QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 4 luglio 2013

MOVIMENTO CHIAMA, SINDACO RISPONDE


Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto questo comunicato da parte del Movimento 5 Stelle:

L’avvio della stagione estiva a Porto Recanati è stata contrassegnata, ancora una volta, da una gestione a dir poco “allegra” delle spiagge pubbliche.
Lasciando stare il concetto pienamente acquisito che oramai le spiagge libere siano in via di estinzione, anche in considerazione che le ultime lottizzazioni degli arenili non prevedevano alcuna “concessione non a titolo oneroso”, evidente tentativo della locale Amministrazione di “far cassa”, la cosa che preoccupa maggiormente è lo stato di incuria e degrado dei litorali, abbandonati a se stessi senza la previsione di alcuna pulizia giornaliera. Per non parlare delle docce pubbliche che vengono abbandonate al loro destino nel periodo invernale e che si trovano ora in condizioni pietose, coperte di ruggine e sporche inverosimilmente. Inutile aggiungere che le poche spiagge libere presenti a Porto Recanati sono prive di elementari servizi pubblici, igienici e non accessibili ai portatori di handicap. E’ questo il modo di amministrare la “cosa” pubblica? E’ questa la cartolina da presentare ai turisti?
Atteso che chi viola l’art. 186 del Codice della Strada per “guida in stato di ebbrezza” può commutare la sanzione in ore di “lavoro socialmente utile”, perché l’Amministrazione Comunale non utilizza queste persone per la pulizia delle spiagge?  
Avremmo spiagge sempre pulite e a costo zero per i residenti. Altro capitolo riguarda il massivo attacco di proibizionismo disposto nei confronti dei locali da divertimento e da intrattenimento presenti nella zona, chalet compresi. Siamo del parere che sia indispensabile salvaguardare il diritto di tutti ai più elementari concetti di rispetto civile, di inquinamento sonoro e di rispetto degli orari del riposo, ma l’eccessivo utilizzo di prescrizioni normative ha comportato che la maggior parte delle sale da ballo presenti nella zona abbiano dovuto chiudere i battenti e/o limitare fortemente i propri introiti. Attualmente i giovani portorecanatesi ed i giovani turisti che visitano la cittadina hanno poca scelta per il divertimento e questo non può che comportare un allontanamento degli stessi a grave danno anche dell’economia locale.
Non possiamo limitare il paese ad un turismo “mordi e fuggi” e di sole famiglie, c’è la necessità di attrarre anche il turismo giovanile, fornire loro spiagge libere, pulite, attrezzate, aree recintate e munite di servizi igienici in modo tale da consentire gratuitamente la possibilità di accamparsi con tende. Se coinvolgiamo i giovani in questo progetto il “passaparola” sarà ridondante e altri giovani visiteranno la città. 

Gli stessi giovani, un giorno, torneranno con le famiglie...


Pochissimi giorni dopo, sulle pagine del "Corriere Adriatico", è apparsa questo articolo, che sembra proprio una risposta del sindaco all'appello, a quanto ci risulta mai pubblicato, del Cinque Stelle locale:


Ma come funziona? Il giornale non pubblica la domanda, mentre pubblica la risposta dettagliata (su quasi tutti i punti) della prima cittadina?

Sarà un caso, ma comunque un caso strano!


10 commenti:

  1. stiamo parlando del gazzettino dell'amministrazione!!!!

    RispondiElimina
  2. Più che una risposta sembra una "scopiazzatura" dell'idea dei grillini.... comunque va bene anche copiarle le buone idee

    RispondiElimina
  3. Se pensate che a livello locale c'è questo schifo, fate la proporzione con Roma...

    RispondiElimina
  4. cosa ci faceva questa sera il presidente della provincia di maGerata Pettinari con i suoi inconfondibili "baffi" a zonzo per le vie del paese ...oooppssss citta'... insieme ad un assessore ?....sara' mica venuto a sentire se effettivamente il lungomare puzza di fritti e di arrosti????? indagate... Argano ...indagate ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Presidente della provincia di Macerata viene da parecchi anni con la famiglia a passare il mese di luglio a Porto Recanati, quindi niente di più facile che lo si possa vedere in giro per il paese/città. Con chi poi va a passeggio penso che siano affari suoi.

      Elimina
  5. anonimo delle 23.43, un altro che pranza ad insalatone e a riso con l'olio quando è festa. per questo il fritto gli puzza. come si fa argano a pubblicare certe stronzate?

    RispondiElimina
  6. Quelli che attualmente sono giovani e che hanno tanta voglia di movida quando torneranno con le famiglie non vorranno più sentire bordello dopo una certa ora per tanti motivi. I bambini devono dormire, le mogli stressate da un anno in città devono riposarsi etc. Poi se proprio si vuole la movida basta andare dalle parti del Brigantino e i giovani possono sbraitare e divertirsi quanto vogliono a discapito di chi alloggia nei campeggi della zona. M5S trovate motivazioni più serie come qualche volta riuscite a fare ma non perdetevi con argomentazioni che hanno poco senso.

    RispondiElimina
  7. Tra una puzza e un'altra, sento che l'anonimo delle 10:31 5 luglio mi puzza di quello che mi da del birichino. Se sbaglio dimmelo, ma se ho ragione saresti così gentile da darmi conferma? No perché lo stile mi sembra sempre quello: "strenuamente ed ineluttabilmente pro-Palazzo Volpini". Oppure è un casottaro? Un bel fritto di calamari o un arrostino di sgombri me lo mangio volentieri anche io, ma magari dal Diavolo del Brodetto o da Giacomo e non mi venite a dire che nei balneari si risparmia!!!

    RispondiElimina
  8. P.S. ..el fritto e l'arrosto (di pesce) me piace....

    RispondiElimina
  9. sorry argano! ma il commento prima del P.S. lo avete censurato ? non mi sembrava cosi brutto ...anche perche' in risposta al signore/a che si permette di dare giudizi e epiteti ai commenti ..praticamente fa da moderatore lui anziche' voi.... ed era solo per riferire di aver visto tale Personalita' politica .

    RispondiElimina