QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

sabato 7 marzo 2015

CHI CI PROTEGGE DAI PROTETTORI?

Il Movimento 5 Stelle di Porto Recanati. Sulla Protezione Civile.

Arrendetevi. Siete circondati.


47 commenti:

  1. E questo è il partito del web del vaffa il partito liquido e della legalità?

    Sono riusciti ad arrivare per ultimi a parlare di un argomento così grave.

    Meglio tardi che mai.

    RispondiElimina
  2. condivido al 100X100 il comunicato 5 stelle sulla Protezione Civile, ma noi poveri cittadini a questo punto della situazione cosa possiamo fare oltre ad INDIGNARCI? qualcuno mi vuole rispondere?

    RispondiElimina
  3. ...ora mi sembra che l'accerchiamento del Sindaco sia completo. Caro Sindaco ci vuole ancora molto per riprendere coscienza di un amor per i cittadini, calpestato fino ad oggi, e chiedere Scusa? Sicuramente farai più bella figura a dire "mi sono sbagliata, scusatemi, ora provvedono", piuttosto sentirti dire ovunque e per sempre " te lo avevamo detto che stavi facendo un casino"... Valgono più le promesse pre-elettorali date a 20 famiglie oppure l'opinione della stragrande maggioranza della popolazione di Porto Recanati?

    RispondiElimina
  4. Non fa una piega. Chi ha dei procedimenti penali in corso, non deve essere candidato a niente. non è difficile da capire e da mettere in pratica...

    RispondiElimina
  5. sempre precisa e puntuale. Bravi voi del Movimento 5stelle. avete centrato il problema. adesso speriamo che la sindaca si faccia sentire. E che finiscano queste beghe elettorali pompate da trombati e delusi ( e chii vuole capire capisca)

    Pasquino.

    RispondiElimina
  6. Anonimo 7/3 ore 10,27 , sono Gabriele Guidi e sono del m5stelle di Porto Recanati. Non saremmo voluti entrare in questa situazione ma, visto che ce lo hanno chiesto insistentemente, lo abbiamo fatto. Siamo arrivati per ultimi ? Probabilmente, ma ricordo il famoso detto "beati gli ultimi che saranno i primi, se i primi .... ......". Sarà facile completare i puntini, sbaglio ? Sempre a disposizione, per l'esclusivo bene della collettività tutta, nessuna/o esclusa/o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma in quale situazione volete entrare?? Non fate altro che invitare a colloqui privati o a visite su fb! La politica si fa sulla "terra" sig. Guidi e abbiamo capito chi è senza ulteriori presentazioni.


      Elimina
    2. Gabriele Guidi ha ragione. Ho personalmente chiesto al movimento in maniera insistente una dichiarazione sulla problematica della Protezione Civle. Mi sono permesso di farlo perchè mi erano arrivati dei commenti piuttosto vivaci dai loro elettori (che ho censurato) che non si spiegavano il silenzio del Movimento nella problematica in questione. Ho sbagliato nel chiedere loro di esprmersi in qualche modo. E posso garantire che questo errore non si ripeterà.

      Elimina
  7. Ma perchè i 5stelle no vogliono "addentrarsi nelle beghe" ? E rimandano ai cittadini! Ma sono stati eletti dopo essersi candidati!

    RispondiElimina
  8. Perchè non sono capaci di rappresentare nessun elettore e credo che chi li ha votari se ne sta rendendo conto e che non osano mettersi contro la regina .....

    RispondiElimina
  9. Anonimo 7/3 ore 22.11 ricordo che il m5stelle non sono e non vogliono diventare politici, ma essere e restare cittadini prestati alla politica. Ricordo che qualsiasi azione la facciamo volontariamente, senza soldi e quindi non gravando sulla collettività. Comunque, se è quando vuole insegnarci a far politica, le nostre porte sono aperte anche per lei. Il mio telefono lo può trovare nella nostra bacheca: dispostissimi ad incontrarci. Anonimo 8/3 ore 3.13 la sua affermazione fa sorridere per non dire peggio: ci dice chi sarebbe la regina ed il suo nome e cognome ? Poi si vada a leggere gli atti del consiglio comunale e prima di scrivere qualcosa si informi meglio. A disposizione anche con lei a confrontarci, dopo aver superato "l'anonimato" anche lei.

