QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

lunedì 29 febbraio 2016

ELENA LEONARDI NON SI CANDIDA A SINDACO

Chi conosce bene  Elena Leonardi sa perfettamente che la sua candidatura a sindaco di Porto Recanati in area centro destra ha le gambe molto corte. Il suo nominativo  non sarà più in ballo nel giro di qualche giorno. Ed Elena porterá regolarmente a termine il mandato che i suoi elettori gli hanno assegnato fino al 2020 presso la Regione. (Ieri a mezzo social network è arrivata la conferma di quanto sopra dalla stessa Leonardi)

Realismo e pragmatismo imporrebbero dunque che la coalizione mettesse da parte i veti incrociati (che sappiamo in qualche modo esistere) trovando una saggia sintesi intorno ad un nome comune. Allo stato attuale dell'arte l'unico nome che mi viene in mente sul quale puntare, tenendo dentro anche l'UDC che a Porto Recanati è  stata sempre forza centro destrorsa, è Rosalba Ubaldi. Ma se a voi sorge qualche altra idea di candidato credibile e spendibile in quell'alveo politico, io sono qui ad ascoltarvi e prendere nota. Della serie: la Ubaldi non va bene? Sappiate che allora serve un nominativo che abbia il placet della stessa Ubaldi. Altrimenti, molto probabilmente, salta tutto.

Il centro destra non lo ha capito, ma è ad un bivio di importanza primaria. O si solidifica intorno ad un nome condiviso che tenga dentro l'Udc, o è destinato allo stato liquido che è equazione di scissioni e sconfitte sicure.
Se opterà per la prima soluzione potrà contare su un dato incontrovertibile: dall'altra parte UPP corroderà consensi al progetto Giri. A prescindere da quanto questo progetto si allargherá alla società civile e ad ex fans di Forza Italia.

In questo contesto Portorecanati a Cuore, deve decidere cosa fare da grande. E le opzioni sono due: o l'eterna esclusa o la promotrice di un progetto unitario centro destrorso che potrebbe portare in grembo onori in cambio di qualche boccone amaro da digerire. 

In sintesi, per l'intero centro destra:  Elena Leonardi non sarà il candidato sindaco di quella area. Ora decidete cosa fare: o cogliete una occasione unica o vi rassegnate a vedere un vostro rappresentante (forse) eletto consigliere di minoranza.
È una bella differenza. 

E in questa mano di poker non si puó passare.


29 commenti:

  1. Tutti sapevano da sempre che la Leonardi non si sarebbe mai candidata, era ovvio! Quindi è stata una mossa sbagliata quella di vari partiti di esporsi per lei.
    Non concordo con la tesi dell'Argano: il fatto che a destra non gradiscano la Ubaldi, non vuol dire che non gradiscano l'Udc, cioè credo che la Ubaldi dovrebbe fare un passo indietro (come fecero gli altri per ben due elezioni nei suoi confronti ,2009 e 2014), dovrebbe fare un bagno di umiltà ed appoggiare stavolta un candidato comune del centrodestra. Se si guardano i numeri delle scorse elezioni europee, c'è un bel bacino di voti nelle tre componenti di destra...certo, il PD ne ha di più, ma se li dovrà spartire con UPP, che se farà una lista autonoma, permetterà al centrodestra di vincere, con o senza la Ubaldi. Ci vogliono solo un po' di palle, un po' di impegno, e come dice l'Argano, eliminare attuali inutili pregiudizi e credere in sé stessi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggi meglio il post. Io ho scritto che al momento vedo solo il nome della Ubaldi. Ma ho scritto che andrebbe benissimo anche un altro nome che possa comunque avere il placet dell'Udc (e dunque della Ubaldi)

      Elimina
    2. Argano non c'è un altro nome nell'udc. Già non sono molti(per fortuna)e la ubalda ha fatto terra bruciata anche lì esponendosi sempre in prima persona e non lasciando a nessuno l'iniziativa. Piuttosto credo che quei voti confluiranno dai piddiretini che ne hanno bisogno

