loro merce i cosi detti abusivi? Purtroppo nella zona oltre a Porto Recanati c'è il deserto ecco perché non ci sono abusivi. Le amministrazioni di queste città non hanno bisogno della volontà di combattere la battaglia perché per loro fortuna o sfortuna la battaglia non esiste

      Elimina
  3. Incredibile come faccia notizia il fatto che un giornalista si ponga seri dubbi sull'operato dell'Amministrazione. In teoria dovrebbe essere la prassi! E comunque per il Resto del carlino è anche peggio, non a caso l'Italia per libertà di informazione è 57a al mondo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo delle 11.49, hai ragione. Ma linertà di informazione non può voler dire disinformazione o informazione gradita a chi deve dire male per forza. In teoria dovrebbe essere la prassi, dici: anche quando non c'è qualcosa da criticare? Penso che sarebbe peggio, anche se sono convinto che l'Italia sia ancora più indietro in quanto a libertà di informazione. Ma non perchè manca la libertà, ma perchè manca l'informazione.

      Elimina
    2. A leggere le tue parole sembrerebbe che a Porto Recanati non ci sia nulla da criticare. Beato te che sei così soddisfatto!

      Elimina
  4. Ma di che cosa vi stupite? Non crediate che l'articolo riportato su questo post non sia stato frutto di grande sacrificio da parte dell'autore, che evidentemente pungolato da più parti a smetterla di fare la velina di Palazzo Volpini, ha dovuto dare prova di indipendenza intellettuale. Poi su quale argomento? Il commercio abusivo. Si da che da destra a manca, siamo tutti d'accordo nel considerarlo una piaga del nostro paese e in più si sono spesi in consigli ed opinioni su quale strumento utilizzare per debellarlo. Il Sindaco ignora la questione? Non a caso l'articolo è uscito alla fine dell'estate,quando gli abusivi iniziano lentamente a dissolversi naturalmente; magari tra un paio di settimane il corrispondente locale scriverà: "abusivi spariti, il Sindaco vince la sua battaglia". Allora si potremo aggiungere come sottotitolo...: "e grazie al ca..o"

    RispondiElimina
  5. perchè non far passare i venditori solo negli ultimi 5 metri di spiaggia vicino alla riva del mare?sarebbe già un passo avanti semplice da attuare ed efficace per la tranquillità .

    RispondiElimina
  6. Anonimo delle 9.39, tu del'articolo riportato dall'Argano non hai capito una mazza. Ti è servito soltanto per dar sfogo alla tuo risentimento robabilemente da frustrato. Prima capisci che cosa dice l'articolo e poi parla, se hai veramente qualcosada dire. Gli articoli di giornale bisogna leggerli bene dalla prima all'ultima riga e non prendere una testata e un giornalista per scaglirsi contro a prescindere. Io mi meraviglio invece che l'articolista non vi risponda mai a tono, ma ancora di più mi meraviglia che l'Argano si presti a questo gioco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'unico gioco a cui sapete giocare voi strenui difensori dell'attuale amministrazione, è quello di spostare l'attenzione sui singoli, magari lasciandosi andare ad improperi e considerazioni bislacche come quelle che hai fatto tu anonimo delle 13:23, per mascherare che la lingua batte dove il dente duole. Cosa c'è da capire oltre nell'articolo? Il sindaco ha chiamato i Vigili, che intervenuti hanno innescato una sorta di querelle con gli ambulanti tra il sostegno da una parte e la condanna dall'altra di alcune persone presenti e allora? Cos'è magari dicendo che tra un po' arriverà l'articolo pro-Ubaldi che risolve il problema "abusivi per il lungomare" in inverno, ho scoperto le vostre carte? Ahahahahaha

      Elimina
    2. Forse se tornerai a leggere l'articolo un'altra decina di volte ci capirai qualcosa. Ma ne dubito, perché tu di capire mi pare non abbia nessuna voglia. La butti là a seconda di come tira il vento del qualunquismo e speri che passi. Non avere l'dea fissa di dover per forza parlar male di qualcuno, ma cerca di capire: sempre e tutto.

      Elimina
    3. Se la tua presunzione e quella dei tuoi aficionados allentasse momentaneamente la presa capiresti che nell'articolo nn c'è nient'altro da capire...chi ti credi di abbindolare con le tue farneticazioni. Io nn parlo male per giudizio ma con cognizione di causa o mi vorresti dire che il corrispondente locale fa cronaca libera ed indipendente? Sveglia nn stiamo parlando di un premio pulitzer nn criticabile. Ma per voichi critica il vs modo di operare è soggetto da denigrare e basta...dopo sono io che ho l'idea fissa di criticare...ma va a casa va...!!!

      Elimina
  7. A Loreto o Sirolo o Numana d'inverno ci sono stato che affermazione eh? Il problema è d'estate e d'inverno. Loreto è strapiena sempre estate/inverno il resto non ne parliamo di turismo la riviera del conero ci batte 10 - 0. Noi abbiamo solo turisti locali e pendolari loro hanno un turismo strutturato e coccolato e non con le sagre e le concole. Da vent'anni chi ci ha amministrato non ha fatto un bel niente per il turismo e non ha fatto un bel niente per eliminare definitivamente il problema dei venditori abusivi. Come si dice...Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi, Numana Sirolo e Portonovo? se c'hai una bicicletta va a farci un giro: ci sarai tu e forse qualche spazzino, per strada. Peggior esempio non potevi trovare. Porto Recanati vince per manifesta inferiorità. E lasciamo stare Loreto, che se non arrivano malati non arriva nessuno. Amico, sveglia. Per quel che riguarda le sagre ti do ragione in pieno.

      Elimina
    2. No, c'ha messo pure Loreto, che è da sempre il regno del turismo mordi e fuggi. E poi dice che da noi ci sono solo pendolari e locali. Infatti a Scossicci e da Attaccalite è pieno de loretà e de recanatesi... Ma dove vivi e soprattutto de cosa parli????

      Elimina
  8. E' inutile fare dello spirito campanilistico, il fatto resta quello che è! Questa amministrazione non ha fatto niente per debellare il problema dei venditori ambulanti. Ci sono! Probabilmente saranno stati anche regolarizzati per assicurarsi qualche voto in piu'!!!! ahahahhaa

    RispondiElimina