QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

domenica 22 marzo 2015

ULTIM'ORA - LA MONTALI ATTACCA LA STAMPA

L'occasione era rappresentata dalla Assemblea dell'Ordine di Giornalisti che si è svolta stamane in Sala Biagetti. All'Ordine del Giorno era prevista l'approvazione di bilanci consuntivi e preventivi. Cose abbastanza routinarie, oltre alla consegna di alcuni premi a giornalisti per la loro pluriennale attività. Il Sindaco Montali è intervenuta in qualità di "padrone di casa" a porgere, si presuppone, un saluto da parte dell'amministrazione comunale. Ma ben presto il suo intervento si è trasformato in un palese attacco alla stampa presente. Rea di scrivere sempre contro l'operato dell'amministrazione.

Leggiamo dal Resto del Carlino edizione on line:



Per quello che ci riguarda, a commento della (triste) vicenda,  non facciamo altro che rispolverare un vecchio nostro post. Quello che scrivemmo il 3 Settembre 2014. (clicca qui). Dal titolo: AL DI SOPRA DI TUTTO?.

Non una parola da aggiungere.


59 commenti:

  1. Ecco fatto ha litigato pure con la stampa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce manca Papa Francè e po' semo apposto, nun te pare "mamma Ebe"..........

      Elimina
  2. Poverina , non sapendo come districarsi nell'amministrazione pubblica, da la colpa a i giornalisti portandogli con mera consapevolezza il suo saluto quasi fosse un proclamo dell'ISIS.
    Basta è ora di cominciare a fargli fare qualcosa di serio e non solo di vanesio e pieno di garantismo massimalista ed arrogante.
    Pensa Argano hanno persino l'arroganza di chiedere 1,47 € al mq ed anche gli ultimo 5 anni arretrati della Tassa Rifiuti per le concessioni in uso a quattro Associazioni di Velisti e Pesca sportivi per un importo che corrisponde a diverse migliaia di Euro con già assunta la cartella di Equitalia.
    Associazioni che non hanno la finalità di lucro e che e a servizio e vanto di quella passino Popolare Marinara che fonda nel nostro DNA di Cittadini di Porto Recanati.
    Tutto a fare fronte del garantismo più bigotto che un Amministrazione possa assurgere.
    Un cittadino di Porto Recanati che ha assistito all? Assemblea a di Giornalisti Regionali.
    Viva la Regina viva la Trbuna...........le della Regina.

    RispondiElimina
  3. Senza parole...mai successa una cosa del genere...poretti...perché scrivono la verità li ha messi sulla gogna... Ma andasse a casa...che vergogna!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. la fatina winx si è arrabbiata?

    RispondiElimina
  5. Brava Sabrina basta girare il paese per sentire i commenti di chi ogni giorno è "costretto "a leggere titoli allucinanti che nulla hanno a che fare con il pezzo in oggetto. Per non parlare di articoli con un "cappello" sempre contro l'Amministrazione. Altra cosa è il non saper comunicare.

    RispondiElimina
  6. Cari socialisti ma che fate la vostra paladina continua a trattare male tutti oggi altra figuraccia ma che state facendo. Upp ma non vedete che vi mette alla berlina, come fate a stare zitti. Povero Porto Recanati che fine stai facendo sei solo riconosciuto come comune iscritto nel libro nero. stanno ridendo tutti di noi. Non confondete il modo di fare del primo cittadino perche vuole essere limpido con strafottenza maleducazione e superbia.

    RispondiElimina
  7. Questa è una donna coraggiosa. Argano non cascare dal pero, tu sei nato proprio perché la stampa locale non scriveva, non diceva, non raccontava? O ti sei scordato chi ti ha creato e per quale scopo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non casco mai dal pero. Ribadisco quello che ho scritto a Settembre. Fortemente.

      Elimina
  8. Sabrina non ha fatto altro che esprimere ciò che la maggior parte dei porto recanatesi dicono da anni. Cioè che i media locali sono di parte. Non vedo dov'è lo scandalo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E quale migliore occasione per farlo se non davanti a 100 giornalisti di tutta la Regione Marche.......

      Elimina
    2. Argano .......sta battuta merita standing ovation e Oscar.

