QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

sabato 4 aprile 2015

LETTERA APERTA AI RAGAZZI DI UPP

Giorni fa, rispondendo ad un commento anonimo inerente la mia persona, scrissi di voi e del vostro leader, Lorenzo Riccetti:

 

Riccetti svolge il suo ruolo. Ha le sue responsabilità che lo costringono (se è rimasto quello che conoscevo, perchè nell'ultimo anno e mezzo non l'ho più sentito e frequentato) a digerire quotidianamente bocconi amari. Io sono convinto che il Riccetti di oggi non sia affatto felice per la piega che certe situazioni hanno preso. Come sono assolutamente convinto che molti dei "suoi" consiglieri, in questi giorni, facciano una fatica bestiale a rimanere attaccati a questa coalizione. Su questa cosa sono pronto a scommettere. Anche se, ovviamente, se interpellate gli interessati vi risponderanno che non è vero....

Che dire..... Nel confermare la mia tesi, mi avete clamorosamente smentito. Il vostro comunicato esterna un livello di sopportazione arrivato ai minimi storici. Tutto quello in cui avete sempre creduto vi viene quotidianamente sbriciolato da un sindaco che, vostro malgrado, dovete sostenere. Un sindaco che prometteva una trasparenza, una partecipazione e una chiarezza, che non é neppure in grado di garantire a voi, che siete asse portante della sua coalizione di governo. Quello che ci riferite, nel comunicato, é disarmante. La Sabrina Montali che in vostra compagnia in campagna elettorale si riempiva la bocca di concetti come "meritocrazia" ha nominato Presidente della Farmacia Comunale persona per la quale a Palazzo Volpini non risultava protollato in arrivo neppure uno straccio di curriculum vitae. Non sappiamo, con quale faccia, in futuro, rimanendo al suo fianco, potrete nuovamente ribadirci concetti di "sana politica" dopo quanto successo ieri. Non sarete più credibili. E questo lo sapete benissimo.

Certo, come potete mollare tutto, vi state chiedendo in queste ore. Poi arriverebbero nuovamente i cattivoni a governare il paese.... !! La domanda che dovete farvi é un'altra: continuando questa opera di stillicidio politico vagamente simile all'arte del governare, al fianco di una persona che risponde unicamente al solito gruppo di 100 persone riconducibile al solito defunto partito, pensate di poterne poi uscire a testa alta, preservando la vostra dignità di essere umani? Il dubbio, dovrebbe per lo meno farvi pensare.

Sabrina Montali vi sta sfidando. Sa che ai vostri proclami non seguiranno mai atti concreti. Qualche volta dà proprio l'impressione di prendervi in giro. Perché tutto ciò che é indigeribile ve lo propone senza soluzione di continuità. Vi ingozza di atti concreti con i quali dispone azioni che sono anni luce distanti dal vostro modo di pensare. In una perenne sfida dalla quale uscirete a pezzi. I suoi protetti vi guardano petto in fuori e testa alta. In tono di sfida sembrano dirvi: "pecorella smarrita, dove vai? Torna mestamente al gregge" E voi ogni volta, vi accodate. Non capendo che state andando insieme verso un mattatoio che non farà distinzioni. Vi accomunerà nei giudizi e nelle considerazioni.

Dovevate essere quelli che ribaltavano un paese. Rischiate di diventare quelli che perderanno la faccia. Mollate la Regina. E che si torni a votare.


L'ARGANO

19 commenti:

  1. E tu argano, per quale Regina voterai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per una "non regina" o un "non re". Se si candiderà....

      Elimina
    2. Bravo Argano re e regine in Italia nn hanno avuto gran fortuna

      Elimina
    3. O bella, i re in Italia non hanno avuto fortuna? E cosa dici di quello che da 2.000 anni è insediato a Roma?

      Elimina
    4. Preferisci quello del Medio Oriente ?

      Elimina
    5. Vaneggi! vedo che mischi il potere spirituale con quello temporale, sempre se ce la fai a capire e intendere quanto dico senza prendere enciclopedie e Wikipedia!

      Elimina
  2. C'è un vecchio adagio che recita. "Non si può stare in Paradiso a dispetto dei santi"
    Un altro invece: "Morto un Papa se ne fa un altro" naturalmente standoci la parità di genere il soggetto può anche essere al femminile.

    RispondiElimina
  3. Vorrei tranquillizzare l'Argano e i suoi lettori che questa maggioranza arriverà a fine mandato. E farà cose molto importanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahaha !!! in 10 mesi che cosa ha fatto ?! povero illuso delle 1511 ?!

      Elimina
    2. 15.11, sperem de no, diceva il grande Nereo Rocco.

      Elimina
    3. Caro 15:11 io spero sinceramente che duri tutto il mandato, ma davvero di cuore perchè:
      1) sarà incapace di fare qualsiasi cosa , per eccesso di litigiosità , e per avidità di potere.
      2) tra 4 anni ( perchè uno è passato e gli ultimi 4 mesi non si fa nulla ) anni si dovranno presentare davanti alla città senza alcuna scusa rispetto al loro operato o non operato, e perchè in questo lasso di tempo non si può continuare a dire che la colpa è della Ubaldi
      3) i cittadini li giudicheranno con la speranza che nessuno mischi le carte delle coalizioni...

      Elimina
    4. Vedremo. Fra 4 anni Sabrina montali vincerà di nuovo con un Pd completamente rinnovato...

      Elimina
    5. La Montali non vincerà più perché ormai anche Upp l'ha abbandonata e tu 23.35 non capisco cosa prendi o se stai in un altra dimensione.
      4 ANNI? AH ah ah

      Elimina
    6. Premetto che ho appoggiato la lista Montali pur essendo da sempre di destra, non vengo qui a dire se sono elettore pentito o meno, lo dirò a fine maggio. Posso però dire che in 10 mesi sono rimasti fedeli al sindaco soltanto canaletti e fiaschetti

      Elimina
    7. Il rinnovamento del PD che porterebbe di nuovo a sostenere la Montali chi sarebbe?

      i 30 firmatari , di cui uno pace all'anima sua è deceduto , 25 sono di Riccetti (non so ancora per quanto) e 5 appartengono al gruppo Dezi - Pantone

      Elimina
  4. Gli ultras di Upp quando le cose si mettono male( per colpa loro perché hanno la maggioranza dei consiglieri quindi non possono esserne estranei) fino ad adesso sputavano addosso una volta alla Ubaldi e l'altra al Pd, adesso hanno preso di mira i socialisti.
    Ridicoli e patetici!

    RispondiElimina
  5. La tua, Argano, è una rappresentazione magistrale di un'Italia ipocrita e mai pronta ad assumersi le proprie responsabilità. E tu Argano ne sei il degno cantore. Che cosa ci vorresti far credere con questo caramelloso pistolotto, che basta avere buone intenzioni per essere santi? Uniti per Porto Recanati porta tutto il peso della responsabilità di una amministrazione a dir poco fallimentare. E non per colpa di Sabrina, ma perché ha sempre fatto così. Vedi la polemica sul Burchio, che tu Argano hai ferocemente sostenuto e che Sabrina scioccamente assecondato. Riccetti e i suoi non sono così innocenti e sprovveduti come tu li descrivi, ma magnifici artefici del degrado di questa città. Dio ci scampi dagli idealisti, che tutto hanno meno che idee, Almeno quelle buone.

    RispondiElimina