QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

lunedì 12 gennaio 2015

IL PARTITO UNICO PORTORECANATESE (PUP)

Non ci aveva mai pensato nessuno prima: invitare una intera cittadina a votare il candidato del PD per le elezioni regionali del prossimo Maggio.

Portorecanatesi di destra, di centro, e di sinistra. Concittadini vetero comunisti e simpatizzanti di Forza Nuova. Elettori portolotti di Casa Pound e nostalgici di Fidel Castro e Che Guevara, seppellite le vostre ideologie. Sta nascendo il partito unico della nazione (portorecanatese). E poco importa se Renzi e tutto il PD vi stanno sulle balle: c'é un bene comune locale da raggiungere. E lo si può fare solo in un modo: votare un candidato unico portorecanatese proposto dal PD per le Regionali. Vincerà facile. E ci rappresenterà nell'assemblea regionale facendo sentire la sua voce. Tutelerà i nostri variopinti interessi. Insomma, sarà garante di tutti noi. L'idea é di Gaetano Agostinacchio e, non ci crederete, ma il Partito Unico della Nazione ha già tre candidati: Petro Feliciotti, Aldo Sichetti e Maria Grazia Pantone. Al momento, non sappiamo se il prediletto dei tre sarà scelto tramite l'istituto delle primarie. Poco importa. Qualcuno ha già deciso per voi che, comunque vada, il candidato unico del partito unico è possibile.

E fatevela finita di ispirarvi a principi ideologici rigidamente conservatori o apertamente progressisti. Fatevela finita di affrontare le problematiche partendo dai vostri inscalfibili credo. Fatevela finita di pensare. Appiattitevi: qualcuno decide per voi. Nell'interesse supremo di Porto Recanati.

Conformemente a questa ormai irrinunciabile ideologia, il diritto di critica e di pensiero é abolito con decorrenza immediata. Il nostro sindaco, ne ha preso atto. Non a caso, sempre a quanto narra il Corriere Adriatico, con l'articolo di ieri che sotto si allega, Sabrina Montali ha convocato in riunione tutti gli esponenti della coalizione di Noi Per Porto Recanati per "chiedere a tutti un attestato scritto e sottoscritto di fedeltà alla sua coalizione e, soprattutto, alla sua persona".

L'unico altro leader politico arrivato a tanto é Kim Jong, leader della Corea del Nord e capo del quarto esercito più potente al mondo.

Speriamo bene....

 

 

30 commenti:

  1. Lodevole iniziativa,manca ancora il simbolo: un bella banderuola che gira secondo il vento.
    Il presidente di questo neonato movimento?
    Agostinacchio,ovviamente, chi più mobile di lui?
    Molto credibile l'iniziativa, sopratutto alla luce delle pregresse esperienze politiche dei proponenti.

    RispondiElimina
  2. direi che è ora di dire basta! ho già tollerato troppo, piuttosto mi taglio le mani. Feliciotti sta dimostrando di essere già abbastanza in disaccordo con l'amministrazione stando al suo interno, mandandolo in regione prenderebbe a pieno diritto il posto della Giorgi!!

    RispondiElimina
  3. Ahahahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. De Chellis come al solito la sua ironia è assolutamente relativa,
      forse non hai capito che non è un discorso per la Regione ma per fare fuori Montali e soprattutto Riccetti ed isolarli dalla politica reale.

      Elimina
    2. Appunti rido......

      Elimina
  4. AVETE CAPITO ADESSO COME STIAMO MESSI,OPPURE C'E BISOGNO ANCORA DI SPIEGARLO?

    RispondiElimina
  5. Per sistemare i loro problemi interni col PD e mantenere in piedi la coalizione-macedonia tutto il paese dovrebbe seguirli come pecore?? Chi ha governato la Regione per 20 anni senza mai risolvere i problemi della costa?? Guarda caso proprio il PD!!! Molti già si sono pentiti del voto di maggio: errare è umano ma perseverare sarebbe diabolico!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro 9.21 svegliati,il PD è un po' che ha cominciato a rinnovarsi nelle persone e nelle idee,magari qui nelle Marche ci vorrà un po' di più però rispetto il tuo pensiero e ti invito a rivotare Spacca con il centrodestra alle Regionali a maggio!

      Elimina
    2. Anonimo delle 11:33, il PD ha cominciato a rinnovarsi?
      Dimmi come e fammi un esempio.
      Parliamo delle primarie,magari in liguria.............