    RispondiElimina
  10. Come sempre le "iene" ammaestrate si scagliano e si riversano nei blog e purtroppo nelle srade, per confondere le acque e creare "cortina"... Ma pensate veramente che i porto recanatesi abbiano ancora la sveglia al collo??? Qui si parla di come il Sindaco e la sua giunta stia forzatamente, irregolarmente e scientemente distruggendo un paese attraverso la demolizioni del suo tessuto sociale, rappresentato anche dalle virtuose associazioni quali la PC, Anni argento e cosi via.
    Voi che vi smaniate tanto a distruggere quello che trovate a Porto Recanati, perche' non entrate nel merito legale e civile dell'azione nei confronti della PC, anziché fare ammuina gratuita? Vergognatevi servi della gleba... Schiavi siete nati e schiavi rimarrete... Continuate ciecamente a difendere il vostro orticello e chinare il capo a questa amministrazione, e continuate ad invidiare chi invece parla con i fatti e si impegna in prima persona permil bene di questa città... Fatevi un esame di coscienza ( visto che siamo in quaresima) e domandatevi quanto tempo avete dedicato per il bene di tutti... Solo allora , dopo aver sperimentato, tornate a fare i grandi statisti.
    Buona quaresima a tutti...

    RispondiElimina
  11. Lungi da me il venirvi ad insegnare qualcosa. Sarebbe come "fare a cappellate con i passeri". L'unica certezza è il gravissimo errore di avervi dato il voto. Ai consigli comunali il vostro consigliere di astiene sempre o vita a favore della maggioranza. L'unica volta che ha votato contro è stato con la storia dei bus ma poi è tornato nell'oblio.

    RispondiElimina
  12. Anonimo 8/3 ore 10.53 sei totalmente in malafede: hai mai letto o partecipato ad un consiglio comunale ? Dimmi quante volte il nostro consigliere si è astenuto ed ha votato a favore della maggioranza. Documenti e non chiacchiere, altrimenti mi vedo costretto a chiedere l'IP al l'argano stesso perché le stai sparando molto grosse. Pensaci e rifletti prima di scrivere. Se poi ti sei pentita/o di aver votato m5s, alle prossime elezioni saprai sicuramente per chi votare. Ribadisco che noi non abbiamo nè debiti e né crediti verso nessuna/o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 30/09/14 criteri generali in materia di ordinamento degli uffici e servizi - astenuto
      30/09/14 interventi straordinari di sostegno temporaneo al reddito famiglie con disagio - astenuto
      30/09/2014 scuolabus -contrario
      30/09/14 modifica consulta commercio - astenuto
      30/09/14 regolamento accesso atti -contrario

      Elimina
  13. 15/06/14 delibera 15 approvazione linee programmatiche del mandato politico 2014/2016 - favorevole
    15/06/14 delibera 17 indirizzi x la nomina, revoca rap. Comune presso enti - astenuto
    15/06/14 mozioni su nomina gruppi e commissioni consiliari ovviamente favorevole
    03/07/14 nomina giudici popolari - astenuto
    13/08/14 delibere Ici, addizionale comunale,alienazione patrimonio, bilancio previsione - contrario
    30/09/14 delibera 28 variazione e storni di bilancio - favorevole
    30/09/14 delibera 29 variazione bilancio - astenuto
    30/09/14 delibera 31 affidamento servizio tesoreria - favorevole
    30/09/14 delibera 30 bilancio previsione 2014 stato attuazione programmi equilibri di bilancio - astenuto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti all'anonimo di cui sopra per lo straordinario "fact checking". Se le cose stanno così si può tranquillamente dire che Poeta é una discreta costola della maggioranza.
      Aspettiamo contro "fact checking" da parte dei 5 stelle, a questo punto.

      Elimina
    2. 30/10/14 regolamento spese rappresentanza - contrario
      30/10/14 affidamento appalto ufficio polivalente x inf. E promozione sociale - favorevole
      30/10/14 gestione impianti sportivi - contrario
      21/11/14 delibere 46 annullamento variante Burchio en. 47 non approvazione- favorevole
      28/11/14 avvocatura di stato - favorevole
      28/11/14 assetto consmari
      - contrario

      Elimina
  14. Vedo riportate 9 delibere (perché non vengono riportate anche le altre ?) , dove ci sono stati 4 voti favorevoli, 4 contrari ed uno astenuto: quindi il risultato sarebbe che il nostro consigliere é a favore della maggioranza ? Ma li conoscete i numeri ? Mi stupisce a questo punto anche il commento dell'argano. Comunque, sono e siamo dispostissimi a chiarire eventuali dubbi, anche se non ho capito su che cosa, certamente alla luce del sole e non dietro la meschinità di trincerarsi con un anonimato. O forse so già chi si cela dietro all'anonimato specifico ? Siamo seri, per cortesia, confrontiamoci su tematiche cittadine, nel rispetto dei ruoli, e non su assurde posizioni preconcette.

