QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 20 aprile 2011

IDEE PER PORTO RECANATI: RIFLESSIONE SU PIAZZA CARRADORI

Riceviamo e pubblichiamo il contributo del nostro lettore Quirino Falaschini:

Viste le inefficaci segnalazioni all’URP, dei residenti e non, per porre Piazza Carradori (posto dimenticato dall’Amministrazione e dal Comitato di quartiere in questi ultimi anni!), allo stesso livello degli altri spazi verdi di Porto Recanati, mi permetto umilmente di  proporre un’idea per risolvere in parte il problema con poco.
Adesso arriverà la bella stagione con i turisti .
La  “Piazzetta”, come viene chiamata da chi ci è cresciuto, si riempie spesso di famiglie che a volte si devono attrezzare con i loro mezzi per organizzarvi feste (tavoli e sedie) e in più, già da adesso (sole permettendo), i bambini devono fare la fila per i pochi giochi che ci sono (uno scivolo e un’altalena).
La mia proposta è di aggiungere due tavoli in legno da parco per consentire a qualcuno, ogni tanto, di farsi una merenda all’aperto e una piccola palestra da esterno per variare il gioco dei bambini.
Il tutto, vedendo i prezzi su internet, dovrebbe costare poco, montaggio compreso, per un ordine fatto da un’Amministrazione comunale.
Capisco che ci sono problemi più grossi da risolvere (a volte con interessi solo per pochi!), ma se la manutenzione straordinaria del 2011 per la “Piazzetta” si risolve solo con quei pochi secchi di ghiaia già buttati lì sotto i giochi (fra un mese sarà sparsa dappertutto) e la mensile sterilizzazione estiva della fontana, allora è una presa in giro e basta.
Per non parlare poi dell’irrigazione, che non viene mai messa in funzione durante l’estate per non si sa quali motivi (anche se le giustificazioni sono tante) e dei coleotteri (Cerambix Cerdo) che da anni rovinano gli alberi con le loro larve che si nutrono di linfa, ma questi  sono problemi che, per qualcuno, non hanno importanza.
Il volto di una piccola cittadina a vocazione turistica come la nostra si vede anche dalla risoluzione di piccoli problemi, a volte dei dettagli, dei servizi che mette a disposizione di tutti per far passare  bei momenti ovunque, anche in un piccolo ma mitico parco come quello di Piazza Carradori.  



6 commenti:

  1. be' lo spazio verde di castelnuovo a fianco la pescheria e' decisamente molto peggio, anche li' con la bella stagione le mamme portavano i loro piccoli, c'era l'altalena c'erano le panchine, ma dopo i lavori eseguiti sulla fiumarella,che hanno fatto?? coperto tutto di terra,e ancora e' tutto fermo da diversi mesi, di questo ne vogliamo parlare?? se piazza Carradori e' poco presentabile, quella a castelnuovo fa' schifo!!

    RispondiElimina
  2. La proposta è senz'altro interessante, però mi pare che negli ultimi anni almeno il comitato di quartiere abbia organizzato parecchie iniziative per valorizzare la piazzetta.

    RispondiElimina
  3. PER LA VALORIZZAZIONE DELLA "PIAZZETTA"NON POSSONO BASTARE (ANCHE SE SONO CORAGGIOSE),UN PAIO DI MESSE E UN PAIO DI ROSARI ALL'ANNO, PIU' UNA FESTICCIOLA DI FINE ESTATE CON MUSICISTI NOSTRANI,L'ARTICOLO SI RIFERISCE ALLA MANUTENZIONE PER LA QUALE IL COMITATO HA SPESO POCHE PAROLE.MI SAREBBE PIACIUTO CHE OLTRE A PARLARE SEMPRE DEL "CREATO" IN GENERALE,AVESSE GUARDATO PIU' A QUELLO CHE AVEVA IN CASA!

    RispondiElimina
  4. ma i lavori di manutenzione non toccano al comune? che c'entra il comitato?

    RispondiElimina
  5. LEGGERE UN ARTICOLO SENZA CAPIRNE BENE TUTTO IL CONTENUTO,RENDE INUTILE OGNI COMMENTO!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. comunque è vergognoso avere degli spazi verdi così brutti e mal tenuti,non ho mai visto una noncuranza così esplicita nei confronti della "famiglia",dei bambini e quindi delle prsone che possono e vorrebbero e ne avrebbero diritto visto che le tasse aporto recanati noi cittadini le paghiamo da parte di chi guida il comune, pronto a sborsare solo quando si tratta di eventi plateali,ma daltronde siamo il comune che ci meritiamo....piazzetta carradori??? ...e la pineta....vergogna è troppo poco...sono andata in un paesino della costa spagnola che ha la nostra stessa rara pineta non ho fatto foto se no era da svergognare porto recanati ...altro che bandiera blu... bandiera nera... ma prima o poi la capiranno anche i turisti vedrete...abbiate fede,mi dispiace per noi che viviamo di turismo che loaccogliamo con il rispetto che merita noi persone ma non fà la stessa cosa il comune...chi non fà il bene dei suoi cittadini figurati se può fare il bene di chi viene ospite una volta l'anno!!!!!

    RispondiElimina