      Elimina
  6. Secondo me è satira e non l'abbiamo capita.
    Sono i fondatori di un nuovo giornalino satirico.
    Se lo viene a sapere Crozza, lascia perdere Razzi e si occupa dei politici nostrani.

    RispondiElimina
  7. I Veri valori vanno dove tira il vento ...

    RispondiElimina
  8. Io non capisco come il Sig. Agostinacchio goda di tanta autorevolezza e importanza politica, da addirittura avere un articolo a 9 colonne con tanto di foto gigante. Una persona che ha cambiato più volte partiti e coalizioni lui che Liz Taylor i mariti o George Best le auto...e una baggianata del genere di proposta si commenta da sé!

    RispondiElimina
  9. Ecco qua la Teoria dei giochi di Nash - Agostinacchio.

    Proposta senza dubbio affascinante , ma accecata dal localismo e che non guarda troppo ai numeri.

    Sara Giannini 5 anni fa con in pratica tutto il PD a votarla in massa rastrellò 450 preferenze circa

    la lista montali ha avuto circa 1700 preferenze espresse che risulta impossibile che 1700 voti vengano dati tutti ad un unico candidato che certamente non può stare simpatico (aggiungiamoci anche altre 150 preferenze potenziali del pool di porto recanati a Cuore) a tutti e tantomeno può fare una campagna elettorale così capillare. Senza contare che una bella fetta di voti della montali circa 600 sono voti presi dai 5 stelle, ma questo dice poco perchè la coalizione ubaldi ha pescato a suo volta altrettanti voti dai democratici. Ora non penso che 600 grillini abbiano votato alle europee per grillo ed alla ubaldi in comune.

    anche facendo un risultato strabiliante ed impensabile di 2000 preferenze il fatto è che non basterebbero ... visto che Sciapichetti 5 anni fa ne prese attorno a 2000 e questa volta mancheranno i 2 grossi player e rastrellatori assoluti di preferenze Giannini e Comi che in 2 ne presero oltre 12000 che ora saranno voti preda degli altri candidati che invece di 8 saranno solo 6 dunque la media salirà ancora.

    La ubaldi difficilmente potrebbe rinunciare a fare campagna per il suo partito che se si coalizzasse anche questa volta con il PD avrebbe buone possibilità di piazzare un consigliere regionale visto che chi vince immagino prenderà 4 consiglieri su 6 , e penso 3 PD 1 UDC nelle condizioni attuali (ovvio se vince il PD)

    con Pettinari/Ubaldi/Marconi l'UDC in provincia di macerata tra le marchigiane è dove senza dubbio è più forte.

    Purtroppo se non sei Macerata, Tolentino o Civitanova il candidato di paese penso sia più che altro un gioco di fanta-politica

    diverso sarebbe un accordo intercomunle o di "area", ma non si inventa in 2 mesi ... e non sembra che l'amministrazione abbia intessuto rapporti di questo genere.

    Paradossalmente avrebbe ben più possibilità la ubaldi se all'udc scattasse il consigliere ora che Pettinari è fuori dalla corsa , ma dovrebbe battere il suo rivale vicino che è Marconi regionale consigliere uscente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La media delle preferenze non salirà poiché diminuiranno i voti validi per l'aumento dell'astensione. Le difficoltà ad ottenere preferenze, invece, salirà notevolmente.

      Elimina
  10. Magistrale la mossa politica di Agostinacchio. In due parole ha ucciso il futuro politico del PD e dei suoi giovani "scalatori"

    RispondiElimina
  11. Argano fatte un giro perché a legge il giornale de stamattina c'è stato un boom di consensi per sta proposta utopica e fuori dalla realtà per chiunque abbia ancora un po' di cervello,magari ci fai sapere se è vero.
    A me sembra l'ennesima buffonata dei soliti che tentano di caricare il PD di una responsabilità che non esiste per poi dargli addosso.
    Se so finiti le scuse e adesso ci riprovano con un vecchio disco!

