QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 29 giugno 2012

ORATORIO SALESIANO, FACCIAMO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

In considerazione del vasto interesse suscitato dalla trattazione della tematica "possibile chiusura o laicizzazione dell'oratorio salesiano" facciamo il punto della situazione. A quanto sembra, il Consiglio Pastorale di Porto Recanati si farà promotore di una petizione da presentare, in prima istanza, all'ispettore vicario dell'Italia centrale.
L'articolo del Corriere Adriatico che vi estendiamo per conoscenza, descrive molto bene il tentativo in atto di evitare la laicizzazione dell'oratorio che, come noto, viene considerata l'anticamera della chiusura dello stesso.
Come Argano, mettiamo a disposizione il nostro strumento per pubblicizzare e promuovere ogni iniziativa che abbia come scopo la salvaguardia del nostro storico Oratorio.

Per il post precedente sull'argomento, cliccare qui



3 commenti:

  1. Ma come, il Sindaco ha bisogno di essere coinvolto? Non è evidente la funzione sociale importantissima che ha svolto fino a questo momento l'oratorio dei salesiani?
    Io fatico davvero a credere che si possa essere così miopi, non sarà un altro "refuso" del redattore, diciamo così? Al di là delle questioni religiose è innegabile che l'oratorio è il solo punto di riferimento per i ragazzi di Portorecanati. Il sindaco che sembra avere tanto a cuore la formazione e la crescita dei ragazzi, dovrebbe essere il primo a cercare di evitare che scompaia. Dove andranno i ragazzi? Nel fantomatico oratorio di Scossici (pare che si voglia costruire lì)- I ragazzi vanno all'oratorio a piedi, in bicicletta, spesso non sono neanche accompagnati dai genitori. Dove andranno a passare i pomeriggi? In una sala giochi, come quella che alla fine ha dovuto riciclarsi perché era un ricettacolo di quanto di peggio? Nella piazzetta delle erbe? E tutte le attività e le iniziative, che fine faranno?
    A quanto pare i diritti dei ragazzi sono sempre l'ultima preoccupazione, salvo poi lamentarci che sono dei teppisti quando escono dai binari.
    Spero di aver capito male e che il sindaco si sia già attivato per evitare la chiusura dell'oratorio. Altrimenti eviti in futuro di fare appello alle famiglie per la buona educazione dei figli. Sarebbe assolutamente fuori luogo, le famiglie si fanno già in quattro.

    RispondiElimina
  2. ho visto girare dalle parti dell'oratorio don Roberto e qualcuno dei suoi vicinissimi: la cosa non mi piace, c'è sotto qualcosa di più importante alla faccia dei portorecanatesi e di quanti qui vivono e vogliono che l'oratorio rimanga.Facciamo barricate perchè l'oratorio salesiano - SALESIANO - NON SI TOCCA!

    RispondiElimina
  3. al sindaco non ie ne frega niente dell'oratorio, anche se da lì ha preso un sacco di voti, dopo le solite belle parole imparate a memoria ,fritte e fritte, non vede l'ora di costruire altri garages ,qualche palazzina colorata che sarebbe un bel tocco di qualità turistica in pieno centro.dopo una breve pausa di servizio laicale, tanto per temporeggiare,scommetto che il miracolo avverrà giusto in tempo per completare la campagna elettorale.

    RispondiElimina