QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

sabato 27 febbraio 2016

IL CICLONE ZAFFIRI (CON IMMEDIATA RISPOSTA UBALDI)

Ieri all'Hotel Mondial si é svolto un incontro organizzato dalla Lega Nord con il Senatore Stucchi, Presidente del Copasir. Ero invitato. Ma non sono potuto intervenire per impegni personali. Per cui mi sono dedicato alla lettura dei resoconti che il Cittadino di Recanati e Alessandro Trevisani tramite il suo nuovo blog, hanno pubblicato.

Il fatto giornalistico dell'evento, inutile sottolinearlo, a mio modo di vedere é stato colto da Alessandro Trevisani. Che ha riportato con la giusta enfasi le clamorose dichiarazioni del Vice Presidente del Consiglio Regione Marche Zaffiri  (Lega Nord). Il quale, come spesso gli capita, sgancia bombe non proprio di precisione. Con le conseguenze del caso....

Già, perché Zaffiri raramente prima di questi incontri si prepara. E il suo concetto di vedere la Lega e la politica si basa su un elemento fondante: "il darci giù di brutto" con linguaggi spesso coloriti. 
Lo ricordiamo infatti protagonista di una vicenda salita agli onori della cronaca nazionale allorchè in merito al trasferimento di un gruppo di immigrati nella periferia di Roma predisposto dal Prefetto Gabrielli lo apostrofò con un memorabile post su Facebook che recitava:

"“Gabrielli, porco di un comunista al servizio del Pd. Attento che ti abbiamo segnato sul nostro elenco, arriveremo. D’olio di ricino te ne daremo tanto".

Fu sospeso temporaneamente dalla Lega. Perfino i vertici del Carroccio giudicarono i suoi epiteti eccessivi...  Il buon Zaffiri, intervistato dal TG3 dichiarò: "Si trattava di un linguaggio di pancia. Che il mio elettorato gradisce. Ho comunque provveduto a cancellare il post ". 

 Perchè si, purtroppo Zaffiri parla "di pancia".

Zaffiri - Salvini
Ed ecco quindi il panciuto Zaffiri avventurarsi in giudizi trancianti verso quindici anni di governi centro destrorsi e Ubaldiani. "Porto Recanati é una città che in 15 anni é stata governata da politica e affari" Per poi finire con il massacrare con lo stesso impeto verbale l'operazione Burchio e la società (russa) che lo vuole realizzare.

Quello che é veramente curioso é che Zaffiri queste parole le pronuncia davanti a quella che a Porto Recanati é una esponente di spicco della destra, ovvero quella stessa Elena Leonardi che ha ricoperto incarichi di responsabilità nella giunta Ubaldi. Zaffiri se ne sbatte di tutto. Spara a pallettoni. Fregandosene di quello che lascia sul terreno dopo averlo verbalmente devastato.

Fregandosene soprattutto del fatto che a Porto Recanati le trattative sono ancora aperte. Fregandosene altresì del fatto che la stessa Elena Leonardi (che con il partito di Zaffiri ha condiviso l'operazione elettorale delle regionali), nel nostro paesello continuerà a soggiornare ed a sondare le opinioni dei vari partiti e movimenti per le prossime elezioni comunali.

Zaffiri é arrivato, si é accomodato in una poltroncina dell'Hotel Mondial, ed ha cosparso il territorio politico centrodestrorso di Porto Recanati di diserbante.

Ora, a destra, su quello stesso terreno, piantarci un fiore, non sarà facile.


UPDATE AL POST CON LA RISPOSTA DI ROSALBA UBALDI:

