QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

martedì 9 agosto 2011

E' TEMPO DI VACANZE... CI RILEGGIAMO IL 29 AGOSTO!!

Tempo di vacanze. Tempo di relax. Anche noi dell’ARGANO, dopo sei mesi di intensa attività, abbiamo deciso di prenderci un piccolo periodo di riposo.

Diamo un po’ di numeri: dalla partenza del blog abbiamo trattato gli argomenti più disparati che riguardano la nostra cittadina, abbiamo pubblicato 237 post e siamo stati cliccati 14.750 volte circa per un totale di quasi 32mila pagine visitate. Il dato che più ci conforta, però, è quello relativo ai commenti: ne abbiamo ricevuti più di 550, a testimonianza che questo strumento ha offerto a molti portorecanatesi la possibilità di poter comunque esprimere la propria opinione e di avanzare le più variegate proposte sulle problematiche che di volta in volta abbiamo presentato.

Abbiamo sposato questo progetto proponendo una sorta di giornalismo d’inchiesta, diverso da quello che potete trovare ogni giorno nelle pagine dei giornali locali, troppo spesso, diciamolo, edulcorato e appiattito su posizioni poco coraggiose. Ci eravamo proposti di voler diventare una sorta di cani da guardia del potere, di qualunque colore esso fosse. Nel porre in essere questo modo di operare, pur prestando la massima attenzione nel selezionare gli argomenti e nella maniera di descriverli, ci siamo anche imbattuti in un paio di diffide di studi legali. Sapevamo che era un rischio che potevamo correre e la cosa non ci ha sorpreso più di tanto.

Siamo stati polemici, ma anche propositivi. Perché fin dall’inizio abbiamo pensato che questo strumento potesse essere interpretato come un libero pensatoio, senza censure e garante comunque del rispetto di ogni idea.

Pensiamo che il blog possa migliorare nel tempo. E per fare questo ci serve la vostra collaborazione e la vostra opera pubblicitaria. Ricordatevi, a tal proposito, che sotto ogni post pubblicato trovate quella piccola F di Facebook. Se la cliccate quel nostro post finirà nella vostra bacheca e sarà fruibile a tutti i vostri amici del social network, donandoci un po’ di visibilità.

Cerchiamo collaboratori. Ci servono persone con un minimo di entusiasmo che abbiano a cuore le sorti di questo nostro paese e che siano capaci di proporre nuove idee e nuove argomentazioni (a noi, per esempio, piacerebbe tantissimo parlare anche dello sport portorecanatese). Se qualcuno di voi è interessato a unirsi a questa banda di pazzi, ci contatti all’indirizzo email che vedete sotto l’intestazione del blog. In tutti i casi, spifferate, riferite, raccontateci cose che pensate possano meritare l’attenzione del blog e dei suoi utenti. Noi vi terremo sempre in debita considerazione.

Per il momento, vi diamo appuntamento al 29 agosto 2011. Vi promettiamo che approfitteremo di questa sosta per tentare di migliorare il blog. Studieremo ogni possibilità per renderlo ancora più interessante e frizzante. Fermo restando, sia chiaro, che se dovesse succedere qualcosa di particolarmente sconvolgente, durante le vacanze, noi saremo comunque pronti a riprendere in mano mouse e tastiera, tenendovi aggiornati.

Buone vacanze a tutti.

Ci si rilegge il 29 agosto.

L’ARGANO




2 commenti:

  1. GRAZIE PER L'IMPEGNO ED IL BUON LAVORO SVOLTO.
    BUONE VACANZE.
    Carlo Reboli

    RispondiElimina
  2. anche all'argano buone ferie
    vi aspettiamo con un sacco di nuove idee per un
    impegno sempre più significativo e coinvolgente
    pina

    RispondiElimina