      Elimina
    3. Dicci chi ha fatto un passo indietro nel 2014. Domanda a Forza Italia per chi hanno votato in quelle elezioni. Domanda ad Attaccante per chi a fatto votare, domanda allo stesso Temperati che era in lista con la Ubaldi per chi ha fatto votare. L' unica che è stata con la Ubaldi è stata la Leonardo. Non vedo perché la Ubaldi debba fare un passo indietro. Fossi in lei non perderei un minuto a pensare di allearsi con questa destra a Porto Recanati. Forza Italia si è svendita in parte al PD, gli altri sono una accozzaglia che messi insieme non raccimoleranno neanche i voti per un rappresentante in consiglio.Volete sapere quanti voti può portare in dote la Ubaldi da sola? Almeno il doppio dei gruppi che non la gradiscono.Poi cosa molto importante vorrei sapere che nome ha da proporre la destra in alternativa ala Ubaldi.Gruppi di destra fatevene una ragione, senza la Ubaldi siete il nulla e chi ha da perdere unendosi a voi è proprio la signora.

      Elimina
    4. Aoh ne avessi beccato uno di cognome. Chi sei Luca Giurato?

      Elimina
    5. sarebbe bello sapere dai diretti interessati (Attaccalite e Temperoni) sapere per chi hanno fatto votare! ma ammesso che sia vero, pensi appunto che la Ubaldi ci si rimetta? o che i destrorsi la rivogliano ancora? Su, da bravi, visto che dite di essere coordinatori di F.I. di Porto Recanati, perchè non ci dite come stanno le cose? Ho ancora una domanda: ma Grande Futuro esiste ancora? quell'accozzaglia di persone che, secondo me, si odiano a morte, esiste ancora? Esponenti di F.I., perchè non fate un bel comunicato? datevi da fare, che siete molto in ritardo, non c'e' più tempo per rancori e giochetti vari.

      Elimina
    6. Grande che? Futuro di cosa? Grandi Costruzioni o Tutto Costruzioni sarebbe il nome più adatto per la lista della ubaldi

      Elimina
  2. Leggendo vari post e gli articoli dei giornali nei giorni passati mi sono fatto un idea di quanto si sta delineando, azzardo una previsione e termino con qualche domanda rivolta all'argano ed anche a chi ritiene di saperne di più. Pac e centrodestra con candidato Rovazzani (con il sostegno morale della Leonardi si ma con o senza Placet della Ubaldi?), centro sinistra Giri (PD A.C. Paese Vero, quanto riusciranno a convivere?) meglio specificare perchè è un centrosinistra tendente a destra, diciamo una lista a 360°, UPP (ma ce l'hanno la lista e un candidato sindaco?), 5 stelle (stessa domanda fatta per UPP). Resta poi un altra incognita, che fine ha fatto l'ex sindaco? La Montali cosa farà? Si accasa in una di queste liste? La vedo dura visti i rapporti burrascosi che ha avuto con ognuna di queste o proverà a fare una sua lista? Di certo per ora c'è solo Giri che comunque a suo tempo disse che era pronto anche a fare un passo indietro, quindi appena sembra che tutto si stia delineando via ad un nuovo giro di giostra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono già stati troppi giri di giostra...
      Il candidato Giri, un passo indietro, non può più farlo.
      A meno che non voglia giocarsi la faccia.

      Elimina
    2. ano 10:31, previsione condivisibile, tranne che per il candidato sindaco del centrodestra. Purtroppo quelli di PAC hanno avuto l'opportunità di dimostrare, avendo due grossi assessorati (commercio e lavori pubblici), ma non hanno combinato nulla, anzi, hanno litigato con tutti e si sono fatti cacciare. va da sé che al massimo potranno essere in lista, non di più. I 5stelle faranno meno di 800 voti. A sinistra, Giri non vincerà, perchè l'ego di Riccetti farà scendere in campo una lista UPP, capace solo di togliere voti (ma non a destra). La Montali non ci proverà neanche, se ha un po' di intelligenza.

      Elimina
    3. Ora non è che possiamo dire che chi decide di presentare una lista lo farà per soddisfare il proprio ego. Perchè se vale per Riccetti, questa teoria deve valere per tutti. Uno presenta una lista se ha un progetto e crede in questo. Non penso vada a rompere gli zebedei ad altri 16 individui per soddisfare il proprio ego!!!

