QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 8 gennaio 2015

TAVOLO (ZOPPO) TECNICO

Questo é un post di satira. In giorni in cui la satira ha conosciuto il massacro. I fatti descritti in questo post, non sono ovviamente veritieri. Ma frutto, appunto, di satira.

Siamo casualmente venuti in possesso del verbale di riunione del tavolo tecnico fortemente voluto dal Sindaco di Porto Recanati Sabrina Montali avente come oggetto di discussione la problematica relativa alla erosione costiera del nostro litorale. Hanno partecipato al tavolo: per la Prefettura di Macerata il Prefetto Pietro Giardina, per la Regione Marche l'assessore Paola Giorgi, per la Capitaneria di Porto il T.V. (CP) Michele Grottoli, per le Ferrovie Spa l'ing. Marco Frangiflutti e per la Provincia di Macerata il Presidente Antonio Pettinari.

La riunione si é tenuta ieri, Giovedì 8 Gennaio 2014 alle ore 21, presso la sala consiliare di Palazzo Volpini.

Il Sindaco Sabrina Montali ha aperto la seduta con un discorso ad ampio raggio sulla problematica erosione costiera così riassumibile: " Ragazzi, qui sono tutti incazzati e ce l'hanno tutti con me, fornitemi una sponda che possa togliermi qualche responsabilità ed io, in qualche modo, procedo"

L'assessore Giorgi prende la parola e ricorda alla Montali: "Sindaco, tu c'hai i soldi, la variante al piano diifesa della costa é in dirittura d'arrivo e la pettinatura di oggi ti sta molto male. Io c'avevo da fà per la campagna elettorale e mi tocca perdere tempo con te. Come noto, non siamo compatibili. Manco un cioccolatino c'hai fatto trovare su questo tavolo. Quattromilioni e duecentomila euro di finanziamento grazie al mio interessamento e non c'hai offerto manco un cioccolatino"

A quel punto uno spazientito Prefetto ristabilisce l'ordine. Precisando però: "da quando hanno eletto la Montali, me tocca fà lo straordinario tutti i giorni. Mannaggia a voi. E dateme un po' de respiro!!! E che minchia, che volete che ve faccio contro le onde del mare? Ve devo mandà ná pattuglia de polizia a fermarle?"

Prende la parola, a quel punto, l'ing. di Ferrovie Spa Marco Frangiflutti che dichiara quasi stizzito: "dei balneari, delle fogne, della strada, non me ne fotte una mazza. Richiamatemi quando il mare é a un metro dai binari. Cioé, tra tre metri"

Interviene così il comandante della competente Circomare. Che promette una imminente perpetua ordinanza di divieto di balneazione nella zona. Allo scopo di evitare che qualche canotto possa finire nella sala pranzo dello Chalet La Rotonda danneggiando la cristalleria appena acquistata da uno sfinito Enzo Pandolfi

Per ultimo, un irriverente presidente della Provincia Antonio Pettinari, preso atto della piega costruttiva che la discussione aveva avuto, prova ad approfittarne e rilascia una dichiarazione estremamente sintetica in dialetto maceratese:

"Ahoo, se quanno avete speso li soldi pe mette li scogli ve ce duvesse avanzà mille euro, detemeli, che ve ce scardo le scole, che in provingia nun c'avemo più na lira mango per piagne"

Alle 21,30 il tavolo tecnico é stato congedato. Seguirà copioso comunicato del Sindaco Sabrina Montali dal quale capiremo che si è trattato di una iniziativa nuova, brillante, efficace e alla quale mai nessuno aveva pensato prima. Si conteranno una quarantina di entusiastici rilanci su Facebook.

Il Pd, come al solito, tacerà.

 

 

 

3 commenti:

  1. Bella satira come al solito.
    Finita in bellezza con l'ultima riga sul Pd che fino ad adesso cos'altro deve dire, fa parte del complotto come te Argano......ah ah ah ah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quale complotto..il pd fa ride al cazzo punto..scusate il francesismo

      Elimina
    2. L'importante e' essere convinti di sputare su un piatto,poi mangiarlo per saziarsi e poi dire che fa schifo.

      Elimina