QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 9 ottobre 2015

UN PENSIERO PER LAMINE CISSÉ

Oggi sono stato all'Hotel House. La morte di Lamine Cissé, uno dei portieri,  precipitato dal 13esimo piano mentre provava ad aggiustare l'unico ascensore funzionante del palazzone, mi ha sconvolto. Così sono andato a portare la mie condoglianze e a donare un piccolo contributo alla sua famiglia. Ho avuto modo di conoscere suo fratello. E commuovermi al suo cospetto.
Per la prima volta uso il blog per rivolgere ai lettori un accorato appello: se potete, anche con somme di piccola entità, provate ad aiutare la famiglia di Lamine. Ci sono le spese funebri da sostenere e i costi per il rimpatrio della salma nel paese natio.
Con un piccolo gesto possiamo aiutare la famiglia di un uomo onesto. Uno che era sempre pronto a dare una mano a chi ne aveva bisogno. 

All'Hotel House rivolgetevi a Mustafà, il portiere. Lui raccoglierà i soldi per la famiglia. Oggi pomeriggio o domani mattina fate questa piccola buona azione. Per Lamine. E per la sua famiglia.

3 commenti:

  1. Si, ottima iniziativa, alla quale mi accoderò, ma sarebbe ancora più significativo se ogni "moroso" effettuasse il pagamento di almeno una rata condominiale arretrata, in modo da permettere di effettuare almeno le manutenzioni più urgenti, cosa che eviterebbe altri episodi del genere. Sono certo che la città si stringerà attorno allo sfortunato custode, ma i condomini morosi dovrebbero prendere coscienza che una parte della responsabilità di questa morte è la loro, e fare almeno un po' del loro dovere!

    RispondiElimina
  2. per la tragedia non ci sono parole! l'iniziativa è lodevole, domattina se possibile tutti all,Hotel House dal portiere Mustafà con un piccolo contributo facciamo sentire alla famiglia che le siamo vicini!

    RispondiElimina
  3. Credo sia importante un gesto di sensibilita' umana e di concreta solidarieta' egli era venuto per cercare una vita migliore per lui, la sua signora, il bambino ma ha trovato la morte. Stiamogli vicini

    RispondiElimina