QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

lunedì 11 gennaio 2016

L'ANNO (POLITICO) CHE VERRÀ.....

Tra poco più di una settimana il Consiglio di Stato metterà la parola fine alla madre di tutte le argomentazioni politiche della nostra cittadina degli ultimi due anni: il BURCHIO. Ne conseguerà un dibattito colorito ed acceso. Perché da quella sentenza, in tutti i casi, qualcuno uscirà sconfitto.

A metà Febbraio dunque, il quadro sarà più chiaro. Verso l'inizio di Marzo i giochi entreranno nel vivo. Lo sport più gettonato degli ultimi mesi del 2015 noto come il "FAREMOUNALISTA" subirà una corposa scrematura. Perché, piaccia o no, le liste sono fatte di persone: ovvero di uomini e soprattutto di donne. E di materiale umano locale pronto a mettersi in gioco, nella nostra cittadina, non ce n'é moltissimo. Il PD (articolo sotto) dice che la settimana prossima inizierà gli incontri con le forze politiche che ritiene "affini". Sarò noioso, ma a parte l'UDC, stante il quadro politico locale, io di forze affini al PD non ne vedo. E su quella sponda, come ama ripetere il Corriere Adriatico, c'é un generale che si chiama Rosalba Ubaldi che ha già fatto capire di non essere interessata ad un ruolo di Luogotenente del Candidato Giri. E il PD attuale se non ha la capacità attrattiva di attingere dalla società civile, non é messo benissimo qualora dovesse correre da solo. Soprattutto in considerazione dei "generi" che in una lista devono essere proporzionalmente garantiti (conoscete 5 donne iscritte al PD pronte a candidarsi?)

La questione politica portante é sempre quella. Ed é assolutamente dirimente: abbiamo la certezza che nel centro sinistra ci saranno (almeno) due liste. Se nel centro destra ce ne saranno altrettante, la partita é apertissima. E a Palazzo Volpini potrebbe finire ognuno dei 4 (ipotetici) candidati.

Dico e scrivo 4. Tutti mi correggeranno sostenendo che saranno 5. Accusandomi di non tenere in debita considerazione il Movimento 5 Stelle che, come noto, non si allea con nessuno.

Farà una lista? Troverà 16 persone disponibili a candidarsi? Secondo me no.

Ma staremo a vedere.

Buon 2016 politico a tutti.

La campagna elettorale sarà brevissima. Perché a prescindere da chi a Gennaio parla con chi, per vedere la ciccia, quella vera, dovremo attendere sei o sette settimane prima del voto.

Ora, si fanno solo chiacchiere.

 

 

11 commenti:

  1. Burchio sentenza discriminante del futuro politico locale.
    Ma come mai, ad oggi , non esistono prese di posizione sulla violenta situazione urbanistica antagonista al Burchio, nell' ambito comunale di Loreto.
    Non sarà la degna conclusione di una storia ,iniziata con lo zampino di in personaggio notissimo alle cronache locali , che con i suoi allievi nostrali ha da prima fatto ritardare l'iter della approvazione definitiva del Burchio, per poi fregarsene e nel frattempo chiudere la urbanizzazione anti Burchio nel SUO comune di Loreto.
    E che non ci dà una mano a risolvere il problema della costa ,in Qualità di Assessore Regionale al Turismo e che spera di invadere definitivamente il nostro comune come da lunga data Lui spera di fare.
    Il rapporto con il comune di Loreto sarà uno dei problemi scottanti da affrontare nella prossima legislatura locale.

    RispondiElimina
  2. Caro Argano,

    Ricordati che in caso di necessità i candidati si possono prendere in "prestito" dai comuni vicini , per una lista forte non servono 16 persone , ne bastano in realtà 10-11 per avere una buona copertura del paese.

    Te lo dissi già una volta , sottovaluti il 5 stelle , non penso che possa vincere , ma penso proprio che non arrivi ultimo , non tutti sono avvezzi alla politica locale come i lettori dell'argano , il simbolo del m5s ha la sua attrattiva e qualche centinaio di voti "gratis" solo per il simbolo.

    PS sono tutto tranne che grillino, ma osservo come stanno le cose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto,ma siamo a Porto Recanati.Un conto è essere schifati dalla politica e mi sta bene(ladri,magnaroni,corrotti etc),quondi 5Stelle e voto di protesta,diversamente la politica locale dove tutti conoscono tutti.Cosa ha fatto fino ad ora Poeta&Company?E soprattutto qual'è il suo passato politico.

      Elimina
    2. Chi si schiera con i disonesti,con gli speculatori e corruttori ne è complice.

      Elimina
    3. Ano 10.36 chi sono i disonesti gli speculatori e i corruttori? Elencaceli ma con prove fattibili non frasi populiste e senza senso.

      Elimina
    4. Prima cerchi di salvare i politici locali dai campioni regionali di rimborsopoli e dagli indagati dalle procure di tutta Italia, e adesso mi chiedi chi sono i disonesti? Sono quelli che tutti hanno capito...e tu li voti ancora!

      Elimina
    5. " tutta Italia", " tutti hanno capito"," tu li voti".....ammao el capiscio che cihai!

      Elimina
  3. Spero che i 5stelle si presentino perché avranno un sacco di voti da chi è schifato dai partiti,se trovassero un buon candidato sarebbero in pole position.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tutte le associazioni(e sono molte) e tutti partiti stavolta ZITTI?

      Elimina
    2. Un buon candidato? Ne servono 16, non 1.

      Elimina
    3. Il candidato sindaco è il trascinatore del gruppo

      Elimina