QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

sabato 9 aprile 2016

INAUGURAZIONE SEDI ELETTORALI: INIZIANO PORTO RECANATI A CUORE E UPP

Messa alle spalle la sentenza del Consiglio di Stato sul Burchio (anche se la partita non è ovviamente ancora chiusa) torno ad occuparmi di elezioni e di una campagna elettorale che in maniera molto sonnecchiante inizia piano piano ad entrare nel vivo.

Oggi e domani si inaugurano due sedi elettorali. Quelle di Porto Recanati a Cuore e dell'Associazione UPP.

inizia oggi Porto Recanati a Cuore, del quale sappiamo il candidato sindaco (Alessandro Rovazzani):



Domani invece toccherà all'Associazione UPP (del quale invece  non sappiamo ancora il candidato sindaco) che alle 17,30 in Via Filippo Accardo 14, inaugurerà la propria sede. 

Per il resto del quadro politico sappiamo chi è il candidato sindaco dei Cinque Stelle (Sauro Pigini) che nei giorni scorsi dovrebbero avere avuto il placet alla certificazione della loro lista (che dovrebbe essere quella esposta nella bacheca murale del gruppo in Corso Matteotti).

Non ho più avuto notizie della ipotetica lista a guida  Sabrina Montali. Circa un mese fa con una intervista rilasciata al Resto del Carlino Sabrina ha fatto sapere che sarebbe stata della partita. Ma poi non ha più rilasciato dichiarazioni in merito.

Di Giovanni Giri candidato per PD, Paese Vero e Alternativa Civica sappiamo già. Non dovrebbero esserci novità in proposito. Anche se mi riferiscono che le acque, dentro il PD, non sono proprio calme.

Rimarrebbe il centro destra. L'UDC dovrebbe avere ricompattato i vari partiti di questa coalizione. Non si hanno notizie del loro candidato sindaco. Gira un nome, ma non avendo l'ufficialità, non lo svelo... Penso che Rosalba Ubaldi, sarà in lista.

E' presumibile che in questi giorni, nei vari schieramenti con l'acqua alla gola, parta la  caccia al candidato. Questa, che è l'operazione più difficile, che dovrebbe essere preparata e studiata diversi mesi prima delle elezioni, a Porto Recanati, si realizza nelle ultime tre settimane di tempo.

Pertanto, se la candidatura non dovesse interessarvi,  spegnete i cellulari.

La spietata caccia potrebbe non risparmiarvi.....



38 commenti:

  1. Casini con Salvini sono un bellissimo ambo da giocare sulla ruota di Milano. Ma loro lo sanno che vanno a braccetto alle prossime elezioni? Zura in provincia e Regione opposizione della Ubaldi e a Porto Recanati alleati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se si fanno dei programmi specificatamente per PortoRecanati si può tutto!

      Elimina
    2. Se si sta con un partito nazionale si accetta le sue tesi,si beneficia dei voti che può portare ma si paga li scotto delle magagne commesse.

      Elimina
    3. La tua sconfitta è servita in un piatto d'argento... e al momento non festeggeremo con la porchetta insultando tutto e tutti!!!!

      Elimina
    4. Immagino un notevole riavvicinamento montali Riccetti, con stessa accoppiata upp-giustizia ed eventualmente montali candidata. Cavalcheranno l.onda del burchio chiarendo che pd-fiaschetti-Agostinacchio furono i responsabili del commissariamento. Che ne dici argano? E saranno...cats per tutti... Nel senso che se la batteranno sul fil di lana fino all.ultimo voto

      Elimina
    5. Dico che il tuo scenario non corrisponderà al vero.

      Elimina
    6. Dimmi/dicci la tua? Il riavvicinamento o almeno il tentativo e' reale. Non lo dico a caso.

      Elimina
    7. Fidati. Un incontro per riavvicinarsi c'è stato. A che punto sia non lo so. Certo e' che a uno, Riccetti, e a l'altra, montali, converrebbe cavalcare l'onda burchio. In fondo le loro posizioni non erano poi così distanti, la rottura vera, in ogni senso, era col pd e pv. Leggendo i loro commenti fb sul burchio si complimentano dell'operato e non soli. Gatta ci cova. E 2 teste si ritrovano meglio di 222 teste come quella cordata montali-antiubaldi.

      Elimina
  2. Anvedi che pezzi de programmi per porto Recanati che si vedono....

    RispondiElimina
  3. Cosa succede nel pd argano ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la dico con le parole che mi eviteranno insulti...
      Il PD è come un volo transoceanico. Essendo lungo ha turbolenze.
      Ma poi, di solito, fa atterrare sani e salvi i passeggeri....