      Elimina
  9. Il sindaco sta assumendo ogni giorno di più connotati pericolosi per le conseguenze verso la sua amministrazione ma anche verso la città.
    Non prendere le distanze da Canaletti ed oggi esternare i suoi risentimenti verso la stampa rea di non avere un atteggiamento morbido nei suoi confronti sono gli ultimi episodi deliranti.
    Ho votato UPP per le comunali convinto che sarebbero stati prodotti risultati seppur piccoli ma da subito, invece il sindaco si è impelagata in una serie di contrasti infiniti senza usare un senso di fondo.
    Chiedo a Riccetti di intervenire quale garante del patto elettorale con noi elettori per darci delle ragioni per essere fieri di sostenere (ancora) questa amministrazione.
    O vediamo subito un cambio di marcia oppure togliamo l'appoggio.
    Uno dei 300

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E lascia stare upp che hai votato la Cicconi

      Elimina
  10. Se esiste ancora qualche categoria e/o ente con cui non ha fatto cagnara è pregato di farsi avanti......mai vorremmo che qualcuno rimanesse escluso !!

    RispondiElimina
  11. Ho come l'impressione che continuino a collezzionare brutte figure in modo da cancellare le precedenti: infatti questa di oggi farà cadere nel dimenticatoio il post di Pacella sulla pagina di Canaletti. ("tanto per essere precisi." cit.)

    RispondiElimina
  12. Argano vai avanti tranquillo fa male sentire brutte cose. Ma allora carissima amministrazione lavorate bene.

    RispondiElimina
  13. L'ennesima figuraccia. Il solito vizio che la colpa è sempre degli altrti. Ma se non ne azzecca manco una! Che dovrebbe fare la stampa se non registrare quello che succede? No dovrebbe, a parere della zarina, tacere, come dovrebbero tacere tutti e parlare solo per inneggiare. Ma a che?

    RispondiElimina
  14. Coraggiosi sono stati i giornalisti a venire a Porto Recanati!!! A quando una bella strigliata all'ordine dei medici??

    RispondiElimina
  15. Stampa stampa delle mie brame, chi è il sindaco più perfetto del reame???

    RispondiElimina
  16. Ma veramente qualcuno sostiene o difende questa informazione? Ma nkn vi vergognate? Ma movimemti civici come il Patto o Porto Recanati a cuore riesxono ad avere mezza pagina su qualsiasi argomento. Movimenti che al momento sono fuori dalla scena politica e si presume anche per i prossimi 4 anni. Normale? Prendete un qualsiasi comunicato o notizia che esce da palazzo Volpini e vi accorgerete che lo spazio è un terzo e vi è sempre un capello di chi scrive. Questa è la realtà dei fatti che piacia o no, questo non accadeva con il centro destra al governo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È anche vero che da Palazzo Volpini esce poco o nulla. Provo a fare un esempio: una amministrazione lungimirante prima della delibera sulle associazioni sfrattate avrebbe indetto una conferenza stampa e spiegato. La nostra giunta non parla. Delibera, non spiega nulla a nessuno poi si incazza con la stampa. Geniale....

      Elimina
  17. "Prima di ogni altra libertà, datemi la libertà di conoscere, di esprimermi liberamente secondo coscienza"(John Milton) Conoscete le parole libertà e coscienza a Palazzo Volpini?

    RispondiElimina
  18. eppure se la Montali oppure la Zoppi come assessore alla sanità dessero una bella STRIGLIATA ai medici di base che si credono INTOCCABILI li dentro quello stabile e non aggiungo altro, credo che avrebbero l'appoggio di tanti cittadini! sei d'accordo Argano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se non ti va bene il tuo medico di base CAMBIA!

      Elimina
  19. se l'alternativa o il confronto è con ubaldi fabbracci giampaoli ,10 100 1000 volte sabrina montali!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa guardi i capelli mori?

      Elimina
    2. guardo l'onestà,la volontà di difendere il territorio e i cittadini di p.r. combattendo i privilegi.se guardi bene Le stanno contestando questioni di forma più che di sostanza.chi perde i pali della luce se ne farà una ragione,ma chi glieli aveva fatti instalare?perchè gli abbiamo pagato la corrente?se tratta male i giornalisti Le contestano la forma ma aveva ragione nel merito?a me piace un sindaco così,non chi l'ha preceduta,e aggiungo vecchi e matassini...

