QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

domenica 10 aprile 2016

LOREDANA ZOPPI E' IL CANDIDATO SINDACO DI UNITI PER PORTO RECANATI

Loredana Zoppi 51 anni, avvocato, portorecanatese,  462 preferenze raccolte alle ultime elezioni comunali, è il candidato sindaco della Associazione Uniti Per Porto Recanati. La notizia è stata ufficializzata durante l'inaugurazione della sede elettorale dell'associazione. 
Loredana, nell'ultima consiliatura è stata assessore al bilancio e ai servizi sociali.
Catechista della Parrocchia di San Giovanni Battista è persona molto conosciuta in città.
Sposata, due figlie, la Zoppi è stata consigliere comunale di opposizione anche nella ultima consiliatura Ubaldi (2009-2014), 



Loredana Zoppi

Sotto foto inaugurazione sede elettorale UPP:







Il quadro elettorale è dunque ormai delineato. Ai nastri di partenza, al momento, abbiamo 5 liste.

- PD - Paese Vero - Alternativa Civica  con Giovanni Giri candidato sindaco

- Porto Recanati a Cuore  con Alessandro Rovazzani candidato sindaco

- Associazione Uniti Per Porto Recanati con Loredana Zoppi candidata sindaco

- Movimento Cinque Stelle con Sauro Pigini candidato sindaco

- Centro destra (UDC - FI - FDI - LEGA)  che si stanno incontrando in questi giorni per individuare un candidato idoneo.


73 commenti:

  1. Auguri signora Zoppi.
    Però da UPP dopo tutto questo segreto ci aspettavamo qualche novità e invece ....

    RispondiElimina
  2. ma non si è vista la Montali, si era sparsa la voce che sarebbe stata alleata di UPP.. Argano ne sai qualcosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabrina Montali ha rilasciato, un paio di mesi fa, una intervista al Carlino nella quale ha annunciato che sarebbe stata ai nastri di partenza delle elezioni con una propria lista a sua ovvia guida.
      Io sono rimasto a quell'articolo del Carlino e non ho altre notizie in proposito. Se nei prossimi 25 giorni, non avremo notizia di Sabrina, le liste saranno 5.

      Elimina
  3. Auguri Loredana e buon lavoro!

    RispondiElimina
  4. Candidare la zoppi mostra che non sono stati capaci di allargarsi fuori dal loro bacino di riferimento. Anche per la lista non si pensa a clamorose new entry

    Stessa solfa dal 2009

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conosci il nome dei candidati? No perché da quello che scrivi mi sembri molto informato. Dicci qualcosa

      Elimina
    2. E quando sono vecchi, non vanno bene perchè sono vecchi. E quando sono nuovi, non vanno bene perchè sono nuovi e non hanno esperienza.
      Loredana Zoppi è una delle candidate più votate nella storia delle competizioni elettorali degli ultimi 20 anni (462 preferenze). Un percorso prima nelle fila dell'opposizione e poi con incarico di assessore (seppur breve) lo ha compiuto. Da sei anni frequenta il palazzo con il mandato del popolo. Chi doveva proporre UPP se non lei? Io ho sempre pensato che alla fine la scelta sarebbe stata questa. Non sapevo solo se Loredana l'avrebbe accettata. E sulle stesse solfe, perdonatemi, ma vorrei vedere le altre liste. Vediamo quante facce nuove e vergini ci saranno nelle altre liste.
      Questo non è un intervento a difesa della Zoppi. E' un intervento che invita a vedere l'intero quadro politico. E a giudicare di conseguenza.

      Elimina
    3. PERCHE' non dovevamo candidare la ZOPPI ?troppo pulita x fare ol sindaco alPORTO ?

      Elimina
    4. Argano non mi pare che non sia stato interpellato nessun'altro ...

      E mi pare molti abbiano rifiutato. 6 anni di esperienze okn, ma dove non hanno brillato.

      Parliamo della mozione di sfiducia che neanche sapevano che servivano 7 firme.

      Lo stesso burchio nessuno di loro si era accorto di nulla eppure l'iter era partito vari mesi prima di quel famoso natale.

      L'esperienza di maggioranza poi ... Se è finita cosi certo non è che sia un fiore all'occhiello.

      Per l'altro anonimo . di novita non ne vedo alcuna.

      Ripropongono un qualcosa che ha perso contro la ubaldi e poi è stato incapace di governare.

      Mi spiace ma questa è la reltá dei fatti. Penso che prima che fosse nominata assessore nessuno sapesse neanche che voce aveva la zoppi.