    RispondiElimina
  15. Caro Guidi, chiedevi documenti, non chiacchiere. Ti sono arrivati i fact checking. Ergo i documenti. Voi dei 5 stelle dite sempre che "La rete non perdona". Mi sa che stavolta la rete non ha perdonato te. Guarda sopra: secondo il nostro documentatissimo anonimo Poeta si é astenuto o ha votato a favore dei provvedimenti della maggioranza la bellezza di 13 volte. In sette mesi. Guidi caro ti fotte la statistica. Non quello che pensa l'ARGANO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi correggo. C'é uno work in progress. Sono molti più di 13

      Elimina
  16. Dovevamo parlare di protezione civile o di voti in consiglio del movimento cinque stelle, caro argano ? Lo so che in città siete abituati alla politica del "con me o contro di me", noi siamo abituati , forse perché non siamo e non vogliamo diventare politici, a guardare i contenuti delle proposte: che quindi a volte le abbiamo appoggiate ed altre volte non le abbiamo appoggiate quelle della maggioranza. Quindi il "educato fotte" che utilizzi, lo rispedisco al mittente. Sii più educato e rispettoso e poi, quando vuoi, possiamo confrontarci su tutto quanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guidi caro: come sei permalosetto. Un lettore/letteice cui hai chiesto di documentarsi, si é documentato/a. E ti ha fatto un po' a pezzi. A volte basta saper incassare con classe....
      E non provare a sviare ricordandoci che in questo post si parla di Protezione Civile. Sei tu che hai iniziato nel mettere in dubbio il fatto che Poeta spesso si astiene o vota come la maggioranza. Con i fatti, ti é stato dimostrato che é così. Ora possiamo parlare d'altro. Penso convenga anche a te.

      Elimina
  17. Caro Argano, dove sono i 13 voti favorevoli ? Ah, ...ripetendo le votazioni si arriva a 13, ...non ci ero arrivato. Ma chi credi di prendere in giro ? Forse potrai farlo con gli anonimi, non con me. Comunque, per me la questione finisce qui, il mio cellulare è a disposizione in bacheca, rispondo a tutti. Richiamo io, se sono occupato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Guidi, leggi meglio. Ho scritto : si é astenuto o ha votato a favore.
      Almeno a saper leggere...
      Si, finiamola qui. Mi sa che é meglio.

      Elimina
    2. P.S. sono più di 13 voti astenuti o favorevoli. Guarda bene sopra tutti i commenti

      Elimina
    3. Argano ma che problema è ? Oramai il consiglio comunale è stato abolito.

      Il burchio ha segnato la fine anche del consiglio comunale. Decidere in 17 a che serve quando in 6 si fa tutto ?

      Elimina
  18. Sig. Argano, perchè non pubblichi tutti i messaggi che ti vengono inviati ? E, quando li ricevi, controlli che....non siano ....doppi: errore ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Signor Guidi, quando una persona mi dice : "per me la questione finisce qui", io la prendo sul serio. Detto questo ho eliminato il commento doppio. Ma siccome ha stimolato la mia curiosità, uno di questi giorni riprenderò tutte le votazioni del Consigliere Poeta e gli dedicherò un bel post. Dopodichè ognuno si farà la sua idea.
      Mi permetta solo di farle presente un'ultima cosa: lei dice che chi commenta non era presente ai consigli comunali. Non è che per caso, ai Consigli Comunali, quello assente è proprio Gabriele Guidi?