Gentile Signor Zaffiri, non la conosco e pertanto mi presento. Io sono Rosalba Ubaldi e da quanto leggo lei oggi (ieri ndr) ha parlato di me in termini non lusinghieri. Non so perchè lo abbia fatto. Io non ho il piacere di conoscerla e neppure lei conosce me. Solo per essere precisi in attesa di conoscerla personalmente, le posso dire senza tema di smentita che nei 15 anni in cui ho avuto la responsabilità di governo a Porto Recanati con vari ruoli e solo 5 da Sindaco, ho sempre condiviso ogni scelta con Forza Italia, Alleanza Nazionale e Lega Nord prima e con il PDL e Lega poi. Esponenti dei vari gruppi compresa Elena Leonardi, hanno sempre partecipato insieme a me alle due Giunte Fabbracci ed alla Giunta Ubaldi. Io ho sempre rappresentato 1/12 della maggioranza, magari i partiti a lei più vicini hanno rappresentato i 5/12 oltre al Sindaco, per la precisione!! E' ovvio che lei non conoscendomi non poteva saperlo, però immagino che lei abbia conosciuto almeno i suoi rappresentanti. E per quanto riguarda le scelte di Loreto sarebbe bastato chiedere alla Leonardi per sapere quante volte . A presto sperando di poterla conoscere. Buone cose!!

In aggiunta, stamane:

Sconcertata delle parole in libertà dette dal consigliere regionale Zaffiri in occasione di un incontro sulla sicurezza. Io non conosco neanche di vista il signor Zaffiri e quindi lui non conosce me. E' evidente che non conosce neanche Porto Recanati e neanche il ruolo che la Lega ha avuto in 15 anni di amministrazione da lui contestata. Nel messaggio è saltata la parte che riguardava i rapporti con Loreto che evidentemente, anche in questo caso, lui non conosce.   Non conosce i verbali delle riunioni con l'Astea in assemblea e non conosce le mille richieste fatte dalle amministrazioni precedenti e da me personalmente a Loreto per la parte urbanistica e soprattutto per la Fiumarella e per la parte ancora non collegata al depuratore (che mi sembra finalmente veda la fine del tunnel).  Io penso che chi non conosce come stanno le cose sarebbe bene che si esimesse dall'esprimere giudizi arbitrari ma ciascuno è libero di esprimersi come vuole senza tuttavia fare accuse qualunquistiche e totalmente destituite di ogni fondamenta. Per quanto riguarda la diffamazione, immagino che chi è stato tirato pesantemente in ballo, possa e voglia provvedere a tutelarsi in altre sedi.

Rosalba Ubaldi


20 commenti:

  1. Signora Ubaldi lei è un personaggio pubblico di spicco per la città di Porto Recanati, quindi per esprimere un opinione sul suo operato politico penso non sia necessario conoscerla personalmente.

    RispondiElimina
  2. esprimo il mio parere che puo' essere condivisibile o no :...evidentemente chi viene da fuori anche essendo uno che "spara", e legge o si informa minimamente sugli accadimenti degli ultimi anni...non essendo diciamo di parte e avendo quindi diciamo l'obbiettività di chi non e' minimamente invischiato nel nostro tessuto politico e cittadino.... non puo' fare a meno di giudicare il tutto degli ultimi 15-20 anni e di conseguenza anche l'"affaire" Burchio " un immane "pasticcio" ,che ha portato la nostra città a non avere piu' un identità ma solo un luogo di scorrerie politico-ambientali col risultato che attecchiscono spaccio prostituzione,omicidi,furti ...e siamo solo all'inizio....e non il bel Paese che per anni qualcuno ha dato a bere , meditiamo ...meditiamo e apriamo gli occhi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dici che a forza di fare quartieroni fatiscenti_inutili_putrefatti_lasciati a metà attecchiscono spaccio troie e criminalità? urca. ma non dirlo ai portorecanatesi, per loro sarebbe una scoperta scioccante. stava tutto così bene sotto al tappeto!

      Elimina
  3. Calcinculo o no, da oggi si può dire che comincia la campagna elettorale a Porto Recanati.

    RispondiElimina
  4. La gente come Zaffiri ( e chi li accompagna) sono la vergogna della politica italiana.
    Massimo Montali

    RispondiElimina
  5. Ma a nessuno dei presenti in sala è venuto in mente di alzare la mano e dire:"Scusi Zaffiri, ma lo sa che sta facendo autogol?". A Massimo vorrei dire che Zaffiri è stato candidato da un partito e votato da qualcuno.... Lui è semplicemente lo specchio di una certa società

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispetto Emanuele Salsedo , locale coordinatore lega, rispetto autorevoli leghisti che argomentano con serietà le loro tesi ( vedi On. Giorgetti) non posso riconoscere serietà agli incendiari che vogliono portare la dialettica allo scontro ,solo perché incapaci di prospettare soluzioni serie o prendere atto della realtà, purtroppo ogni sistema elettorale nasconde insidie e trappole che consentono a personaggi squallidi di rimanere sempre a galla.... Ecco perché certi elementi te li trovi sempre in giro....

