QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 13 aprile 2011

IDEE PER PORTO RECANATI: L'OPUSCOLO ESTIVO

Giusto una settimana fa, proprio attraverso questo blog, abbiamo proposto un modo per allietare le serate dei nostri turisti e visitatori occasionali, durante il periodo estivo, grazie all’organizzazione di piccoli concerti da tenersi in Piazza Brancondi.
Riprendendo quell’idea, vorremmo proporre un'ulteriore iniziativa per il turismo di  Porto Recanati.
Stiamo parlando della realizzazione di un opuscolo dove poter riassumere tutti gli eventi (spettacoli teatrali, concerti, esibizioni live di artisti, eventi sportivi, eventi connessi alla settimana del Palio, e tutto il resto) che vengono organizzati nel nostro territorio comunale nei mesi estivi. Un libretto, insomma, in unica edizione (e non sotto forma di giornale o pubblicazione mensile com'è avvenuto nel recentissimo passato) da poter distribuire presso tutti i balneari, bar, ristoranti, alberghi e attività commerciali di ogni tipo rendendolo fruibile al turista o a chi, da abitante di una cittadina limitrofa, frequenti abitualmente la nostra cittadina.
Tale libricino andrebbe ovviamente redatto dalle autorità preposte (pensiamo all’assessorato al Turismo, ovviamente) in doverosa sinergia con i privati e illustrerebbe ai nostri ospiti l’offerta connessa al turismo, ai servizi e allo svago quotidiano nel nostro territorio.
Abbiamo infatti notato che spesso, a Porto Recanati, eventi interessantissimi non sono ben pubblicizzati e non raccolgono il successo che meriterebbero.
Il turista, sfogliando l'opuscolo, sarebbe sempre aggiornato sull’offerta di eventi serali, conoscendo con anticipo gli appuntamenti interessanti a cui non mancare.
Certo, ciò richiederebbe una maggiore programmazione e pianificazione degli eventi estivi, tanto da parte del Comune, quanto da parte dei privati, ma siamo sicuri che, con un piccolo sforzo, si potrebbe dare maggiore valore a ogni avvenimento organizzato, supportandolo con la dovuta pubblicità.


1 commento:

  1. bella l'idea dell'opuscolo, adesso tutto è nel leggerlo senza ridere (o piangere!)

    RispondiElimina