QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 25 settembre 2014

I SILENZI (QUASI IMBARAZZANTI) DEL PD

Quali sono gli attuali rapporti tra il Partito Democratico di Porto Recanati e il sindaco Sabrina Montali? É una domanda che da più parti nella nostra cittadina ci si pone. Durante questa estate un po' movimentata e piena di problematiche che ha visto il nostro primo cittadino esposto sotto vari punti di vista e spesso torchiato dalla stampa locale, non abbiamo mai rilevato un cenno di solidarietà da parte del locale partito di Renzi che pure, alle recenti elezioni, con il suo 41 per cento e quattro consiglieri eletti, é stato il principale sostenitore della Montali. Cosa ne pensano i vertici provinciali e regionali del partito delle modalità con le quali sono state gestite e continuano ad essere gestite problematiche di stretta attualità (come il Burchio, per esempio e la difesa della costa con le diatribe a botte di comunicati tra Spacca/Giorgi e la Montali)?

Appoggiano il nostro sindaco? Se si, perché negli ultimi due mesi, il partito ha sempre taciuto? Non é strano che il principale sostenitore elettorale e politico della Montali taccia in un momento così delicato?

Quanto sta influendo il fatto che in primavera voteremo per le regionali dove molto probabilmente verrà riproposto il famoso "modello Marche" ovvero una alleanza tra il PD della Cicconi e l'UDC della Ubaldi (per restare ai riferimenti cittadini, ovviamente).

Ma soprattutto, la domanda delle domande alla quale vorremmo che il Partito Democratico tramite il suo coordinatore rispondesse, é:

"Caro direttivo del PD, hai condiviso e dato il tuo assenso a questo cartello qua sotto?"

 

 

 

 

 

28 commenti:

  1. Torchiata dalla stampa locale? Perche il paese ha una stampa locale seria?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 8.47, vuoi dire che non ci sono giornalisti compagni? avete arruolato Trevisani, non vi basta?

      Elimina
    2. Sarebbe il caso che ti dichiari prima di fare un'affermazione del genere. Un po' troppo comodo rimanere nell'anonimato

      Elimina
  2. Più che la mancata solidarietà e partecipazione del Pd verso il Sindaco quest'ultimo si dovrebbe preoccupare dell'abbraccio ferale dell'UpP visto che mi pare stiano lavorando bene per toglierle la sedia di sotto e farla cadere...
    Elezioni anticipate mai così vicine!

    RispondiElimina
  3. Il partito democristiano vive perennemente nell imbarazzo di essere inadeguato,di dover difendere l indifendibile comportamento dei suoi dirigenti di esserr rimasto l unico csrrozzone pieno di politici csmbiabandiera vhe cercano di essere eletti per il vitslizio p per poter approfittare del potere a scopi personali,insomma un vero partito democristiano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordati che se puoi parlare e sproloquiare come stai facendo lo devi proprio alla Democrazia Cristiana che in un tempo in cui tu forse non eri neanche nato ha portato avanti delle battaglie che hanno permesso che un coglione come te oggi potesse dire tutte le boiate che vuole.

      Elimina
    2. Caro Voltaire,Nascondere le malefatte di uno stormo di pseudo politici corrotti dietro le battaglie per la liberta conferma che npn avete nessuna vergogna persa anche questa dopo l onesta

      Elimina
  4. Il segretario o il coordinatore deve rispondere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. É una domanda. In un pubblico blog. Ad un partito che si dichiara "aperto". A chi vuoi che la faccio questa domanda. Al salumiere?

      Elimina
  5. Caro argano l'analisi che fai è letteralmente priva di ogni fondamento, Sabrina Montali è stata per tre giorni ospite della festa dell'Unità provinciale, fatta dal PD, partecipando a tutti gli appuntamenti politici e ha avuto modo di confrontarsi con i massimi esponenti locali, pronciali e regionali del partito affrontado le problematiche che interessano la città attivando le sinergie necessarie per risolverli. Il PD locale è intervenuto con un comunicato stampa e sul quadro murale subito dopo l'incontro tra l'assessore Giorgi e il sindaco Montali ribadendo l'impegno dei suoi esponenti a tutti i livelli per risolvere i problemi della difesa della costa attivando anche una delegazione che il 14 agosto ha incontrato il sindaco, formata da esponenti regionali provinciali e locali: Per quanto riguarda il Burchio la posizione del PD è arcinota ed è stata ribadita circa una decina di volte in tutte le salse, ad ogni buon conto il PD è contrario ad ogni forma di consumo indiscriminato del suolo, è però pure contrario al fatto che il comune di Portorecanati vada in default per cui ha richiesto prima di affrontare il tema in consiglio un parere tecnico di un esperto in diritto amministrativo, per cui se avessi letto la stampa di questi giorni forse ti saresti accorto che l'amministrazione comunale si sta muovendo in tal senso. Ti garantisco caro argano che non esiste nessuna divergenza tra Il sindaco Montali e il PD, per cui mi dispiace per te e per tutti i gufi di destra di sinistra e di centro, questa amministrazione durera 5 anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Titti è quello che vogliamo tutti
      A fine mandato non dovranno esserci scuse....