      Elimina
    4. Argano, il discorso sarebbe giusto in teoria, ma dopo quello che hanno dimostrato di essere e le batoste prese sui denti, solo un esagerato egocentrismo potrebbe spingerlo a rimettersi in gioco. Lui ed i suoi sono stati messi alla prova, ed hanno miseramente fallito! La verginità si perde una sola volta! Così come quella di certi personaggi che credono che ci siamo dimenticati di ciò che hanno combinato in quei 10 mesi, e che ora si riaffacciano come nulla fosse! Che pena, che schifo!

      Elimina
    5. Per cui tutti quelli che erano dentro Noi Per Porto Recanati, devono stare a casa. Giusto? PD compreso?

      Elimina
    6. 12.28 per come l'hai messa te non vince nessuno!

      Elimina
    7. Quali sono gli uomini e le donne del pd da candidare?

      Elimina
    8. Argano, sei intelligente quanto basta per capire quello che intendevo! Non tutti a casa: è chiaro che quei partiti e movimenti esisteranno ancora, ma auspico con persone diverse. Chi ha tappato (e qualcuno alla grande) dovrebbe non ripresentarsi. Sento voci che parlano di rientri di personaggi di cui abbiamo letto tutti sia dichiarazioni, sia curriculum, sia sms, sia pizzini....

      Elimina
    9. A.mo 14:39 hai ragione, forse non si capisce....ma volevo dire che se oggi dovessi scommettere, lo farei su una lista di centrodestra (che sia però decente)! Le potenzialità ci sono.

      Elimina
  3. Credo che la Ubaldi non abbia bisogno di farsi tirare la volata da te Argano, è perfettamente in grado di valutare cosa rischia sia mel CS che nel CDS solo che se non fa il candidato sindaco con il CDS e perde la sua carriera politica è finita sia in provincia che in regione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo: non tirerò la volata a nessuno. Questo è un blog che nei suoi cinque anni di vita è stato accusato di tifare sempre per qualcuno. E va fiero di essere stato accusato di tifare per chi, nei vari passaggi, era all'opposizione. Basterebbe questo per capire che qui non si cerca il consenso di chi detiene il potere. Ma si tende a criticarlo con l'ambizione di migliorarlo.
      Per quanto riguarda il futuro politico di Rosalba Ubaldi lascio a lei una eventuale replica.

      Elimina
    2. Certo, chi va da una parte e poi dall'altra di solito viene chiamato o traditore o voltagabbana o banderuola.... Qui invece, con estrema semplicità, si disquisisce allegramente se la Ubaldi potrebbe scegliere di andare o a destra o a sinistra... NOI SCEGLIAMO I MIGLIORI, mi sembra che dicesse un motto dell'Udc....divenuto poi anche di PV, AC e PAC..e forse di altri!

      Elimina
  4. Penso che la Montali rivincera le elezioni....ha la gente dalla sua parte....ed é l unica che ci ha messo la faccia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Ex sindaco lasci stare la politica che non fa per lei

      Elimina
    2. Si, in lista per ora ne ha solo uno. E gli altri 15?

      Elimina
    3. Evidentemente fa paura....se no non rispondevi cosi...

      Elimina
    4. 17:00 te non fai paura a nessuno ! Ed è stato bello vederti andare a casa insieme alla tua signora! Ahahahahah....

      Elimina
  5. Solo Ubaldi ha la statura politica giusta per restituire al paese caratura economica e pace sociale, nel pieno rispetto delle regole e senza partigianerie, checché sia stato detto in passato dai trinariciuti di ogni parte. Senza contare che gli altri non hanno uno straccio di nulla da proporre al paese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Argano, per par condicio, e nel pieno rispetto delle tue regole, visto che chi insulta si deve firmare, anche chi esalta dovrebbe fare altrettanto, considerato che costui/ei sta sia esaltando un politico, sia dicendo a tutti gli altri che sono delle merdacce incapaci!

      Elimina
  6. E sei rimasto alzato fino alle 3:23 per sparare sto mare di sttronzate? Ma dormi la notte che ti conviene

    RispondiElimina
  7. Abbattendo l'hotel house ci facciamo le scogliere,il mare della Sardegna c'è l'abbiamo già è così la "caratura economica" è fatta!

    RispondiElimina