QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 14 gennaio 2016

SITUAZIONI DEBITORIE LOCALI EX PESCHERIA: CI SCRIVE L'EX CONSIGLIERE GIULIANO PACCAMICCIO


Ricevo e pubblico la nota che l'ex consigliere in quota UPP Giuliano Paccamiccio mi ha inviato in riferimento al post di ieri dal titolo: BUCHI NERI.
Ringrazio Giuliano per le spiegazioni del caso.

Ho solo un piccolo rammarico che espongo in via amichevole: peccato che queste cose non le abbiate comunicate alla cittadinanza quando eravate nell'esercizio delle funzioni di governo. Eppure, come ho provato a dimostrare, eravate stati sollecitati a farlo. E sulle vostre promesse dell'agire in trasparenza e chiarezza si era basata l'intera campagna elettorale.
Così come è un peccato che in un anno di tempo (il vostro anno) non si sia riusciti a sanare definitivamente questa situazione. 


Nota di Giuliano Paccamiccio:

Mi sento in dovere, in qualità di ex consigliere con delega alle attività produttive, di esporre la mia versione dei fatti relativamente alla situazione dei locali dell'ex mercato ittico comunale. Nel Settembre 2015 (forse intendeva 2014 ndr) , dopo aver appreso da alcuni operatori del settore ittico che utilizzano i suddetti locali della presenza di soggetti morosi, ho personalmente consultato gli uffici preposti per avere un quadro esaustivo della situazione.
Analizzata la documentazione ho rilevato con stupore che la maggior parte dei contratti stipulati erano scaduti da più di due anni e che sussistevano diverse morosità. Nell'immediatezza ho indetto una riunione con tutti i conduttori nella quale ho fatto presente di aver dato mandato agli uffici preposti di elaborare i nuovi contratti: contestualmente ho invitato i morosi a sanare immediatamente la loro posizione debitoria pena lo sfratto e l'impossibilità di stipulare nuovamente con la Pubblica Amministrazione.
L'incarico di elaborare i nuovi contratti è stato assunto inizialmente dall'Ufficio Lavori Pubblici, successivamente, vista la lungaggine dei tempi, direttamente dall'Ufficio Segreteria.
Quanto al trascorso finanziario l'Ufficio competente ha provveduto, su impulso mio e dell'assessore al bilancio, ad inviare i solleciti di pagamento. A seguito della messa in mora alcuni hanno effettuato il pagamento mentre due soggetti hanno proposto un'istanza di rateizzazione. L'istanza è stata accolta ma so per certo che non è stata onorata. Ritengo a questo punto che i crediti siano stati iscritti a ruolo e su questo immagino che il Commissario Passerotti potrà dare conferma.

Giuliano Paccamiccio





Nessun commento:

Posta un commento