QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 6 novembre 2014

LA PRECISAZIONE DEL CONSIGLIERE POETA

In seguito ai numerosi commenti pervenuti il Consigliere Poeta ci ha mandato questa nota:

 

Con la presente, visto che sembrerebbe poco chiaro, preciso che la mia posizione è stata fin da sempre di assoluta contrarietà alla adozione della Variante urbanistica " Parco del Burchio" D.C.C. n. 64 del 30/12/2013.

Giammario Poeta

20 commenti:

  1. Anche se non l'ho votata, mi complimento: finalmente qualcuno che parla chiaro!

    RispondiElimina
  2. Intanto il sondaggio del cittadino,quasi a 500 votanti reali,da SI 83,5%,NO 16,5%.
    Ma probabilmente per qualcuno è di parte anche quello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche da queste parti si era pensato a provare ad organizzare un sondaggio on line. Si é poi desistito perché ci sono troppi modi per renderlo poco affidabile votando più volte. Ci sono in giro dei piccoli programmi che agiscono sui server proxy evitando le votazioni plurime. Non so se il Cittadino abbia usato uno di questi. Da quello che scrive sembra di si.
      Non so che dire: rimango un po' scettico sullo strumento. Ma magari si potrebbe provare anche qui.

      Elimina
    2. in realtà il meccanismo di registrazione dell'IP dell'utente votante è facilmente duplicabile se si ha un programmino elimina cookies...in pratica è possibile votare ad oltranza in quel sondaggio che pertanto diventa una baggianata!

      Elimina
    3. Il sondaggio è basato sull'esclusione degli ID identici. Allo stato attuale posso rilevare una notevole serietà dei lettori che hanno partecipato ed usato molto bene lo strumento.
      Alla verifica di ieri gli ID ripetuti erano solo 87 (54 per il Si 23 per il No).
      Una volta raggiunti i 500 voti (utili) il sondaggio per una realtà come Porto Recanati si può considerare attendibile con un margine di scostamento del 3/5%.
      Se l'Argano ritiene il nostro una baggianata, può proporne uno anche lui, avendo però cura di dotarsi della certificazione di qualità Google Analytics, sistema con cui noi lavoriamo e diffondiamo i nostri dati.
      Fabrizio Carbonetti
      editore

      Elimina
    4. Porca paletta ragazzi. Questo blog ormai ha orecchie da tutte le parti.
      Fabrizio, io volevo mettere prima di te il sondaggio. Mi sono consultato con un esperto del settore che mi ha detto che era difficile evitare con certezza le duplicazioni. Mi ha spiegato che basta agire sui proxy e lo stesso utente può votare dieci volte ma a te sembrano dieci voti diversi. A quel punto, da non esperto, mi sono fidato e ho rinunciato. Ma se tu hai trovato un metodo sicuro e inviolabile di riportare le intenzioni, sono felice per te e per l'attendibilità del tuo sondaggio.

      Elimina
    5. P.S. Riguardo alle Certificazioni di qualità di Google Analytics, non sono interessato. Come noto questo sito/blog non ha fini commerciali. Non introita nulla. Non ha pubblicità. É una passione. Sapere chi e quando lo visita non mi cambia la vita.
      Emilio Pierini
      Blogger

      Elimina
    6. Carbonetti, con l'indirizzo dinamico basta staccare la connessione e riconnettersi per sembrare ogni volta una persona diversa. In una giornata sono riuscito a votare da casa mia almeno una ventina di volte. Poi con il telefonino mi sono spostato e ho votato altrettante volte da WiFi diversi.
      Volete un sondaggio vero? Fateci mettere la faccia! Fate una domanda su un gruppo FB e chiedete di dare risposta. In quel caso, nome e cognome confermano il voto. Troppo veritiero? Magari limitato al web, ma reale e concreto!
      Ma a chi la date a bere?

      Elimina
  3. Purtroppo non c'è più sordo di quel sordo che non vuol sentire: qualcuno prova ancora a strumentalizzare il pensiero e l'operato di Giammario poeta, sicuramente per "bassezze politiche propagandistiche" di cui in questo momento ha forse bisogno per andare avanti e non ricredersi sui suoi convincimenti di pochissimi mesi fa. Giammario poeta è uno dei pochissimi ad aver cambiato mai idea sulla questione del burchio, ormai da tempi lontani. È chiaro ora ?

    RispondiElimina
  4. Non c'è più sordo di quel sordo che non vuol sentire. Qualcuno prova ancora a strumentalizzare il pensiero e l'operato di Giammario poeta, sicuramente per "bassezze politiche propagandistiche" e per andar avanti e non ricredersi "amaramente" su scelte fatte solo pochi mesi fa. Giammario poeta è uno dei pochissimi ad essere stato sempre coerente fin dai tempi ormai lontani, senza alcun tornaconto personale o del gruppo che rappresenta. Strano a dirsi che faccia il suo operato "per nulla", vero ?

    RispondiElimina
  5. Giammario Poeta rappresenta ancora il Movimento 5 stelle di Porto Recanati o solo se stesso?

    RispondiElimina
  6. Tu delle 19,24 ti senti degno di essere rappresentato? Giammario Poeta da due anni approfondisce le dinamiche di sviluppo della città di Porto Recanati con il solo ed unico scopo di migliorarla ed ha investito tante risorse proprie in questo progetto. Non dirmi che non hai tempo, perché hai i figli o devi andare in palestra, chiamalo magari puoi dargli qualche consiglio e aiutarlo!

    RispondiElimina
  7. Con questa nota il consigliere Poeta non dice per l'ennesima volta nulla. Bisogna spiegare a chi legge ,che il consiglio porterà l'annullamento della variante e non l'adozione definitiva, per questo motivo rivolgo la seguente domanda al consigliere:voterà con la maggioranza per l'annullamento del procedimento del burchio? Grazie.

    RispondiElimina
  8. Anonimo 6/11 ore 19.24 pensa prima al tuo di raggruppamento politico, che poi noi pensiamo al nostro. Quando vuoi sono disposto a parlarne di persona, sempre che tu abbia il coraggio di farlo. Il mio cellulare è 337/372817

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guidi io la penso come mi pare e le cose le so perchè il paese è piccolo e la gente sa che molti in lista con il M5S hanno lasciato Poeta per il suo modo di fare e per le scelta fatte.

      Elimina
  9. Anonimo 6/11 ore 21.50 mi dispiace che non ti sia chiaro che il no è no. Punto. Non cambia e non cambiamo opinione a seconda di come tira il vento o per un articolo continuativo di un giornale, o presunto tale. Anche per te, il mio cellulare è 337/372817 e rispondo alle persone che hanno un cognome ed un nome. Grazie se lo vorrai fare.

    RispondiElimina
  10. Sig. Guidi la domanda è chiara e la risposta è altrettanto semplice. Siete contrari, ok! ma votate l'annullamento in consiglio?

    RispondiElimina
  11. anonimo delle 21,50 arriva tardi lei, l'adozione definitiva è stata fatta l'aprile scorso...

    RispondiElimina
  12. anonimo delle 23:38, secondo te si voterà l'annullamento di che cosa, rendici edotti. Grazie

    RispondiElimina