QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

lunedì 9 luglio 2012

ANDIAMO A FIRMARE?

Riceviamo e pubblichiamo:

Ciao amici dell'Argano,

seguo il vostro blog con attenzione e ho notato che è molto seguito tra i cittadini, in più sono contenta di sapere che spesso le "denunce" fatte vengono prese in considerazione da chi di dovere, e di conseguenza viene risolto qualche problema che riguarda il nostro bel paese. A questo proposito voglio porre la vostra attenzione su una notizia che mi ha colpito, su un referendum abrogativo delle indennità parlamentari di cui davvero nessuno sa niente!!! vi lascio i link: http://www.informatissimo.net/utilita/5576-taglio-degli-stipendi-ai-politici-il-referendum-di-cui-nessuno-parla.html
Questo referendum è finalizzato al taglio degli stipendi dei nostri cari politici. Giusto per essere sicura che non si trattasse di una "bufala" ho chiamato il Comune di Porto Recanati e mi hanno risposto che votare è molto semplice e si fa così: bisogna recarsi (solo i residenti) in Comune con un documento d'identità, presso l'Ufficio Elettorale, aperto tutte le mattine dalle 10 alle 13 e solo il lunedì e il giovedì dalle 17 alle 18.30... e firmare!!! Vorrei quindi mettere a conoscenza quanti leggono il vostro blog, di questa opportunità, anzi di questo Diritto. Giusto per essere chiari, aggiungo un link che spiega che cos'è l'Indennità ai Parlamentari 

Certa che non perderete occasione per dare il giusto risalto e divulgazione a questa importante notizia, che viene invece ben taciuta da giornali e telegiornali sia nazionali che locali, cordialmente vi saluto e vi ringrazio della bella idea che avete avuto!
Elena Giri

Aggiungiamo una piccola nota: nessun partito o movimento portorecanatese si è organizzato per pubblicizzare o promuovere iniziative rivolte alla raccolta firme per il referendum di cui sopra. In nessuna bacheca dedicata ai partiti abbiamo visto scritto qualcosa che invitasse i cittadini ad andare a firmare.

Che cosa dobbiamo pensare?


11 commenti:

  1. Il ''giusto risalto'', cara Elena, è stato dato direttamente nel sito del comune più di un mese fa
    http://www.comune.porto-recanati.mc.it/?p=3543

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Lorenzo,
      Si dev'essere il sito che ho consultato per reperire le documentazioni necessarie per il rilascio del Passaporto. Quando poi ho chiamato il Comune mi hanno risposto che nel sito ci sono informazioni errate.
      Davvero attendibile! Uno strumento prezioso per la cittadinanza!
      Detto questo, credo comunque che un referendum, vada reso noto ai cittadini in più modi, anche perché ci sono persone che il computer non ce l'hanno.
      Ho riportato questa notizia perché nessuno ne sa niente, quindi se qualcosa per informare le persone è stato fatto, è stato fatto male!

      Cordialmente saluto

      Elimina
  2. che i "politici" locali sono lo specchio di quelli nazionali......tutti LATITANTI

    RispondiElimina
  3. Io sono andato a firmare,anche contro il parere dell'impiegata che ha iniziato a farmi un comizio sul fatto che con questo referendum solo Berlusconi avrebbe potuto fare politica,in quanto ricco.
    Ha smesso solo quando le ho fatto notare che De Benedetti Ha la tessera N° 1
    del PD,che il suocero di Casini si chiama Caltagirone (Il Messaggero,il centro,il corriere adriatico + appalti a non finire nelle costruzioni pubbliche.
    Se volete possiamo continuare....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se togliamo i soldi ai politici, poi solo Berlusconi può fare il politico?
      Ma allora se togliamo i soldi agli italiani, poi solo Berlusconi può fare l'italiano? (Perché gli altri sono ormai morti di fame...)
      Occorre votare e quanti più soldi si riesce a togliere ai politici, tanto di guadagnato (mi spiace solo per i politici che invece quei soldi se li sono meritati, ma quanti sono? 1 o 2?)

      Elimina
  4. E' una bellissima iniziativa, che sarebbe stata ancor più pregiata se il comitato proponente avesse prima proposto di abolire il rimborso pubblico a favore dei comitati in misura di 0,52 euro per ogni firma raccolta. Le loro tasche ringrazieranno, grazie all'onda di malcontento popolare.
    Volete o meno, chi la spunta sono sempre i furbi. NON FIRMERO'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tra i quesiti sui quali apporre la propria sottoscrizione, c'è anche quello sul finanziamento pubblico ai partiti, perciò caro anonimo se vuoi prendi i proverbiali 2 piccioni con una fava...!

      Elimina
    2. non parlo di rimborso pubblico, bensì di rimborso ai comitati promotori. Premesso che un anno prima e 6 mesi dopo le elezioni per legge non si potranno fare referendum, quando adempiranno la loro iniziativa?

      Elimina
  5. Brava Elena, io proverò a firmare questa mattina se troverò l'ufficio ancora aperto verso le 12:45. Per dovere di completezza, aggiungo che la raccolta firme partita molto in sordina il 2 maggio, terminerà il 27 luglio e che il Comitato promotore è Unione Popolare. NON PERDETE TEMPO E NON FATE DEMAGOGIA...ANDATE A FIRMARE!! (magari prima date un'occhiata alla media delle indennità lorde percepite dai parlamentari degli altri stati della U.E. e rabbrividite...in Italia sono circa il triplo della media)

    RispondiElimina
  6. ma perchè nessuno ne parla? e le opposizioni????

    RispondiElimina
  7. Rinnovo anche io l'invito ad andare a firmare.Forse vi sentirete degli alieni come me, forse passerete tra i sorrisini dei dipendenti comunali,forse vi faranno attendere perche' ci sono cose piu' importanti da fare in un ufficio comunale che gestire le firme di un referendum. E' un nostro diritto. Non possiamo sempre lamentarci che le cose non vanno e poi delegare gli altri a risolvere i nostri problemi. VERGOGNA ai partiti, nazionali e locali, che a parte un manifesto dell'IDV appeso in bacheca che invita a firmare per la diminuzione dei contributi ai partiti, sono rimasti in un colpevole ed incomprensibile silenzio. FIRMATE FIRMATE FIRMATE

    RispondiElimina