QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 10 maggio 2013

TROVIAMO UN POSTO ALLA CREATIVITÀ

Pochi lo sanno. Ma a Porto Recanati ci sono persone che hanno scritto fior di commedie. Che vorrebbero mettere in scena. E che improvvisano in appartamenti privati sessioni di prove, con attori, registi e sceneggiatori.

Il tutto perché, come al solito, non abbiamo strutture idonee per il teatro. Non abbiamo un posto dove queste compagnie teatrali possono riunirsi e provare. Abbiamo immensi talenti che rimangono inespressi, spesso, proprio per mancanza di strutture. Ora, arriva anche questa pessima notizia. Come a mettere una pietra tombale sul senso artistico dei nostri volenterosi concittadini. Che però non si arrendono. Continuano a riunirsi in piccoli appartamenti di qualche volontario che li ospita e provano le loro commedie. A questi ragazzi e ragazze, in attesa che qualcuno dedichi loro la dovuta attenzione, va il nostro plauso e il nostro grazie. Troppo spesso, in questa nazione, l'arte, la cultura e la creatività sono penalizzate. Purtroppo.

 

 

 

9 commenti:

  1. Va bene, alla "Chiesa" i soldi non glie manca, questo è sciguro. Caccia ssi sordi, dicevano i Vincisgrassi. Il comune potrebbe concedere l'Arena ai gruppi culturali dediti al teatro fino a fine lavori,o per il periodo estivo almeno.
    Nel periodo invernale si può fare una convenzione con il Kursaal che tra un po' chiude. Solo che sti enti se non vede i quadrì nun te offre manco el caffè.

    RispondiElimina
  2. AI Salesiani ,che continuiamo a chiamare così,anche dopo il recente cambiamento non si può rimproverare nulla perchè sempre disponibili pur con le loro difficoltà : se adesso il tetto rende il teatro inagibile servirà tempo e denaro che non si inventa e non ha bisogno di sterili e stupide battute o polemiche di chi ,come al solito, trova le soluzioni stando alla finestra. Prima di fare i conti a casa d'altri ,rispetto ed educazione !
    Caso mai va sottolineata la insensibilità dell'Amministrazione che non coglie la possibilità di mettere in luce il tesoro nascosto che possiede per realizzare tante belle cose se favorisse le sinergie giuste per avere il massimo della resa al minimo della spesa . Chi c'è all'ufficio o assessorato CULTURA ???????
    Dove sono gli spazi per mettere insieme giovani e non ,ragazzi e bambini per recitare ,cantare,ballare ?
    Avere una stanza è un peregrinare triste ,il teatro non esiste o lo devi pagare, l'arena è all'aperto e poi comunque poi fare tutte le domande che vuoi ,ma alla resa dei conti non si muove paglia che la signora non voglia.
    La cultura a Porto Recanati? Chi la incontra , faccia un fischio!

    RispondiElimina
  3. ABBATTETELO CREATE UNA PIAZZA DEGNA DEL TURISMO E PER DEGLIE SPETTACOLI COME FANNO A RECANATI . LA CITTADIDANZA MI RINGRAZIERA E I TURISTI PARLERANNO BENE DI PORTO RECANATI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, abbattiamo anche casa tua per farci una piazza vah.

      Elimina
  4. all'anonimo delle 13.54 :
    MA CHE STAI A DI'? LO SAI ALMENO DE CHE STAI A PARLA?

    RispondiElimina
  5. L'anonimo delle 13.54 è decisamente ubriaco o pazzo o invasato: abbiamo bisogno di proposte sane e concrete.

    RispondiElimina
  6. Cosa propone il sindaco in merito ? Può adoperarsi ora che pure il tetto dell'unico teatrino disponibile è in disuso affinchè le migliori espressioni dei bambini ,dei giovani e adulti trovino una dignitosa locazione? Potrebbe essere una fucina di voti non indifferente!

    RispondiElimina
  7. Esiste un assessore alla cultura a Porto Recanati? Se ci sei batti un colpo!

    RispondiElimina
  8. Allora magni se aspetti il fabbro

    RispondiElimina