      Elimina

      Elimina
  19. Argano, come ho già scritto in italiano, sono disponibilissimo al confronto, dati alla mano. È chiaro che , se vengo tirato dentro direttamente od indirettamente, devo rispondere. Vediamo il suo post, poi ovviamente anch'io avrò qualcosa da dire su quanto scritto. E, visto che lei è così attento a screditare tutti, perché, per correttezza e trasparenza non chiede al comune di pubblicare totalmente la delibera in questione sulla protezione civile ? E, prima di parlare sul movimento cinque stelle, o su poeta, si informi dettagliatamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guidi, come ho già scritto in Italiano, ci scriverò un post dettagliatissimo sull'attività di Poeta, dopodichè tu potrai prendere atto di quello di cui non hai preso atto essendo assente ai consigli comunali (io ero sempre presente).
      Riguardo al fatto che non ho pubblicato la delibera della protezione civile non ho capito di cosa stai parlando, visto che sulla Protezione Civile ho pubblicato ogni atto che mi è pervenuto. Io caro Guidi sono informatissimo. Sei tu che stai dando fiato alla bocca.

      Elimina
  20. E, infine veramente, perchè non ho altro tempo da perdere, sempre se è corretto e trasparente, pubblichi integralmente anche i miei due ultimi post che non sono stati pubblicati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Guidi, se ti risparmio le figuracce, devi apprezzare, non arrabbiarti.

      Da un primo studio su 20 delibere di giunta ti anticipo che Poeta ha votato 14 volte FAVOREVOLE O ASTENUTO.

      E 6 volte CONTRARIO.

      In pratica, visto che spero per lo meno che non contesterai la matematica, ad ogni provvedimento che la Giunta propone, c'è il 70% di possibilità che Poeta non gli voti contro. Mal che va si astiene. Come ha fatto in 6 volte.

      Detto questo, ti ricordo che Poeta la fiducia a questa Giunta l'ha data a scatola chiusa.

      Infatti è a verbale che il 14/06/2014 allorchè si votava l'approvazione delle linee programmatiche 2014/2019 di questa amministrazione (primo Consiglio Comunale era Montali) la votazione è finita così:

      CON VOTAZIONE ESPRESSA PER ALZATA DI MANO
      Voti favorevoli n. 13 (maggioranza +Poeta Giammario)
      Voti contrari n. 4 (Ubaldi Rosalba, Sabbatini Angelica, Leonardi Elena, Citaroni Giuseppina)
      Astenuti n. =

      Elimina
  21. Ma i 5 stelle oggi chi sono? Guidi Poeta Mataloni? E gli altri?

    RispondiElimina
  22. Complimenti per il tuo "grande stile comunicativo". Aggiungo che io non sono consigliere comunale e non devo essere presente ai consigli comunali, quindi cosa vuoi da me ? Per il resto, rileggiti i miei post e controlla che "astenuto" non vuol dire a favore: siamo sicuri che le formulazioni su cui votare siano state sempre chiare ? Puoi ben vedere, argano, che la fiducia è stata sì data come atto di fiducia appunto, ma subito dopo tolta. Comunque pubblicheremo quanto prima tutta l'attività del nostro consigliere , da cui si evince, essendo in italiano, che non siamo una costola della maggioranza come afferma l'argano. E, per ribadire, che se ci sono atti su cui dare il voto favorevole, questi si danno, indipendentemente da chi li propone. Lo so siamo diversi, diamo fastidio, perchè non allineati alle base logiche della vecchia politica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Guidi, vediamo di fare chiarezza, perchè qui stai veramente rasentando la pessima figura. Un anonimo ha scritto in un commento (che si legge sopra) questo:

      "Lungi da me il venirvi ad insegnare qualcosa. Sarebbe come "fare a cappellate con i passeri". L'unica certezza è il gravissimo errore di avervi dato il voto. Ai consigli comunali il vostro consigliere si astiene sempre o vota a favore della maggioranza. L'unica volta che ha votato contro è stato con la storia dei bus ma poi è tornato nell'oblio"

      Tu gli hai risposto:

      "nonimo 8/3 ore 10.53 sei totalmente in malafede: hai mai letto o partecipato ad un consiglio comunale ? Dimmi quante volte il nostro consigliere si è astenuto ed ha votato a favore della maggioranza. Documenti e non chiacchiere, altrimenti mi vedo costretto a chiedere l'IP al l'argano stesso perché le stai sparando molto grosse. Pensaci e rifletti prima di scrivere. Se poi ti sei pentita/o di aver votato m5s, alle prossime elezioni saprai sicuramente per chi votare. Ribadisco che noi non abbiamo nè debiti e né crediti verso nessuna/o"

      Ora, caro Guidi, ti è stato dimostrato che quello detto dall'anonimo non dista moltissimo dalla verità. Il "TUO" consigliere Poeta, nel 70% delle occasioni non ha votato in maniera contraria all'Amministrazione Comunale.
      Ora puoi buttarla in caciara quanto vuoi, ma scripta manent. E tutti possono giudicare.