      Elimina
    3. ma che sei l'ultimo dei centenari! Addirittura a cominciare da Matassini? E per fortuna che c'è voluta la Montali a farci fare questo balzo in avanti! Per come è riuscita ad immobilizzare un Paese in una serie di ragnatele burocratiche il balzo lo faremo indietro fino al Sindaco Enrico Volpini anno 1895 a.M.

      Elimina
    4. I grandi vecchi della politica sono il passato, i partiti sono sconfitti perché pieni di marciume, fatte ne una ragione o mangiati il fegato!

      Elimina
  20. Che giornata grigia e funesta la Domenica di ieri, pioveva e tutti dicevano Governo ladro, ma dal coro una voce non soave ma stridula si ergeva in una sala gremita da abili penne e graffiando e graffiando ,giù gliele dava a quelle abili penne , Voi
    non la pensate come me, voi mi date sempre addosso , non sape scrivere che contro il mio operato ecc, ecc.
    In quel mentre si leva un coro di pennuti ,che dice ma vai la.... ma vai qua....
    Povera Sabrina, aveva colpito nel segno , ma il segno ha colpito Lei , che vuoi andare contro vento è sempre molto difficile e Lei anche se la capisco ,poverina, ne è stata travolta, da quel ciclone che si chiama corporazione.

    RispondiElimina
  21. L'ordine dei giornalisti ci può dire se il sondaggio del cittadino di recanati sull'operato del Sindaco di Porto Recanati è una cosa normale? Faccio questa domanda perché per Recanati , P.P. Picena e altri comuni non è stato fatto. Ci dicano anche se il sondaggio così come fatto è attendibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo devi chiedere all'Ordine dei giornalisti se è attendibile?
      Fatti un giro e parla con le persone a Porto Recanati ma non quelle del cerchio magico quelle semplici e ti daranno in percentuale lo stesso risultato che riportava il Il Cittadino: "Disastroso"...

      Elimina
    2. Io mi sono stufato di questa cosa del sondaggio del Cittadino di Recanati. So che Fabrizio Carbonetti ogni tanto legge i commenti. E se vorrà rispondere il blog è a disposizione. Presumo che la teoria sia quella che Carbonetti con il sondaggio, abbia appositamente voluto far fare brutta figura all'amministrazione Montali. Insomma, presumo che tu pensi che ci sia del palese dolo in quel sondaggio. Bene, siccome non l'ho organizzato io quel sondaggio, che parli Fabrizio.
      Qui intanto continuiamo a porci altre domande. Prendo atto da molti commenti che secondo i nostri lettori, Sabrina Montali bene ha fatto ad approfittare dei 100 giornalisti intervenuti in Sala Biagetti per il consiglio regionale dell'Ordine, per esternare il suo malcontento per come è trattata dalla stampa la sua amministrazione.
      E allora, per dividere i fatti dalle pugnette, io pongo una domanda. E prendo a riferimento il caso "associazioni sfrattate". E chiedo a tutti quelli che pensano che Sabrina abbia fatto bene a piazzare quello sfogo ieri: secondo voi, la giunta Montali, ha seguito una linea comunicativa saggia nel trattare quella problematica?
      Secondo voi ha fatto bene ha emanare una delibera senza avvisare prima nè la stampa nè l'associazionismo interessato. Secondo voi avrebbe dovuto parlare prima? Informare? Condividere? Ascoltare ragioni e suggerimenti? Preparare mediaticamente la notizia?

      SI O NO?

      Che poi, se la stampa arriva dopo, succede che la stampa narra i fatti. E va contro l'amministrazione comunale. Perchè narra le reazioni di chi si trova davanti ai fatti senza essere stato prima avvisato degli stessi fatti. Lo capite o no?

      Elimina
    3. No no Argano, io non presumo un bel niente. Domando e chiefo come fai tu, se poi l'ordine vuole illuminarci siamo tutt'occhi. Del parere di chi ha fatto il sondaggio non so che farmene.

      Elimina
    4. A me invece caro anonimo delle 09,35 interesserebbe sapere cosa ne pensi tu della gestione dell'informazione della Giunta Montali su quello che ho scritto sopra.
      Ma vedo che non ti esprimi.....

