QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 6 aprile 2011

IDEE PER PORTO RECANATI: C’E’ MUSICA IN PIAZZA

Per la foto ringraziamo "redbanshee"

Piazza Brancondi si presterebbe ottimamente all’opera. Il palco, durante la stagione estiva è già montato. Bisogna solo metterci qualcuno sopra ad allietare le serate. Così, a noi dell’ARGANO è venuta una idea semplice e facilmente realizzabile, che vi proponiamo.
Abbiamo visto, l’anno scorso, durante la notte blu, lo straordinario successo raccolto da una cover band proveniente da fuori regione che interpretava pezzi dei Negramaro. Quella sera, nella rotonda del Kursaal c’era un pienone di giovani e meno giovani a seguire l’esibizione del gruppo musicale. E allora abbiamo pensato che forse, ormai, la classica stagione teatrale o dei musical che normalmente si realizza con i 4/5 eventi programmati all’Arena Beniamino Gigli sia ormai un po’ riduttiva per la nostra Porto Recanati.
E proponiamo, perché no?, di organizzare un piccolo festival di cover-band locali (ce ne sono moltissime nelle nostre vicinanze e suonano musica di ottima fattura) che interpretano pezzi di cantanti o gruppi famosi. In passato le cover band di Vasco Rossi, Ligabue, Battisti hanno sempre riscosso un notevole successo di pubblico. Il tutto si potrebbe poi implementare con esibizioni "live" di musicisti residenti o cresciuti a Porto Recanati (ne abbiamo... e di bravissimi). Insomma, così facendo si potrebbero organizzare una decina di eventi da spalmare per tutta l’estate. I costi non sarebbero esorbitanti e potrebbero essere coperti da sponsorizzazioni. Piazza Brancondi diverrebbe ancora di più luogo di incontro per i giovani. Tenete conto che stiamo parlando di band non professionistiche, di band locali che normalmente suonano a prezzi contenuti e accessibili, anche perché in cambio possono avere un minimo di visibilità.
Certo, siamo famosi un po’ in tutta la regione per l’offerta di un turismo “tranquillo” e familiare. Ma un concertino in piazza, accompagnato da un gelato, non minerebbe certo la tranquillità cittadina e finirebbe anzi per allietare le serate dei nostri ospiti…

Nessun commento:

Posta un commento