    RispondiElimina
  12. I 5stelle rimgraziano,quanto piu' il pd fa compascio' tanti voti in piu' rastrellera' oppure crescera' l 'astensionismo

    RispondiElimina
  13. Agostinacchio ha perso una grande occasione per rimanere seduto sul divano e guardasse la tv come nella foto dell'articolo.
    Solo operazione mediatica concertata con Bufalari.
    La dimostrazione è l'articolo che ha letto anche l'anonimo delle 12.04 e che evidenzia come in sole 12 ore de tempo (quelle disponibile per leggere l'articolo della domenica e mandare in stampa quello di oggi) un sacco de gente è de forze politiche hanno espresso consensi.
    È il fatto che cocorda un operazione del genere col giornalista che un giorno sci e quell'altro pure scrive per conto della Ubaldi ce fa capì tutto

    RispondiElimina
  14. Stamattina leggo che per fare quanto sopra basterebbe la pace tra la Montali e il Pd.
    Quindi tolto il Pd la Montali garantirebbe i restanti elettori che vanno da Mussolini al Che?
    Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah

    RispondiElimina
  15. Invece di pareri pro o contro l'idea di Agostinacchio leggo soltanto contumelie, come d'altronde nello stile di questo blog. C'è persino un De Chellis (sic) che se la ride senza tener conto che Agostinacchio fa parte della sua stessa coalizione. Lui, si sa, abbraccia i nemici (vedi caso Fiaschetti) e pugnala gli amici. Ma che voglia farlo con ironia è veramente comico. De Chellis, avete per caso aura che Agostinacchio vi soffi la farmacia?

    RispondiElimina
  16. io da quando è nato per paese vero ho visto solo parlare Agostinacchio e il resto del paese chi sarà mai???
    Cmq questa è la conferma che questo individuo crede che i portorecanatesi sono scemi

    RispondiElimina
  17. Divertente il boom dei consensi ... arrivano da tutte le parti .. tranne che dal PD :D

    ormai Agostinacchio riccetti e la montali se la suonano e se la cantano da soli...

    RispondiElimina
  18. L'unica domanda da porsi è: "Ma chi è Gaetano Agostinacchio?". Intendo chi è politicamente, che peso ha oggi. Il nulla. Si crede ancora che sia l'ago della bilancia tra coalizioni di centro destra e centro sinistra come a dire: "solo dove vado io si vince!". Forse in passato magari pure, ma ad oggi i socialisti portorecanatesi, esclusa il sindaco, sono poco più di 10 e poco più di 10 sono i voti che riescono a raccimolare. Hanno messo in campo i pupilli Domè de Lillo e Don Canaletti e gli hanno fatto confluire i loro voti. Ad oggi entrambi i pupilli si fanno i fatti loro. Ecco che non si fa troppo sforzo a pensare che qualche mattina fa il buon Gaetano sia andato come tutte le mattine a far colazione dal Gatto e lì vi abbia incontrato il Bufalari e gli abbia detto la PRIMA GIGANTE CAZZATA che gli sia venuta in mente! Conclusione "state l'in casa" e vale per tutta la grande manovra politica del candidato unico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O Ste te se rconosce pure se nun te firmi

      Elimina
  19. Potere dell'informazione e del giornalista da premio Pulitzer.
    Agostinacchio con un articolo ed uno foto che lo ritrae comodamente seduto sul divano di casa, diventa immediatamente un grande statista.
    Addirittura riscuote ampio consenso.
    E' vero?Non importa, basta scriverlo,tanto la gente ci crede e poi, come fa a verificarlo?
    La sua intuizione politica lo colloca tra i grandi della storia le stesso Montesquieu impallidisce al suo cospetto.
    Immediatamente ci viene in mente tutta la sua attività per il bene della comunità portorecanatese, il suo spirto di servizio alla cosa pubblica, la sua coerenza politica e, sopratutto, la fedeltà nei confronti degli alleati.
    Insomma, come dissero i rappresentanti del PD, un pezzo importante della sinistra che non possiamo permetterci di perdere.
    I

    RispondiElimina
  20. Agostinacchio chi???????

    RispondiElimina
  21. L'idea è giusta anche perché un portorecanatese in Regione non è mai andato. I nomi possono andare tutti ma quella che può riscuotere più consensi è Grazia Pantone perché vanta una brillante esperienza politica (segretaria della sinistra giovanile, componente dell'assemblea provinciale e regionale del Pd, consigliere comunale, assistente personale dell'assessore Giannini) e gode dj notevole stima a Porto Recanati tanto che il pd e non solo la volevano Sindaco. Ah dimenticavo...ha 32 anni e ciò non guasta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'idea è giusta perchè un portorecanatese non è mai andato?
      Allora un portorecanatese in Senato cosa ci ha portato?
      Brillante carriera politica della Pantone?
      In cosa si è distinta?
      Perchè è segretaria personale della Giannini?
      Lasciamo perdere, l'elettore non è più un pesce che abbocca con qualsiasi esca.
      Lo scopo dei proponenti è ben chiaro, rimanere a galla comunque e cercare di raggiungere una posizione di potere.
      Di questa gente non ne abbiamo bisogno.

      Elimina