Le foto che vi alleghiamo sotto sono state scattate nelle giornate di domenica 29 maggio 2011 e lunedì 30 maggio 2011, in via dei Cementieri (il parcheggio dietro il Borgo Marinaro). Riprendono l'interno dei bidoni marroni dove, per regolamento, dovrebbero essere posti i sacchetti di umido (mater-bi, ecologici e biodegradabili). Come potete appurare, il verbo al condizionale è di assoluto obbligo. Perché, di fatto, quei bidoni così particolari vengono quotidianamente usati per buttarci dentro di tutto: sacchetti dei supermercati (ormai in disuso), sacchetti gialli contenenti rifiuto indifferenziato, cartacce, bottiglie, etc. etc.
A qualche maldestro abitante della zona, pertanto, deve risultare molto faticoso organizzare nella propria abitazione la raccolta differenziata dei rifiuti come fanno molti cittadini, ligi al dovere. E si abbandona a questi "depositi" che altro non sono che l'esplicazione di una maleducazione e un'inciviltà infinita.
Facciamo appello ai Vigili urbani perché ispezionino con maggiore attenzione la zona.
Beccare i furbi e multarli salatamente sarebbe cosa saggia e di buon esempio per chi rispetta le regole elementari in materia.
|
Domenica 29 Maggio 2011
|
|
Lunedì 30 Maggio 2011 |
Ma scusate, tutti si mischiano con tutti, pure in provincia l'UDC col PD e voi andate a guardà per due sacchetti.
RispondiEliminaNon è una novità... in viale dei pini è lo stesso un disastro. a questo punto non capisco se la gente lo fa apposta, perchè è assurdo che ancora non abbia capito come funziona la differenziata. A nulla servono le immagini di Napoli e dintorni. Caro corpo di polizia municipalizzata, muovete le gambette un po' di più e fatevi dei bei giretti, le casse del Comune ne gioverebbero e anche i cittadini corretti.
RispondiEliminaun conto è che i vigili controllino chi butta cosa dentro i cassonetti dell'umido, ma dubito fortemente si mettano ad aprire i sacchetti... va a sapere cosa c'è nel sacchetto del multimateriale messo nel bidone del multimateriale :=)
RispondiEliminaI furbetti ci sono ovunque! Proprio l'altra mattina ho visto una signora a guardarsi intorno prima di buttare il suo bel sacchettino giallo nel bidone verde, dei vetri! Incivili, maleducati e menefreghisti! Chi fa così è un ignorante! Sì, perché ignora il fatto che la raccolta differenziata va fatta soprattutto pensando ai nostri figli e ai futuri nipoti...abbiamo il dovere di lasciarli un mondo decente!
RispondiEliminaIo essendo Napoletano d'origine, la si fa la differenziata e Correttamente!!! Le immagini con montagne di immondizia appartengono alle cittadine vicine a Napoli e non Napoli Città!!! Comunque, anche la gente normale dovrebbe avere il coraggio di denunciare certe inciviltà alle forze competenti!!!
RispondiElimina