QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

domenica 22 febbraio 2015

QUARTIERI AL VOTO: C'E' IL QUORUM

Ci giunge ora notizia che alle votazioni per i quartieri Castelnou, Centro e Santa Maria in Potenza, è stato raggiunto il quorum (almeno il 10% dei residenti) e pertanto le elezioni hanno portato alla regolare nomina dei tre Comitati Direttivi.

Abbiamo le percentuali approssimative:

Castelnou                               votanti  17% circa
Centro                                    votanti   13% circa
Santa Maria in Potenza          votanti 13% circa.

E' indubbio che si tratta di un buon risultato per il paese tutto e per l'amministrazione comunale che tanto si era spesa per l'organizzazione di queste elezioni.

In bocca al lupo ai nuovi eletti (domani speriamo di avere i nominativi)..

11 commenti:

  1. Auguro un proficuo lavoro ai nuovi eletti perchè la partecipazione dei QUARTIERI è importante per la crescita della nostra città .
    Una piccola precisazione identitaria : si scrive CASTENNOU .

    RispondiElimina
  2. Argano chiedi i nominativi solo per CASTENNOU, che per gli altri due ne servivano cinque e CE NE STAVANO cinque di candidati, di cui almeno quattro sono stati convinti a candidarsi, con cose tipo: "si tratta di sole 3 o 4 riunioni l'anno", "fammi un favore, me ne manca solo uno" ecc...e questa non è una novità, è accaduto anche negli anni passati che si andasse a fare opera di convincimento con scarsi risultati, oggi sono stati più convincenti (????).Ad ogni modo non doveva bastare una sola lista di cinque candidati, e che diamine di votazione è! Oltretutto non è detto che diventi Presidente colui che ha preso più voti perché è scelto in seno al Comitato. Diciamo che il quorum non è mai stato il problema, 80 persone su 800 direi che ci si può provare con buon margine di riuscita. Il problema erano trovare i candidati, e l'obiettivo è stato raggiunto solo per metà. Non esultate troppo, il bello a dà venì, quando su 5 fadigheranne in 2.

    RispondiElimina
  3. Ecco... parlare è facile.....

    RispondiElimina
  4. Alla faccia del bicarbonato di sodio, Argano, il 13% è una buona percentuale? Mi sai citare un consesso al mondo dove ci si possa esprimere con il 13% degli aventi diritto al voto? Ora non venirmi a dire che rispetto al passato, ecc, ecc, perché mai per le consultazioni di quartiere è stato fatto un battage propagandistico come stavolta. Sono andati a prendere la gente a casa con la macchina per non farla scomodare, pur di farla arrivare al seggio.

    RispondiElimina
  5. Scusami, per mia palese curiosità: mi spieghi dove minchia ho scritto che il 13% sia una buona percentuale?

    RispondiElimina
  6. esistono i dati delle preferenze ai singoli candidati?

    RispondiElimina
  7. Se non l'hai detto mi devi spiegare che cosa vuol dire "è indubbio che si tratta di un buon risultato per il paese tutto (addirittura( e per l'amministrazione comunale". Ingurgitare il 13% delle calorie che servono all'organismo per vivere, significa morire per sotto alimentazione dopo pochi mesi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima togli il "se" dalla tua affermazione "se non l'hai detto" perché non l'ho detto. Poi, ristabilita l'onestà intellettuale, ne parliamo.

      Elimina
  8. Ma se l'ultima volta non sono riusciti neanche a comporre le liste direi che il risultato è ottimo.

    RispondiElimina
  9. L'ultima volta il sindaco non è andato a suonare porta a porta per trovare i candidati ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecchela la (alla Savino di deejay) il fenomeno che doveva criticare . A dormire che è tardi

      Elimina