QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 28 marzo 2013

GRASCIA IN VISTA!!

Riceviamo e pubblichiamo una segnalazione (con tanto di foto) da parte di una nostra lettrice:

Gentili Amici dell'Argano, 
dato che le denunce pubblicate dalle pagine del vostro blog sembra arrivino dritto e scuotano le coscienze di chi preposto, vorrei segnalarvi quanto documentato dalle fotografie.

All'interno del parcheggio di via Pastrengo, entrata nord di Porto Recanati, sulla spianata di cemento che copre il letto della fiumarella sono stati eseguiti dei lavori. E' stata posta una grata, bloccata da alcuni lucchetti. A distanza di diverso tempo (mesi), già fatto notare da qualcun altro in un commento nel vostro blog, il materiale di risulta, insieme alle transenne, è ancora lì. Sicuramente non è un bel vedere per i tanti che, la domenica, vengono a Porto Recanati per farsi una passeggiata e parcheggiano proprio in quel luogo. Dato che siamo prossimi alla Pasqua e ci auguriamo un buon afflusso di turisti, non sarebbe il caso di togliere tutto quel materiale, che sembra una discarica a cielo aperto? 

Capisco che non ci sono i soldi per abbellire la cittadina, ma deturparla per noncuranza non mi sembra giovi a molto e a molti.

Maria







 

9 commenti:

  1. avevo scritto su altro forun del materiale di risulta ( comunemente detta grascia) lasciato sopra la fiumarella di fronte al bocciodromo. sembra che a nessuno interessi. Avevo altresì segnalato lo stato della strada sotto al cavaolcavia di Santa Maria in Potenza con il fango lasciato dai camion e dai lavori al ponte dell'autostrada.Sembra che a nessuno interessi oppure l'assessore è impegnato con le pistole dei vigili?

    RispondiElimina
  2. Ma la strada di via pastrengo deve diventare in "breccia"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. É tutta una tattica,quando ce ne sarà abbastanza "di breccia" la utilizzeranno per il ripascimento. Che vergona!! le foto dei scupí erane su "chi la visto?" Sarà un mese che non ne passa uno per via Pastrengo. La pulizia della via é autogestita! L'ultima volta ho visto Piter scopare tra i paletti della "pista ciclabile".Grazie Pié per il senso civico.

      Elimina
  3. Perché sotto il sottopasso della ferrovia non se né ccorti nisciù de quella vena d'acqua???
    Però oh c'emo el campo da golf voi mette!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spettamo che ce casca na bicicletta o che el bugio dienta un pozzo. Ma possibile che a nessuno venga in mente di aggiustare?

      Elimina
  4. Forse aspettano k diventi una piscina...

    RispondiElimina
  5. Peccato che il nostro amato paese sia così trascurato...

    RispondiElimina
  6. Con un colpo di pistola aggiusteremo ogni problema alla radice!

    RispondiElimina
  7. mi dispiace dirlo, ma con trascuratezza il nostro amato paese ci convive..."de grascia" in giro ce n'è tante, forse troppa, come troppe sono le disattenzioni della giunta comunale: avete visto in che condizioni versa la piazzetta delle erbe? delle dieci lampade che dovrebbero illuminarla ne funziona soltanto una. E poi lo sporco e lo stato di abbandono indecoroso. Avete notato il fatto che i gabinetti pubblici non ci sono e quando ci sono sono tutti rotti, dannatamente sporchi e ricettacolo di tossici? Avete notato che Porto Recanati quanto ad abbattimento delle barriere architettoniche sta ancora all'anno zero? Vogliamjo continuare? Ma io mi chiedo di quali strumenti di partecipazione i cittadini dispongono per farsi ascoltare. Avete notato che rispetto ai vicini Loreto e Recanatti siamo trenta anni indietro, e che il nostro amato paese non ha nulla che funziioni...... E poi ci vantiamo, ma di cosa???

    RispondiElimina