QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 7 aprile 2016

BURCHIO: IL COMUNICATO DEI CINQUE STELLE

Il Movimento 5Stelle di Porto Recanati saluta con soddisfazione la Sentenza del Consiglio di Stato sul progetto edilizio del Burchio. Come abbiamo sempre sostenuto, il Consiglio di Stato ha confermato che la delibera era illegittima e che il Comune aveva del tutto omesso di considerare il gravissimo, negativo impatto che l’opera avrebbe avuto sul delicato equilibrio del proprio territorio.

In Comune sul Burchio abbiamo votato contro la variante del piano regolatore che non prevede cementificazioni nella collina, e lo rifaremmo ancora: lo rifarebbe ogni persona responsabile. Il nostro ideale di comunità è quello di una società libera, in cui a tutti i cittadini vengono date uguali opportunità, un posto in cui vivere e lavorare con dignità, uno sviluppo sostenibile che non rapina la natura.

Riguardo alla proposta risarcitoria sui lavori già fatti dalla Coneroblu, valuteremo attentamente tutte le ipotesi e decideremo per salvaguardare gli interessi della comunità: anche se non è colpa nostra, una volta al governo del paese questa diventa una nostra responsabilità.

Abbiamo le mani libere e non abbiamo bisogno di fare accordi sottobanco, noi del Movimento 5Stelle siamo pronti a collaborare con tutti, ma non prendiamo ordini da nessuno.

 

Il portavoce e candidato sindaco del Movimento 5Stelle Porto Recanati

Sauro Pigini

Porto Recanati 7 aprile 2016

 

 

7 commenti:

  1. A parte qualche ambiguità letterale (secondo capoverso, prime due righe), tutto qui? Una valutazione giuridica, anche in prospettiva, nel caso di una EVENTUALE vittoria elettorale, non sarebbe il caso di proporla ai CITTADINI portorecanatesi? O anche voi Cinquestelle preferite avvitarvi sul dibattito tra ras dei vari schieramenti e rispettivi pifferai collaterali?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo che ci siano altre strade. Il danno va quantificato dal comune (dal giudice se la ConeroBlu non accettasse, e scommetto che non accetterà) e PAGATO.

      Questo ordina la sentenza. Qualsiasi altra cosa esula da questa sentenza. Anche mettiamo caso vittoria della Ubaldi si ricominciase l'iter, questa disposizione va comunque eseguita.

      Elimina
    2. Io chiederei un parere a Todeschini

      Elimina
    3. Anche io chiederei un parere a Todeschini e magari per vedere se c'è responsabilità personale della giunta Ubaldi.
      Da morire dal ridere!

      Elimina
    4. Tedeschini!
      Neanche un cognome sapete scrivere.

      Elimina
  2. Questo mette una pietra tombale sulla campagna elettorale pentastellata.

    RispondiElimina
  3. Fosse stato per chi vi ha rappresentato n consiglio comunale il Burchio sarebbe ancora lì, minaccioso più che mai. Secondo quanto dichiarato in consiglio non era quello seguito dall'amministrazione (l'azione in autotutela) il metodo esatto per cassare il progetto. Per quanto riguarda i danni, credo che chi ha lasciato il comune abbia ampiamente valutato anche questo tipo di conseguenza.
    Di certo avere visto membri dei 5 stelle complimentarsi con chi ha fatto cadere l'amministrazione il giorno delle dimissioni non vi ha fatto onore. Si è rischiato di non arrivare al consiglio di Stato proprio per l'assenza di chi poteva portare avanti la forte convinzione di essere nel giusto.
    Fossi in voi eviterei di salire sul carro dei vincitori.

    RispondiElimina