QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

domenica 13 dicembre 2015

UPP: CLASS ACTION CONTRO L'ASTEA

Ricevo e pubblico da UPP - Colgo l'occasione per comunicare che il Blog è a disposizione per appoggiare e aiutare l'iniziativa.


E' diventata abitudine consolidata quella di urlare ai quattro venti il nostro disappunto per le inefficienze del sistema per poi lasciare il tutto come lettera morta. E' ora di dare una svolta a tutto questo, di far sentire la voce di quei cittadini che pagano per ricevere dei servizi che a volte, come in questo caso, non vengono poi erogati come si dovrebbe.  UPP si fa promotore della raccolta firme per attivare un' azione collettiva (class action) contro l'Astea. In azioni come queste è particolarmente vero il detto "l'unione fa la forza", pertanto lasciamo aperta la porta ad ogni collaborazione, anzi ci auguriamo ne arrivi più di una. Nei prossimi giorni proviamo ad essere operativi, già da Lunedi metteremo on line, nella nostra bacheca e in quelle di chi vorrà collaborare, gli estremi per aderire. Ci auguriamo che tanti cittadini indignati come noi vorranno passare dalle parole ai fatti.

Associazione UPP

12 commenti:

  1. Bravi ....e il Comune che cosa ci sta a fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le Class Action non sono sostitutive di eventuali azioni messe in atto dal nostro Comune. Sono iniziative di cittadini che ritengono lesi i propri interessi.
      E implementano l'eventuale azione del Comune. Non ne prendono il posto.

      Elimina
  2. Perché UPP la promuove ora e non quando era in comune e aveva avuto lo stesso caso ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché quella volta lì, come scritto nei vari manifesti, faceva parte del complotto contro la giunta.

      Elimina
    2. Ma tu da parte stai?
      Probabilmente, da come scrivi, dalla parte di chi ci ha fatto utilizzare acqua inquinata per molti giorni senza avere informato i cittadini.
      E, non ci mettere di mezzo la politica, perchè che così come la fai è penosa.

      Elimina
  3. C'è sempre chi la mette sul politico, i soliti idioti adatti solo a far polemiche sterili. Io ci sono, firmò sottoscrivo e trovo chi lo fa. Datemi indicazioni. La sostanza nell'acqua è cancerogena penetra dalla pelle anche lavandosi, si deposita, cambia il dna e può manifestarsi sotto forma di cancro anche dopo anni. Che class action sia. I cittadini contro ASTEA. E facciamo che iniziamo a far cambiare le cose. Luciana.

    RispondiElimina
  4. Oddio ma upp sono quelli di sx, ma una class action senza bandiere non si può fare??? Già ci ho ripensato. Possibile che ogni occasione si utilizzi per fare campagna elettorale?!?! Luciana. Denuncio senza upp

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che problemi hai Luciana? Chi la fa, la fa. L'invito a partecipare mi sembra chiaro. Anzi, sarebbe il caso che tutte le forze politiche di questo paese (che non sono in conflitto di interesse con Astea) partecipassero. A maggior ragione inviterei il Pd che ha anche un suo delegato all'interno del CdA Astea nominato proprio dall'amministrazione in cui ancora erano presenti.
      La class action si fa insieme. Le denunce singole non vanno da nessuna parte.

      Elimina
    2. Aldo Sichetti è consigliere presso Astea Energia Spa , che è società del gruppo Astea ma si occupa di Elettricità e Gas.

      Astea Energia e dunque il suo CdA non hanno competenza ne voce in capitolo nella parte del servizio idrico.

      Elimina
    3. Ma il delegato Pd non sta nel comparto "Astea Energia" se ricordo bene?
      In teoria non c'entra niente se non sbaglio.E comunque se si chiamano " partecipate" i cittadini farebbero causa a se stessi per la percentuale di partecipazione del comune con soldi pubblici, correggetemi se sbaglio.

      Elimina
  5. Argano non censurare le cose migliori.

    RispondiElimina