QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 17 maggio 2012

FATECE 'SA GRAZIA!

Oggi vorremmo prendere spunto da un articolo uscito il 15 maggio sul "Corriere Adriatico" riguardante i "cugini" recanatesi.


Come vedete, a Recanati, la cultura dell'acqua per tutti ha attecchito alla perfezione (visti gli orari). In passato avevamo già trattato l'argomento col post "Accade vicino a noi: date l'acqua al Porto di Recanati!"
A Porto Recanati, invece, la "casetta" dell'acqua potabile è stata installata nel parcheggio ex Nazario Sauro, ma nessuno sa dire quando entrerà in funzione. In passato qualcuno ci aveva garantito che sarebbe stata funzionante entro la fine del 2011.
Oggi, invece, vediamo soltanto un perfetto monumento dell'immobilismo, che impedisce a molti portorecanatesi di risparmiare denaro e di produrre meno rifiuti (soprattutto plastici).

A Recanati ce l'hanno da un pezzo, a Loreto ne hanno addirittura due. Solo da noi tutto langue...

Cu' dite, ce la faranne, 'sa grazia?


La "casa dell'acqua" - Parcheggio N.Sauro

8 commenti:

  1. Volete vedere che quando si avvicineranno le elezioni verrà messa in funzione con tanto di inaugurazione e discorso???

    RispondiElimina
  2. dipende dai voti che se sigura el sindacu pe le prossime eleziò e se ulemu la grazia ce cunviene sempre a passà, anzi a fermacce a Luretu perchè da no è brai solu a aprì le cannelle del cemento

    RispondiElimina
  3. non so se sia potabile, ma io vedo tante persone riempire ''boccioni'' dalla fontanella di Piazza delle Erbe.

    RispondiElimina
  4. Intanto facciamo l'inaugurazione e quando ci sarà l'acqua fremo una seconda innaugurazione magari in periodo elettorale.-

    RispondiElimina
  5. Cara Camilla,non ho la palla di vetro,ma semmai sarà così,il tutto rientrerà nel classico stile Ubaldi,incapace di proporre,priva di fantasia,ma molto abile nel far sue le idee degli altri,per quanto ne so,quando l'ex Assessore Rovazzani si adoperò per portare avanti tale iniziativa,accogliendo un suggerimento dell'ex consigliere di opposizione Giovanni Giri,non la prese molto bene,perchè per lei prendere in considerazione una BUONA proposta dell'opposizione è un sacrilegio politico,per fortuna che dice di essere il Sindaco di tutti i cittadini,forse con questi commenti,semmai leggesse l'ARGANO,le abbiamo bruciato un'opportunità,ma siccome alla Signora non le manca certo " lala faccia come il....." magari ci farà una sorpresa...!!!!!

    RispondiElimina
  6. Tanto per integrare quanto descritto dall'anonimo 19 Maggio 07:41,c'è anche la zona cani di recente istituita dall'amministrazione "originale".Anche qui l'ex Assessore Rovazzani si adoperò per portare atermine un'idea,anche questa condivisa, con l'ex consigliere di minoranza Giovanni Giri e anche qui pare che il nostro bene amato sindaco abbia storto e non poco, il naso,ma penso che il voltafaccia più ipocrita e scandaloso di questa maggioranza sia stato il caso delle festività del nostro Patrono.i fa strano che questa redazione non se ne sia mai interessata,vi inviterei a farlo e si perchè se non sbaglio l'amministrazione TUTTA lo scorso Anno decise di rendere più onore alle festività del nostro Patrono che fino ad oggi si limitano ad una breve processione,una messa e uno spettacolo povero di mezzi,un microfono e due fari emolta buona volontà da parte degli organizzatori,mentre nei centri vicini,Recanati,Macerata,Ancona,Osimo ,ecc,ecc,festeggiano il giorno che cade la festività e protaggono il tutto anche per due tre giorni.Da programma doveva essere così anche da noi,dare dignità al nostro Patrono festeggiandolo come si deve e possibilmente allungare la stagione estiva portando anche il Palio di San Giovanni,appunto a fine Agosto,come pure la Fiera che invece è stata riportata alla terza settimana di Agosto per esclusivo volere della categoria degli ambulanti,perchè loro poverini il giorno di San Giovanni devono andare a Senigallia,certo una fiera ben più importante di quella di PortoRecanati.Il nostro amato Sindaco ha guistificato questo dietro front con la crisi economica,caro Sindaco guardi che la crisi c'era pure lo scorso Anno e l'Anno ancora prima ,dica piuttosto che ha dovuto accontentare qualcuno che magari
    alla la prossima tornata elettorale le ha promesso il voto:::!!!!! che dire poi del nostro caro giornalaio,il sig, Bufalari,mi scusi ma lei non era quel "giornalista" che non avrebbe mai pubblicato un articolo su di un argomento apparso prima su di unaltro gionale,se così è mi spiega come mai oggi lei abbia dato spazio ad un'inutile replica degli ambulanti sul caso specifico dopo che lo stesso era apparso su di un quotidiano concorrente il giorno prima??????ma molti di noi non si meravigliano di certo,sappiamo bene come e per chi scrive....e comunque il discors sarebbe ancora lungo e di cose da dire ce ne sarebbero molte e invito ancora l'Argano ad approfondire la questione ,resta comunque il fatto che questa amministrazione non ha avuto LE PALLE per prendere decisioni a favore dei propri CITTADINI,facendosi manipolare da una categoria rea tra l'altro di aver infangato il buon nome del compianto Giovanni Ridolfi,ma del resto ad un Sindaco nativo di PortoPotenza cosa volete che possa fregargliene delle festività del nostro Patrono....????

    RispondiElimina
  7. Caro pasquale delle 10:07 17 Maggio,hai ragione,le cannelle del cemento sono sempre aperte con questo Sidaco,andate a vedere le VARIANTI che sono state concesse e concederanno prossimamente,ARGANO all'occhio,però caro Pasquale ricordati che siamo Italiani e se abbiamo la classe politica più vecchia al Mondo se i nostri politici stanno li da trent'ANNI,qualcuno li voterà e così sarà anche per l'Ubalda,una radiografia a destra,un posticino ad ABITaRE IL TEMPO a sinistra,una variante oggi,una concessione domani e così che i nostri discorsi anel momento cruciale vanno a farsi benedire perchè siamo senza attributi e la signora è ancora li a fare il bello e il cattivo tempo..e scommettiamo,Pasquale che sarà così anche questa volta?????

    RispondiElimina
  8. SIAMO IN POCHI CON GLI ATTRIBUTI e LA VISTA DEI PORTORECANATESI E' STATA SEMPRE CORTA AL CONTRARIO DELLA LINGUA E DELLA FACCIA TOSTA MAI ESPOSTA INFATTI QUELLI DEL PORTO SI DICE CHE NON TIRANO SE NON HANNO QUALCOSA DA PRENDERE, MA VOGLIO SPERARE CHE LE ORMAI TROPPE COSE EVIDENTI FACCIANO RIFLETTERE ALMENO QUELLI PIU' GIOVANI,PIU' ISTRUITI,QUELLI CHE HANNO FIGLI PIU' O MENI GRANDI.IL DEGRADO CULTURALE NEL SENSO PIU' AMPIO DEL TERMINE E' L'ANTICAMERA DELLA MANIPOLAZIONE : A PORTO RECANATI SIAMO TRISTEMENTE UN PEZZO AVANTI . SPERO CHE TOCCATO ORMAI IL FONDO CI SIA LA DIGNITA' DI ALZARE LA TESTA.

    RispondiElimina