QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 25 febbraio 2015

GRUPPO STUDI PD: UN PAESE PASSATO AL SETACCIO

Da oggi, e con cadenza più o meno settimanale, in questo blog verranno pubblicati i dati di un imponente lavoro fatto da un Gruppo di Studio del locale Partito Democratico.

Ringraziamo il PD per aver scelto questa piattaforma per divulgare una  simile ricerca  che per la sua imponenza e per l'assoluta competenza con la quale è stata redatta, merita di essere messa a disposizione della cittadinanza.

 Da essa potremo sapere tutto (per il momento fino alla fine del 2013, ma essendo in atto una sorta di work in progress aggiorneremo sempre i dati) sull'andamento della spesa pubblica (analisi di bilancio), sui flussi anagrafici e sul variare, negli anni, del corpo elettorale, nonchè sui risultati delle passate elezioni. Il tutto condito da considerazioni di coloro che hanno curato questo eccellente lavoro.

Si tratta di argomenti che molto spesso sono stati oggetto di numerosi considerazioni nei commenti pervenuti al blog e che ora trovano una risposta attraverso questo studio.

Studio prettamente  statistico con forte rilevanza socio-politica che si mette a disposizione dell'utenza. E siamo certi che i nostri lettori più curiosi sapranno apprezzarlo.

Proprio per questo, e per non disperdere nel tempo questi dati, abbiamo pensato di collezionarli, per una più facile consultazione, in un sito internet di appoggio (che abbiamo denominato "analisi del porto") che trovate a questo link e che lasceremo debitamente segnalato nel tempo nel banner di destra del blog.

I documenti sono  accompagnati da alcune poesie di Trilussa.

Consentitemi un appunto personale che suona come una anticipazione ai commenti che verranno. Già so che qualcuno dirà: "L'Argano pubblica roba del PD, è divenuto Cicconiano, ergo, si conferma Ubaldiano". Il problema, in questo caso, è che i documenti pubblicati sono abbastanza critici con l'operato dell'amministrazione Ubaldi. Per cui, prima che vi si intrecci il cervello con i soliti giochini sul chi appoggia l'Argano, prendete atto di  quello che il gruppo studi PD ha prodotto.

Buona lettura e di nuovo il nostro sentito grazie al Partito Democratico.

Si inizia con l'analisi del Bilancio Comunale. E dei flussi anagrafici. Con alcuni cenni sull'urbanistica.

Ecco i link:

- Copertina all'ombra

- Indice: la libertà de pensiero

- Motivi dell'analisi

- Accenni sull'urbanistica

- Schema a blocchi - Nummeri...

- Approccio al sistema di bilancio





5 commenti:

  1. Trasparenza e chiarezza a disposizione di tutti.
    Sempre se a qualcuno piace questo.......!

    RispondiElimina
  2. Grazie al buon Magnaterra finalmente questi dati vengono alla luce. Te lo consentiamo volentieri UN APPUNTO (senza apostrofo Argano...errorino blu ;)).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Corretto il grave errore. Grazie.
      Abbiate pietà. Scrivo sempre a 300 all'ora......

      Elimina
  3. Grande Luigi, aspettiamo l'anaisi sul bilancio di previsione 2015 e le proposte del PD.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gruppo significa più di una persona.
      9.25 se ti degnassi di leggerlo potresti darti già un idea di cosa si potrebbe fare.

      Elimina