      Elimina
    5. Argano si censurano i post che raccontano catti realmente accaduti e che tu stesso avevi riportato nei tuoi post?

      Prossima volta faccio copia - incolla di quello che hai scritto te.

      Elimina
    6. Io mettendoci la faccia e rispondendone dico quello che voglio. Tu puoi dire quello che dicevo io solo se come me hai il coraggio, pure tu, di metterci la faccia. Altrimenti ti censuro.

      Elimina
    7. troppo pulita per UPP

      Elimina
  5. Mi risulta che upp due giorni fa ha "cercato" la montali per un'alleanza. Pare non sia andata a buon fine, forse è mancato l'accordo sul candidato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti risulta male, credimi, forse il "volli fortissimamente volli" genera sogni...

      Elimina
    2. Caro 19;46 l'incontro upp e gruppo montali c'è stato qualche giorno e siccome erano in totale non meno di 8 persone, se hanno il coraggio dicano come è andata....

      Elimina
    3. E quindi c.e' stato o no? Un tentativo di accordo? Un nome comune o no? Mi pare abbia detto questo con la massima tranquillità senza parteggiare per una o altra. Chiarisci con.e' andata. Grazie. E cmq tutti insieme sarebbe stato meglio, poi io son libero di pensare e dire se preferisci zoppi, Peppino, france' o la montali se ci fosse stata la possibilità. Spiegavi, i cittadini se so rotti di giochetti politici e vogliono programmi seri

      Elimina
  6. Vedo che l esperienza della Montali non è servita a nulla, Per ricoprire certi ruoli ci vuole esperienza politico amministrativa,La Zoppi in 5 anni di opposizione ha parlato solo per rispondere all appello. Pensavo che upp trovasse qualche nome importante ma vedo che anche loro non mi sera che riescono ad attrarre qualcuno fuori dal loro giro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quale esperienza ci vuole anonimo delle 19:59 ?
      Quelle delle delibere nulle come la giunta Ubaldi?
      La Zoppi è stata prima consigliere di opposizione, in maggioranza ha dimostrato coraggio da vendere sulla questione del Burchio e pure competenza professionale ed amministrativa, visto che hanno avuto ragione anche davanti al Consiglio di Stato.
      Cos'altro deve dimostrare?

      Elimina
    2. ottima scelta! dai commenti sopra traspare già il livello politico dei competitor:attaccare il rivale perché non si ha nulla da proporre. staremo a vedere...

      Elimina
    3. A questo punto dicci tu in cosa consiste esperienze politico-amministrative, perché su circa 100 candidati quanti pensi che abbiano queste caratteristiche?

      Elimina
    4. Ano 20.25, chi la fa l'aspetti!

      Elimina
  7. Ho visto le persone fuori la sede
    Ottima persona la Zoppi saprà farsi valere

    RispondiElimina
  8. Sede strapiena, facce sorridenti, belle persone, candidato top.
    Buon futuro Porto Recanati. Speriamo che sia questa la scelta degli elettori, ci restituirebbe fiducia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ve la suonate e ve la cantate?

      Elimina
    2. Come la volta scorsa?.

      Elimina
    3. E mica era un funerale! E po quanno se magna e' sempre pieno!

      Elimina
    4. Caro 21:03
      Dicevate così , anche appena avevate vinto le elezioni con sabrina

      Elimina
    5. Cambiare davvero, recitava uno (non tanto vecchio) slogan.....Abbiamo visto penosamento come è andata a finire per il nostro povero paese.....le facce sono quelle dell'altra volta.....

      Elimina
  9. Anche io mi aspettavo un nome di "calibro" visto che upp non ha parlato per mesi pensavo chissa' che strategie stavano mettendo in atto. Come le altre liste praticamente nulla di nuovo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ano delle 21:03
      Upp ha pensato più al lavoro da fare con eventi alla biagetti sempre piena, a differenza degli altri, che a rispondere alla provocazione come la tua , avanti Loredana ti voterò

      Elimina
    2. Chi sei Sampaolesi ?

      Elimina
  10. Comunque argano fai caso una cosa,ci delle persone che tranquillamente commentano dicono la loro senza offendere. Guarda invece le risposte degli uppini piene di astio e veleno. E questi dovrebbero amministrare un paese........

    RispondiElimina
  11. Direi che possiamo scegliere fra Zoppi Rosazza e Pigini,concediamo fiducia a questi è dimentichiamoci degli altri proposti dai partiti che non sono più commentabili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Argano invece per insultare i partiti l'anonimato va bene giusto ?