      Elimina
    2. Questi spaghetti con le vongole dovrai mangiarteli da solo.

      Elimina
    3. Ahahah..... io ti avevo invitata.... Non ci sei voluta venire.... Guarda che purtroppo sono più buoni del tuo ristorante preferito!!!

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  6. zaffiri non è più vice presidente della regione

    RispondiElimina
  7. Ci facciamo a prendere a pallate di m...da chiunque non è di Porto Recanati ma ci mette piede per esprimere un giudizio, sono tutti profeti a casa degli altri, e i Porto recanatesi zitti e a guardare insieme ai propri rappresentanti che la politica l'hanno fatta per 15 anni e si fanno prendere a schiaffi sul loro operato

    RispondiElimina
  8. Con queste minchiate la destra si candida a stare all'opposizione! e MOOOLTO a lungo... e sono ottimista gente che si fa pubblicizzare da questi personaggi ... spero che neanche prenda un consigliere.

    RispondiElimina
  9. Ma dove lo hanno trovato uno cosi ?

    Spero che almeno i dirigento locali della lega si vergognno di chi hanno portato qui.

    RispondiElimina
  10. Forza Italia potrebbe invitate Razzi

    RispondiElimina
  11. Faccio alcune riflessioni.
    Zaffiri parla a ruota libera, cioè senza freni politici inibitori ed in piena libertà.
    In questa condizione può dire cose vere e cose false, vanno valutate per come noi poveri cittadini siamo in grado di verificarle.
    Quello che lui dice sulla politica degli ultimi 15 anni è tanto lontano dalla realtà? Le critiche alle amministrazioni Ubaldi sono infondate?
    La proposta Giri o Girmi è o non è la solita minestra riscaldata, e pure mischiata con avanzi di altre pietanze?
    Il fatto che dica cose che potrebbero essere anche scomode al suo partito o ai suoi alleati, toglie credibilità o la aggiunge al suo intervento?
    Indipendentemente dal personaggio e dalle dichiarazioni provocatorie ed offensive, non abbiamo sempre predicato la libertà ed anzi il dovere dell'uomo politico di dire ciò che pensa, anche se è scomodo?
    Non solo, andare controcorrente rispetto alle scelte politiche passate, potrà rappresentare camaleontismo politico ed incoerenza, ma conforma sula bontà delle critiche dell'opposizione alla faccenda Burchio.
    Che della destra banalizza e vuole farla dimenticare ai cittadini.
    Non voto lega e non la voterò, ma non mi sento censurare, in senso politico ovviamente, il suo intervento.
    Anzi, ben vengano altri da altri esponenti politici delle varie formazioni politiche, se hanno la voglia ed il coraggio di farlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me va tutto bene. Ma il problema è che Zaffiri non è un alieno proveniente da Marte. E' il membro di un partito che in passato ha fatto parte di coalizioni che a Porto Recanati hanno vinto le elezioni. Per cui può fare quel tipo di analisi. Ma deve usare, per lo meno, il pluralis majestatis. Non può scaricare le colpe su altri. Deve dire, onestamente, "ABBIAMO SBAGLIATO".
      Così come fa lui, è troppo facile. Arriva, scarica sul cesso un pò di residui dovuti al suo proverbiale malpancismo, e tira l'acqua. Per poi andarsene. Me cojoni, se dice da ste parti.....

      Elimina
    2. oggi, Giampaoli della Lega Nord continua a criticare le scelte fatte sul Burchio. Purtroppo nessuno gli ha riferito che la Leonardi, che candida a Sindaco, è una delle artefici di questa lottizzazione insieme a Forza Italia. Me cojoni, se dice da ste parti.

      Elimina
    3. anonimo 09:03 il tuo ragionamento non è male anzi mi ha convinta!!!

      Elimina
  12. Ciclone Zaffiri?

    a me sembrano una serie di sonore ... SCORREGGE!

    RispondiElimina