QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 26 settembre 2014

IL PD RISPONDE

Al post di ieri.....

Caro Argano,

Sono concorde con l’affermazione che il PD è il partito che più ha contribuito a eleggere il sindaco Montali.

Noi siamo stati da sempre i sostenitori maggiori che hanno creduto e lavorato su questa maggioranza, abbiamo creato i presupposti per la formazione di questa coalizione e l’abbiamo portata alla vittoria elettorale. Abbiamo eletto quattro consiglieri.

Le difficoltà che l’amministrazione nei suoi 100 giorni ha dovuto sostenere sono state enormi e difficili. Certo né la stampa né la minoranza ci sono state di aiuto.

Quello che è più preoccupante e che in un paese così difficile e così pieno di contraddizioni e problematiche era il momento in cui l’effetto comunità doveva essere più consistente che mai, invece di puntare il dito sulle inadempienze bisognava stringersi di più sulle problematiche di tutta la collettività.

Certo gli approcci sono stati diversi,.. forse il lavoro del PD non è stato così evidente nell’azione pubblica ma tutti e quattro ci siamo spesi per il bene di questa città, le difficoltà dovevano essere appianate perché il paese ha bisogno di tanto e duro lavoro che deve affrontare grandi e piccoli problemi tante sono le necessità e le emergenze, questo ancora non ci ha permesso di poter svolgere un’azione programmatoria seria sui lavori da fare futuri.

Abbiamo bisogno di politiche di coesione per andare avanti non di contrapposizioni e di facili protagonismi.

Mi dispiace contraddirti caro Argano noi abbiamo sempre lavorato per l’unità perché ci crediamo, la sosterremo fin quando ci sarà possibile nel rispetto delle singole diversità. In allegato t’invio l’articolo che abbiamo scritto contestualmente alla dirigenza sia locale sia provinciale e regionale con riferimento ai fatti sopravvenuti durante il periodo estivo e soprattutto dopo l’attacco della Giorgi, Il PD è stata l’unica forza politica ad essersi schierata a favore del sindaco, offrendo la collaborazione dei propri organismi a livello locale provinciale e regionale per riuscire ad appianare l’incomprensione sorta con l’assessore Giorgi. L’articolo è apparso anche su alcuni giornali e in bacheca per almeno quindici giorni.

Il primo di settembre abbiamo pubblicato il comunicato di Noi Per porto Recanati nella nostra bacheca ufficiale e lì è rimasto fino quando non l’abbiamo sostituito con il manifesto della FESTA DELL’UNITA’. Il comunicato di cui sopra è stato concordato con tutte le forze di maggioranza ed è stato affisso per più di una settimana nel quadro murale del partito, poi …..si dal caso io sia il capogruppo di Noi per porto Recanati.

La posizione del Partito democratico sul burchio è di sempre, manifestata in molteplici occasioni.

Capisco la voglia di fare polemica, ci siamo espressi per la contrarietà a questo progetto motivando anche pubblicamente il perché di questa contrarietà, allo stesso tempo mi sono attivata insieme agli altri esponenti del partito in sede di riunioni di maggioranza, viste le polemiche apparse sulla stampa per chiedere al sindaco di fornire un parere tecnico esplicito da parte di un avvocato esperto in diritto amministrativo che fosse in grado di supportare la tesi della negazione alla lottizzazione del burchio ed evitasse al comune ogni tipo di risarcimento. Il PD locale non ha mai sconfessato i rapporti con i suoi organismi provinciali e regionali condividendo anche le alleanze fatte in provincia e in regione, per quanto riguarda Porto Recanati l’auspicio è di un confronto democratico anche con i partiti di opposizione, nel rispetto dei ruoli di ognuno e finalizzato al bene della comunità, il PD non demonizza nessuno parla con tutti e prende autonomamente le proprie decisioni.QAntonella Cicconi - Segretario PD -

Antonella Cicconi - Segretario PD Porto Recanati

 

Di seguito il comunicato del 18 Agosto dello stesso PD:

 

 

COMUNICATO STAMPA

Porto Recanati, 18 agosto 2014

 

 

Il 14 agosto 2014 una delegazione del Partito Democratico si è incontrata con il Sindaco di Porto Recanati Avv. Sabrina MONTALI.

 

La delegazione era composta di rappresentanti dei livelli politici e istituzionali sia locali che regionali delle MARCHE.

 

Nella fase attuale, dopo la vittoria alle Comunali del centrosinistra, la Federazione provinciale maceratese del PD, assegna un ruolo strategico importante a Porto Recanati in ambito dello sviluppo territoriale di area vasta.

 

La prova dell’attenzione che richiama Porto Recanati, sta nel fatto che il nostro Comune ospiterà la festa provinciale di partito con invitati nazionali e regionali di prima grandezza. A tal proposito seguirà, a breve, un comunicato ad hoc.