      Elimina
  23. Sulla delibera della protezione civile, chiunque può accedere ad una copia integralmente. Lo si può fare ed a seguire ognuno si faccia la propria opinione. Noi l'abbiamo fatta.

    RispondiElimina
  24. Se devo insegnare io il lavoro al l'argano, siamo messi proprio bene. Chi deve fare informazione ? Chi la deve fare, si raccolga le documentazioni, come noi facciamo. Spero per l'ultima volta, chiarisco che la figuraccia , argano, la sta facendo lei. Riporti tutti i miei commenti prima di tutto. Ripeto e ribadisco che votare astenuto non significa votare a favore e, anche votando a favore, non significa essere "la costola della maggioranza". L'ho scritto io ? Inoltre, poeta è il consigliere del movimento cinque stelle e non il mio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guidi, io che sto facendo la figuraccia mi ricordo di Poeta che appena eletto ha dichiarato che avrebbe scardinato i cassetti del Palazxo. Intendeva farlo astenendosi...?

      Elimina
  25. Aggiungo e concludo, spero per definitiva chiarezza: se il movimento cinque stelle ha votato a favore con la maggioranza non l'ha fatto per votare contro grande futuro per porto Recanati. Se movimento cinque stelle ha votato contro la maggioranza non lo ha fatto per votare a favore di grande futuro per porto portorecanati. Se non fosse chiaro nemmeno ora, il mio cellulare è a disposizione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guidi chi legge sopra si sarà formato una idea. Se ogni tanto ti capita, assisti a qualche consiglio comunale. Per il resto sono ancora in attesa che mi spieghi DI QUALE DELIBERA stavi parlando.
      Ora passo e chiudo. Pubblicheró tutti i voti di Poeta. Non solo i 20 di cui ti ho fatto accenno. Poi non sarà importante cosa penserai o dirai tu o io. Ma quello che mille "cittadini" che vi hanno votato capiranno davanti ai dati crudi.

      Elimina
  26. A proposito di scardinare i cassetti del palazzo rimando al mio post in cui segnalo che usciremo con un riepilogo dell'attività del nostro consigliere. Per la mia partecipazione o meno al consiglio comunale, ripeto e ribadisco che non sono obbligato a presenziare. Sulla delibera, se lei fa il mestiere di informazione si cerchi lei le informazioni. Io rispetto tutti ma non rispetto e non collaboro con chi non ci rispetta. A noi interessa poco della politica e dei voti. So perfettamente, conosco nome e cognome anche di qualche anonimo che qui scrive, che vorrebbe che il movimento cinque stelle uscisse dalla politica a porto Recanati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guidi, tanto per capirci:
      A) qui non si fa il "mestiere" dell'informazione. Un "mestiere" come sai prevede una retribuzione. Vedi pubblicità in questo sito? Questo è un blog. Non è un sito di informazione. Spero tu conosca la differenza tra i due strumenti.

      B) io non posso reperire quello che non esiste. Ovvero la delibera che campeggia nella tua immaginazione. Non ho ancora la facoltà e il potere di materializzare le tue fantasie. Alle 14.49 del 8/3/2015 non esiste delibera che si sia recentemente occupata di PC. L'unica cosa che esiste è un AVVISO. Del quale ci siamo abbondantemente occupati.

      C) sono due volte che dici "e qui concludo" e non concludi mai

      D) pubblicheró i dati relativi ai voti di Poeta. Poi i vostri mille elettori che se ne sbattono delle mie e tue tesi giudicheranno l'operato di colui che "doveva scardinare i cassetti del Palazzo"

      Elimina
    2. Signori, vexata quaestio...(?)

      Elimina
  27. Finchè vengo tirato comunque in ballo, direttamente od indirettamente, non posso concludere. Visto che con l'ultimo suo post è stato aggiunto NULLA, già verificatosi in precedenza, ora concludo e stacco il rapporto , pur scritto, con chi non rispetta chi non la pensa come lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene Guidi, peró estrapola prima questa delibera dalla parte fantasiosa del tuo cervello, stampala e inviacela. Poi speriamo che hai veramente concluso.

      Elimina