      Elimina
    2. Facciamo così: ti apri un blog, ci scrivi sopra, e moderi tu i commenti nel tuo blog. E fai come ti pare. Qui, a casa mia, dove io rispondo di quello che pubblico, sono io a fare come mi pare.

      Elimina
    3. argano scusami ma la denigrazione andrebbe comunque censurata. Sia quando sia diretta, che indiretta come nel caso dell'anonimo delle 21:35. Dire che gli altri (rimane solo Giri nel novero dei non degni di fiducia) non sono più commentabili, credo che secondo il tuo codice "deontologico, richieda la sottoscrizione.

      Elimina
    4. NON COMMENTABILI è un insulto perché tu gli dai il valore che hai in testa che sottintende quello che tutti pensiamo.vuoi censurare le intenzioni sottinteso?

      Elimina
    5. Sostenere le civiche in alternativa ai partiti è un opinione da censurare?tu dovresti essere un "liberale moderato.

      Elimina
    6. basta che vi mettete d'accordo. Perché se vi riferite a Giri, in questo blog si è appurato oramai che è stato espresso da Paese Vero, ovvero lista civica. Altrimenti Giri è il candidato dettato dal PD solo quando vi pare.

      Elimina
    7. Rispondo a tutti. Io ho una vita. Privata. Qui arrivano 150 commenti al giorno. Io non guadagno con il blog. Sdogano i commenti nei ritagli di tempo libero. Seguo la linea della mia personale onestà. Ma sono certo che non posso accontentare tutti. Se vi va bene è così. Se non vi va bene è così lo stesso. E su questo argomento non ci torno più sopra.

      Elimina
  12. Per chi se ne intende di politica....come l argano...dico Che se upp non vince le elezioni avra un grossa responsabilita'...soprattutto se il centrodestra si presenta unito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Upp vince vince!

      Elimina
    2. Non sono di upp ma non vedo il nesso. Mica c.e' l.obbligo di alleanza col pd! E onestamente son stati più coerenti loro che il partito di Renzo. Pure upp ha mancato in qualche caso di trasparenza e di errori di inesperienza, ma se la Fiummarella fa schifo o le scogliere non ci sono non e' mica solo colpa loro. Quella dei parcheggi a pagamento se la potevano risparmiate...ma vero e' che a Recanati, macerata e in ogni altro comune il parcheggio si paga e solo noi al poto vogliamo sempre l.auto sotto il culo e pure gratis

      Elimina
    3. La responsabilità ce l'ha chi ha ridotto il PD in un cumulo di macerie.

      Elimina
    4. Anonimo delle 21,37, io penso che sia meglio perdere con un progetto basato sulla coerenza che vincere con un progetto basato sulla incoerenza. Perchè quest'ultimo ti porta al Commissariamento.

      Elimina
  13. Un candidato sindaco conosciuto, un parlare con i fatti ( no gassificatore, no Burchio) non la rende una delle tante liste ma "LA LISTA UPP" senza astio e senza rancore....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conosciuta solo per quello che non ha fatto. No a questo no a quest'altro

      Elimina
  14. Bene Loredana e adesso ki vi ferma più
    UPP è il presente.
    Aspettiamo la squadra che sarà ottima

    RispondiElimina
  15. Scelta azzeccata forza Zoppi forza UPP

    RispondiElimina
  16. Aspettiamo la squadra dei no e scivoleremo ancora più giù del 10 posto come città turistica delle marche e ricordatevi che il turismo x ora è l'unico polo che da qualche posto di lavoro

    RispondiElimina
  17. Vuoi il turismo? Vuoi che l'economia torni a girare? Riqualifichiamo le brutture della cementificazione selvaggia, gli ecomostri disabitati covo e nascondiglio per traffici illeciti (vedi il royal) rendiamo la città un posto vivibile per tutti, più pedonalizzazioni e ciclabili e meno traffico. Accordiamoci con chi sta a monte per pulire i fiumi che poi scaricano a mare e la mer...a ce la mangiamo noi.
    Questo vuol dire riportare il paese ad un livello dignitoso. La cementificazione selvaggia non porta a nulla se non il guadagno nelle tasche di pochi!
    Ho seguito le serate che ha organizzato Upp e il loro programma mi piace. Hanno scelto un candidato sindaco che non solo sarà più capace di chi l'ha preceduta, ma darà un'immagine dignitosa della città e dei cittadini!