 

Anche i molteplici argomenti trattati nell’incontro preannunciano importanti novità.

 

Le problematiche sviluppate hanno riguardato gli articolati rapporti tra le due Istituzioni, l’approccio sulle varie iniziative da intraprendere, ma in particolare si è messa a fuoco l’iniziativa sugli sviluppi della Delibera di Giunta Regionale riguardante la difesa della costa essenziale per Porto Recanati.

 

In questa fase, visto il periodo, non ci è possibile rendere pubblici alcuni importanti documenti e atti ufficiali, prima di aver consultato gli apparati tecnici competenti. Ci impegniamo a farlo subito dopo la pausa estiva alla ripresa dei lavori.

 

La delegazione del PD ha portato al Sindaco Sabrina MONTALI, l’appoggio fattivo del partito sia politico che istituzionale a tutti i livelli, verso tutte quelle iniziative che l’Amministrazione Comunale di Porto Recanati e il suo Sindaco stanno intraprendendo in stretto rapporto con la REGIONE.

 

Garantisce un collegamento proficuo con gli Enti sovra comunali che sovrintendono sul territorio quando richiesto dall’Amministrazione comunale di Porto Recanati.

 

Ognuno con la propria autonomia e distinzione dei ruoli, ha assicurato al Sindaco MONTALI la propria presenza vigile durante tutto il tempo che i vari iter e procedure richiedono.

 

Porto Recanati, 18 agosto ’14

 

24 commenti:

  1. Gli approcci sono stati diversi..........abbiamo bisogno di politiche di coesione e non di contrapposizioni e facili protagonismi......
    Del tipo il PD è POLITICA ,gli altri no!

    Il comunicato è stato concordato con le forze di maggioranza.....poi si sa io sono anche il capogruppo di NPP....
    Appunto solo perché capogruppo,ma il direttivo era all'oscuro di tutto!

    RispondiElimina
  2. L'unico partito........ma vaff.....!!!!!

    RispondiElimina
  3. sig. ra Cicconi,
    secondo lei è mancato il supporto delle minoranze e della stampa?
    Se pensa quello che ha scritto siamo messi male ! Vi aspettavate, dopo quello che è successo in campagna elettorale, che le minoranze si mettessero da una parte buone buone e la stampa (cosa che ha sempre fatto) non fosse critica per punzecchiarvi alla prima occasione? Siete il "nuovo che avanza" con una politica trasparente e diversa da chi vi ha preceduto, avete tutti i numeri per governare, e lei si lamenta del mancato supporto delle minoranze e della mancanza di coesione. Non mi dica che avete basato il vostro programma di governo per i prossimi 5 anni nel cercare il supporto della Ubaldi o quello della stampa? mi dica che avete delle idee da sviluppare al di la di qualsiesi critica, altrimenti credo che sarete lo zimbello delle minoranze, la rovina del paese e la delusione degli elettori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai capito dove stava la sindaca quel 14 agosto quando la Fiumarella ci ha fatto vedere i sorsi verdi e lei non è stata in grado di emanare il divieto di balneazione? Era a colloqui con il Pd per guadagnarsi un futuro, e non rispondeva al telefono chiunque fosse a chiamaree. Basterebbe questo fatto per chiederne le dimissioni.

      Elimina
    2. Impara che un giorno è fatto di 24ore.

      Elimina
    3. Esatto Anonimo delle 14:53!! Che vergogna e lo hanno pure pubblicato.... doppiamente babbei!... non perdono una e dico una di occasione per confermare la loro incapacità politica! DRAMMA.

      Elimina
  4. Be in quanto al partito che più ha contribuito ad eleggere la montali fermateve!! Solo la Zoppi e Riccetti hanno portato quasi mille voti in due!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto,ma adesso chiedono ripetutamente aiuto al PD per avere sbocchi politici da quel che si dice.

      Elimina
    2. Diciamo che è la Zoppi che ha portato voti al PD e a Riccetti.

      Elimina
    3. Questi, caro 12.33, sono numeri inventati. Primo perchè Riccetti e Zoppi hanno avuto preferenze e non voti,. Quelli che li hanno scelti infatti sono quasi tutti elettori del Pd. Secondo perché il numero che hai detto (comunque esagerato perché hanno avuto sulle 800 preferenze) li devi dividere quasi per due perché c'era la doppia preferenza. Che il Pd aveva quasi 2.500 voti si è visto alle Europee. Che poi non li abbia saputi far fruttare è un'altra storia.