      Elimina
    5. Basta che chiedi in giro e non a chi aspetta la farmacia, Palestrini e Sel o Agostinacchio. Per tutti gli altri a bassa o alta voce il giudizio è sempre lo stesso "disastrosa". Sul sondaggio potevano votare tuti. Sono stati tanto bravi a raccogliere le firme anche false, figuriamoci se non potevano votare. Sarebbe stato senza valore nell'uno e nell'altro caso. Quello che è importante è il giudizio della gente e quello...ascoltatelo. E' univoco.

      Elimina
  22. Caro ordine dei giornalisti e caro Argano, avete letto il c.a. di oggi? Ecco la risposta a tante domande la trovate lì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché anonimo 9:16, oggi il C.A. che fa critica l'Amministrazione o riferisce quello che è successo? Per me semplicemente riferisce. Però se quello che è scritto non è vero, smentitelo. Col cavolo.... perché sapete benissimo che ha scritto quello che è successo. Ma la trasparenza che significa che tutto deve avvenire tra 4 mura, magari davanti o dietro un registratore occultato e che nessuno deve sapere niente? O questa si chiama censura? Amministrazione trasparente di facciata per dichiarazione falsa come una moneta greca, sfacciata di censura!! E che avrà detto mai il buon Riccetti? Ha ragione a chiedere la testa di Canaletti e forse non solo quella. Chi è l'altro assessore citato?

      Elimina
    2. cioè ano delle 15:25 mi vuoi dire che il C.A. ha scritto una cosa realmente accaduta??...azzo questa si che è una notizia!

      Elimina
  23. Mancano le basi di una saggia amministrazione, non si è sereni e quando non si è sereni se sbrocca, non ne chiappate una che sia una!! Fate el contrario sempre a prescindere, tafazzi ve fa ne pippa

    RispondiElimina
  24. Tralasciando per pudore lo sfogo fuori luogo del Sindaco, è inutile ora fare ipocrisia e non dire la verità: "la stampa locale è fortemente parziale". Nel caso C.A., per obblighi di subordinazione: tutti sanno infatti che la proprietà della testata è in mano alla famiglia Caltagirone, moglie e suocero di Casini, area UDC! A chi volete che debba rendere omaggio dunque il buon Bufalari? Nel caso RdC, purtroppo è un dato di fatto che con il cambio di corrispondente locale (ieri Caporaletti oggi Addario), è stato fatto un enorme passo indietro sul piano della libertà di pensiero. O volete far finta che non sia così?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vanni Semplici - presidente Associazione Lo Specchio - nei giorni scorsi mi ha contattato per sapere se fossi interessato ad un dibattito pubblico sullo stato dell'informazione nel nostro paese. Io ho dato la mia disponibilità.
      Sarebbe una buona occasione per far esporre ad ognuno le sue tesi. E per far si che coloro che vengono accusati di partigianeria, possano esporre le loro tesi.
      Con il pubblico presente a fare le domande.
      Io non ho problemi......

      Elimina
    2. Grazie Argano, ti inviterei a comunicare tempestivamente data e luogo di questo incontro non appena fissati.

      Elimina
    3. Io, eventualmente, sarei ospite. Non organizzatore........

      Elimina
    4. Anonimo 10:05 ti pare che a Caltagirone e a Casini possa fregare meno di niente di chi segue la politica locale? Secondo te non hanno niente altro da fare che pensare alla Ubaldi. Ma cambia spaccio ! Gli attacchi sulla stampa alla vecchia amministrazione c'erano eccome. Forese di meno come di meno sono avvenuti sempre perchè il sindaco di turno non offriva il fianco come questa che non si sa in che mondo viva. La stampa locale deve dare l'informazione di quello che avviene in paese e prova ne sono le tante conferenze stampa anche per gli starnuti che i vari Canaletti e Fiaschetti fanno quasi quotidianamente salvo poi offendersi come delle mammole se vengono attaccati per un post osceno. Se il sindaco, anziche dare la colpa sempre a tutti meno che a se stessa qualche volta spiegasse e magari ammettesse pure qualche "leggerezza" anzichè avere gli attacchi isterici a cui ci ha abituato come una bambina che fa le bizze, forse la stampa registrerebbe. Oggi cosa deve registrare se non quello che non va? E tu Argano se non mi sbaglio non eri propriamente allineato alle amministrazioni di prima, o sbaglio? Sei anche tu sponsorizzato da Caltagirone? Solo un pizzico di buon senso avrebbe impedito la figuraccia di ieri. Però bisogna averlo e non credersi sempre sopra a tutto e tutti dando dell'imbecille a tutti quelli che si permettono il semplice esercizio di critica. Non le basta la corte dei miracoli di chi non le contesta mai niente ? Non può pretendere l'universo a suo favore con quello che combina tutti i giorni, direttamente o con qualche elemento di giunta indifendibile. E sapete come andrà a finire con Canaletti? Faranno dimettere Pacella, Chi vivrà, vedrà