    RispondiElimina
  18. E Reboli ? come mai non è presente nelle foto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tua sorella, come mai era assente? Ma che domande del ca....

      Elimina
    2. In qualità di portavoce di Uniti Per Porto Recanati, dato che auspichiamo una campagna elettorale che sia il più possibile confronto e non scontro ci dissociamo in maniera decisa da quest'ultimo commento. Giampiero Cappetti

      Elimina
  19. non voterei la Zoppi neanche sotto tortura ma tutti questi commenti contro li trovo ridicoli

    RispondiElimina
  20. Per i più giovani (forse anche il titolare legale di questo "blog") ricordo che negli anni '70 del secolo scorso (passa il tempo, eh?) c'era la "maggioranza silenziosa", schieramento moderato guidato da Massimo De Carolis che nonostante tutto, per l'epoca, non aveva un partito di riferimento, ma che veniva tenuta in gran considerazione dai partiti "classici" perchè costituiva un serbatoio di voti considerevole e decisivo. A Porto Recanati questa fetta di elettorato esiste, ma nessuno sembra preoccuparsene, pensando che basti un nome "pulito" per attirare consensi e spazzare via le coriacee conventicole che nell'ombra continuano a muovere i fili di vecchi e nuovi burattini, "regalando" al popolo spruzzate di nostalgia.

    RispondiElimina
  21. Avvocato attiva nel sociale, e donna di polso ma aperta all'ascolto.
    Azioni fatte interessanti finalmente ci siamo.

    RispondiElimina
  22. Una donna onesta, impegnata, rigorosa ma col sorriso, guida di un gruppo che non deve rendere conto a nessuno se non ai cittadini. Forza Loredana, in bocca al lupo a te e al gruppo!!!

    RispondiElimina
  23. Concordo pienamente con il commento delle 11.59

    RispondiElimina
  24. lucia con uniti per porto recanati,lei che era favorevole al progetto? ma ci avete parlato e gli avete spiegato che siete contrari a questo tipo di strutture? Mi ricordo alla riunione con la consulta del commercio con Ubaldi sindaco favorevolissima.

    RispondiElimina
  25. Complimenti finalmente una persona che sta' fra la gente, che parla poco e ascolta molto, insomma una che fa le cose senza tante chiacchiere! Buon lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti in un anno di amministrazione ha fatto lo zero assoluto....

      Elimina
  26. Ma dov'era in passato questa signora?

    RispondiElimina
  27. Scusa mi dici una cosa che ha fatto in tutto il tempo che ha dedicato alla politica? E non mi rispondere ha detto no al burchio intendo qualcosa che abbia fatto no qualcosa a cui si è opposta. No perché seguo abbastanza la politica portorecanatese ma non riesco proprio a ricordare un qualcosa che porti la sua firma, ma sono pronto ad essere smentito sia chiaro.

    RispondiElimina
  28. Che parla poco se ne sono accorti tutti nei 5 anni che è stata all'opposizione, che ascolta molto può essere vero ma ascolta chi è cosa? Non mi sembra che possa essere il nostro sindaco che risolve i problemi della città. Qualcuno mi sa dire perché non è stato scelto Riccetti?

    RispondiElimina
  29. Certi commenti sono talmente sciocchi che qualifica di li scrive.
    Per fortuna che c'è l'anonimato.
    Argano, secondo me puoi anche non pubblicare certe cose.
    Nessuno sentirebbe la mancanza.

    RispondiElimina
  30. Un nome di ripiego pure sono buono a presentarmi come donna in una coalizione dove gli uomini ti portano i voti ......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di ripiego sei tu che ti trinceri dietro l'anonimato per denigrare un persona.

      Elimina
  31. A oggi la miglior candidatura. Una persona preparata e dalla schiena diritta. Sono sicuro che potrebbe fare molto per una Porto Recanati che ha bisogno di progetti seri e soprattutto volti all'interesse della città e del cittadino. In bocca al lupo sig.ra Zoppi!

    RispondiElimina
  32. SEL o megio: i tengo famiglia ci riprovano con la Zoppi sta volta, fantastici. Parlano di SEL e non si danno pace che sono rimasti in quattro batteri. Daje che sta volta l'illusione della farmacia comunale oltre a sognarla di notte , anche di giorno...puri spregiudicati e patetici illusi ma, bisogna ammettere molto tenaci, l'osso non lo mollano. Una domanda all' UPP: ma siete sicuri che alleandovi con i tengo famiglia e circolo dei cacciatori , non ci perdete ?

    RispondiElimina