      Elimina
    2. ..ma il servizio a bordo è scadente!

      Elimina
    3. Meglio evitare le cattive compagnie!

      Elimina
    4. Un Boeing e' meglio di un volo Charter.

      Elimina
    5. https://youtu.be/3HdjthJek_M

      Elimina
    6. La Boeing è un costruttore, parli a vanvera anche di argomenti futili oltre che di politica!

      Elimina
    7. No, volevo fare l'esempio tra un certo tipo di aereo ( e non mi sembra che nell'immaginario collettivo il Boeing sia un piccolo velivolo con un Charter a motore)ma non pensavo che a te servisse il disegnino.

      Elimina
    8. Cos 'è il charter A MOTORE?
      Tu leggi Paperino...e vai in vacanza a Montesanto!

      Elimina
  4. Se il candidato sindaco della destra è quello che pensi tu e qualcun altro in caso di vittoria sarà come è stato con Fabbracci e Ubaldi.....ha comandato e gestito tutto Lei....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In pratica la stessa cosa dell'ultima amministrazione con Montali e Riccetti..ha comandato e gestito tutto lui..

      Elimina
  5. Auguri a "Porto Recanati a Cuore".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quirino tu con chi stai....??????

      Elimina
    2. Io sto con il PD perché il mio pensiero politico trova piùpunti di convergenza in quell'area politica ma non ho mai nascosto le mie simpatie per PAC neanche ai miei colleghi. Poi a differenza di te non trovo scandaloso fare gli auguri anche alla concorrenza ma lì entriamo nel campo dell'apertura mentale e dalla tua risposta c'è molto da lavorare con te.

      Elimina
    3. Con Fiaschetti.....

      Elimina
  6. O quirino mesa' che manco la lisfa ie la fate a fa'.... Che fine ha fatto la segretaria vostra...,???

    RispondiElimina
  7. il centro destra era già compatto, l'Udc si è aggregato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non vi voto perché vi siete umiliati davanti alla signora !!! Vi ha preso in giro per sei mesi dopo che il PD gli ha dato il benservito è venuta da voi. E adesso gestisce tutto Lei oh Roberto Attaccalite quante ne hai dette due anni fa' hai votato la Montali.

      Elimina
  8. Il PD è vivo e vegeto solo che prima di sparare stupidaggini si documenta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come per il burchio?

      Elimina
    2. ...sì, da Tedeschini.

      Elimina
    3. Eppure Tedeschini aveva comunque beccato " l'eventualità" che l'iter potesse portare a risarcimenti, perlomeno il danno emergente se non sbaglio.

      Elimina
    4. Sti giorni mi sto facendo grasse risate. Tedeschini aveva previsto il risarcimento!!?!?!?!?!?!
      Tedeschini aveva detto di non votare l'annullamento in autotutela. Tedeschini aveva usato le stesse ragioni del Tar, che il consiglio di stato ha ampiamente bocciato!
      I risarcimenti erano previsti. Lo si sapeva che il marciapiede bisognava pagarlo. E si sapeva anche che prima di pagarlo si doveva collaudare. Che si sarebbero dovute rimborsare solo le spese vive. Erano già messe in conto!
      Solo che il pd aveva bisogno della scusa per non votare un progetto voluto dai piani alti del partito!
      Le vostre scuse non vi ripuliranno la faccia!

      Elimina
    5. Ah adesso volete far credere che al tempo che fu il risarcimento del marciapiede era previsto?
      Dalle dichiarazioni sui giornali e sui blog non mi sembra.
      Vabbè siamo in campagna elettorale quindi e' valido tutto, come al solito le bugie sono una prassi assodata.

      Elimina
  9. Se ci fosse un grafico a colori per misurare il livore verso il PD direi che dal giallo al viola, sarebbe rosso appena si nomina il Pd ma diventa viola appena si materializza un qualsiasi nome che venga abbinato a quel partito anche non conoscendolo personalmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strano perché ha fatto bene ultimamente.

      Elimina
  10. Caro Quirino, invece di fare gli auguri a Pac dovresti pensare al cumulo di macerie che è diventato il tuo PD.
    Un partito che non ha nemmeno il coraggio di commentare la sentenza del Consiglio di Stato.
    Il silenzio del PD e del candidato sindaco Giri è talmente assordante da sembrare innaturale.
    Come farete a spiegare il perché di questa guerra sbagliata condotta principalmente contro la vostra stessa maggioranza?
    Spiegatelo ai vostri elettori, se ancora ne rimangono, per quale motivo avete rinnegato il vostro programma elettorale ed avete appoggiato l'opposizione.
    Il PD è un piccolo esercito in ritirata,senza patria e senza ideali.

    RispondiElimina