      Elimina
    5. dici di non dare dell'imbecille ma tu tranquillamente mi dai del tossico. Fai pace col cervello o liberalo dal letame che lo opprime. Caltagirone e Casini sanno bene che dal modello Marche hanno ottenuto una garanzia di decennale spartizione di poteri nella nostra regione tra UDC e PD. La provincia di Macerata è stata il trampolino di lancio per l'accordo tra i democrat e i casiniani. Ma la segui la politica locale e nazionale o vivi nel paese delle ricottine? Nella nostra regione il C.A. è il giornale locale più venduto. Credi ancora che a Caltagirone non interessi niente della politica locale...e poi oh...perfino Squinzi si è occupato della nostra cittadina nell'affare Burchio! O era pure quella una bufola di noi tossicodipendenti? Dai stai bonino e torna alle tue amare frustrazioni

      Elimina
  25. Oggi è partito l'attacco di Riccetti vuole la testa di Canaletti ( o in alternativa la farmacia!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Argano e' finita;
      E' già partito il "si salvi chi può"
      Ognuno adesso cercherà di salvarsi il culo inventandosi un modo per uscirne pulito.
      Io non c'ero, io non volevo,io non lo sapevo, sono stato costretto, io ho solo eseguito gli ordini ecc. ecc.

      Elimina
  26. forse non hai capito oppure mi sono malspiegata io anonimo di ieri 08:25 la Strigliata è xtutti i medici di base sul comportamento verso i loro PAZIENTI quindi non serve cambiare medico xchè son tutti uguali, bisogna cambiare metodo devono capire che ( SIAMO NOI CHE LI PAGHIAMO) ci devono rispettare!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so cosa ti abbiano fatto, io li conosco quasi tutti molto bene, + O - preparati od esperti sono professionisti coscienziosi con
      Quasi tutti i pazienti.dico quasi perché alcuni sono impossibili da gestire,inoltre bisogna riconoscere loro molte difficoltà create dal sistema sanitario...ma sarebbe molto lungo

      Elimina
  27. Riccetti fa bene a chiedere una verifica ed a quante ne so sarà una verifica che potrebbe coinvolgere le sorti dell'intera Amministrazione. ...
    E vai Lorenzo!!

    RispondiElimina
  28. ohohoh, solo 'nte la 'mmonnezza famo progressi! Almeno fino ai primi de Giugno, poi vedrai che calo pure 'nte quella!

    RispondiElimina
  29. Si la chiede per Rebori

    RispondiElimina
  30. Purtroppo c'è gente del porto che addirittura dice che ha fatto bene! Branco de primitivi che ragionano solo con pancia in quanto il cervello ce l'hanno a tre cilindri e non sanne fa a cuntà fino a dieci, e pensate un attimo prima da dà fiato con sa bocca. Ma che volete Sabrina da SM in Potenza detiene la verità assoluta... e riccetti fa bubonella... cucu!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a tre cilindri girano gli splendidi motori Triumph...meglio trovanne n'antro de esempio di idiozia intellettuale che dici?

      Elimina

    2. Sono disturbi della percezione
      La percezione e' un'elaborazione di sensazioni confrontate con i dati in memoria.A volte può essere alterato da cause diverse.A volte l'interpretazione errata della realtà può essere dovuta a schemi mentali sbagliati che ci danno un modo distorto del mondo esterno.
      E' come vedere il mondo con una lente deformante.
      Gli stimoli esterni ci dicono una cosa ma noi deviati dalle nostre emozioni ne interpretiamo un'altra.
      Le patologie della percezione sono secondarie a disturbi della personalità.

      Elimina
  31. Le sue reazioni non sono normali ma di un isterica in preda solo ad atti di isterismo !

    RispondiElimina