      Elimina
  5. 12,33 tu c,'hai il pallottoliere sballato fallo resettare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la precisione:
      Voti della lista NPP 2.759 con 2.802 preferenze espresse di cui
      UPP 1.457 pari al 52,0%
      PD 695 pari al 24,8%
      Altri 650 pari al 23,2%

      Elimina
    2. 17,02 Le preferenze devi fare diviso due.... guarda che qui mon fai colpo su nessumo0

      Elimina
    3. Ancora insisti, Il Pd alle Europee ha avuto quasi 2.500 voti. Alle comunali sono spariti? Quelli che hanno votato per candidati diversi dal Pd sono comunque elettori di questo partito. I più scapigliati, evidentemente, ma del Pd. I voti di preferenza li devi poi dividere quasi per due perché c'è stata la dippia preferenza. Come li conti tu risulta che a Porto Recanati hanno votato 12 mila persone,

      Elimina
    4. se il pd alle comunali si fosse presentato da solo con quei nomi ne avrebbe presi 25

      Elimina
  6. Premesso che ero consapevole che M5S non vincesse le elezioni, vi riporto le frasi più famose e frequenti riportate da Npp:
    RASSEGNATEVI
    FATEVENE UNA RAGIONE
    ROSICATE
    VE TIRA EL CULO UN BEL PO'
    NELLE VOSTRE PAROLE SOLO ASTIO
    ecco se dopo 4 mesi sullee bacheche facebook dei membri di maggioranza si leggono ancora queste cose cara capogruppo sapientona che aiuto ti aspetti??????
    Sinceramente la Ubaldi è troppo buona,
    e spero che Poeta cambi atteggiamento nei vostri confronti...

    RispondiElimina
  7. Avete la solita sindrome di Calimero e siete davvero sfigati dalla nascita. Ma avete una maggioranza schiacciante e andate a vedere il supporto delle minoranze (leggasi Opposizione mia cara Cicconi, ricordatelo) se dapprima fate cagnara un giorno si e quell'altro pure tra di Voi, che non siete buoni neanche a prendere una minima decisione, vedete il complotto pure se piove! Basta Basta! Adesso la gente ve aspetta al varco Martedì e mercoledì... ce sarà da ridere! Siete maledettamente insicuri e qs lapalissiana insicurezza vi trasuda da tutti i pori ed emerge in maniera cristallina da ogni dove. Per favore fermatevi prima che sia troppo tardi! Grazie.

    RispondiElimina
  8. Ad Antonella Cicconi dopo quel comunicato stampa del 14 agosto è cresciuto il naso e il post di oggi lo ha più lungo di Pinocchio. Antonella, dignità per conquistare il posto che spetta al Pd in giunta e in consiglio comunale. La Montali è quella che vi ha messo in castigo e che ora vi chiede aiuto perché non sa più che pesci prendere. Dateglielo, questo aiuto, ma fatevene risarcire. .

    RispondiElimina
  9. Io voto PD da sempre a tutti le elezioni tranne a quelle comunali perché siete un gruppo patetico. non mi riferisco ai singoli consiglieri (Dezi è cmq ottima persona) ma come partito a Porto Recanati fate pena. Vogliamo parlare della gestione delle primarie visto che il grosso erano bersaniani e poi ha stravinto Renzi? Vogliamo dire che, addirittura, in campagna elettorale (nazionale) una sera in sezione c'è stato SANDRO GOZI insieme al sindaco di Pesaro e non c'era manco uno straccetto di volantino in giro a pubblicizzare la cosa? e infatti siete sempre gli stessi, non attirate nuovi volenterosi e talentuosi che pure ci sarebbero..... e Riccetti vi fa fare il bello e cattivo tempo.

    RispondiElimina
  10. 12.33 e 15.26....
    al primo dico che oltre le formule di matematica elementare dovrebbe imparare anche quelle chimiche .
    al secondo dico" che fino ad oggi hai visto solo cattivo tempo".
    senza stare a spiegare il sistema di voto doppio per coppia,i voti presi da UPP sono della sinistra ideologica del pd più molti delm5s.
    però questi voti fuori del confine del paese non contano niente,ecco spiegato anche perché Riccetti non può fare il bel tempo al PD e fino ad adesso si è visto!

    RispondiElimina
  11. Dopo la magra figura per i pochi voti presi alle elezioni,dovreste accettare che il direttivo non ha legame con la gente,i dirigenti rapprrdentano solo se stessi,il direttivo probabilmente lo fate in macchina,ascoltste Renzi ...rottamatevi

    RispondiElimina
  12. I dirigenti attuali del PD non rappresentano il proprio elettorato.il voto delle comunali lo ha dimostrato.ma anche quello scandalo della festa provinciale dell'unità non lo ha smentito.per favore piddini smettetela di criticare il sindaco dietro le spalle.

    RispondiElimina
  13. Il vero segretario del PD portorecanatese è...................................Riccetti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. Povero Pd ridotto all'osso in Giunta, privo di spina dorsale, incapace di dire e far valere la sua sui singoli problemi.Se a comandare è sempre Riccetti, perchè non cambiate nome? Invece di PD scivete PR.

    RispondiElimina