      Elimina
  6. Caro Ettore, per iniziare: peccato che tu non abbia risposto alla domanda posta in neretto alla fine del post. Una fortuita dimenticanza, ovviamente da parte tua. Per tutto il resto rimane la sensazione. Piaccia o no. E non è una questione di essere gufi (a proposito, ma vedete gufi dappertutto???). Si, è vero, Sabrina Montali è intervenuta alla festa de L'UNITA'. Vi ha mostrato una certa vicinanza. Quella che a mio parere voi non avete dimostrato nei suoi confronti in più occasioni. La sensazione, e non solo di chi ti sta scrivendo (piaccia o no) è che il sindaco sia stato un pò abbandonato a se stessa. Che non abbia avuto quel sostegno pratico e politico che in certe occasioni magari avrebbe anche gradito. Ma si sa, sono chiacchiere. Ma qui, caro Ettore, non si vive sulla Luna o su Marte. Si vive su questo pianeta. E se si sentono certi mormorii, stai pur certo che un fondamento ce l'hanno. Non siamo nati ieri.... Detto questo, durare cinque anni dopo quindici di opposizione, penso che sia il minimo auspicabile per una partito e una coalizione. Per cui, più che dei gufi, mi preoccuperei di marciare spediti governando per il bene del paese. Alla lunga, i gufi, potrebbero divenire solo un pessimo e poco credibile alibi. Ma leggendo tu quotidianamente questo blog, sai che queste cose le vado dicendo da un pezzo.

    RispondiElimina
  7. Come mai argano hai fatto la foto del comunicato con l'errore dell'h e non hai fotografato nella bacheca del PD quel comunicato sopra esposto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che, e non scherzo, non mi ricordo quale bacheca ho fotografato?
      Non mi sono preoccupato della bacheca. Mi sono preoccupato del contenuto del comunicato.

      Elimina
  8. Caro Argano io non sono un componente del direttivo del PD però ti garantisco che quel comunicato era stato portato a conoscenza del partito almeno una settimana prima della stampa ed è stato pubblicato nella bacheca del PD per almeno una settimana. Non so che umori senti, però un consiglio mi permetto di dartelo se cerchi risposte intervista i protagonisti non ti basare sulle chiacchiere di strada non sempre corrispondono alla realtà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene Ettore. Ne prendo atto. La mia era una curiosità. Sino certo che abbiamo fatto chiarezza. Troppa gente in giro, e non gente comune, andava dicendo che il direttivo di quel comunicato non ne sapesse nulla. Tu smentisci. Il direttivo ne era assolutamente partecipe. Con questo nostro dialogare, sinceriamo sulla verità un sacco di gente.....

      Elimina
    2. No! Gira voce che in quel periodo il segretario fosse in ospedale,che al cosegretario non sia giunta nessuna copia del manifesto che non tutti i membri del direttivo sapessero e che alcuni appena visto il murale si siano arrabbiati per alcune frasi estreme usate!

      Elimina
    3. Argano, ti stai rendendo ridicolo con questi pettegolezzi, eri un blog utile per la città, ma gli attacchi continui e ingiustificati a questa amministrazione penso e mi auguro che allontaneranno anche i pochi che ancora ti seguono. A volte mi sembra che non sai come riempire le pagine del giorno.

      Elimina
    4. Oh... Finalmente!!!! Mi stavo preoccupando che ancora non ti eri fatto vivo!!!!

      Elimina
    5. sono pienamentre daccordo con qunto scritto dall'anonimo 16,32. mi sembra che ultimamente l'arganon stia facendo salti mortali per\ sparare a zero sull'amministrazione attuale. a quale pro???

      Pasquino.

      Elimina
    6. Pasquino, scrivo un post nel quale sostengo che secondo me il sindaco é stata lasciata troppo sola e tu mi accusi di avercela con l'amministrazione comunale, ovvero con il sindaco?

      Elimina
  9. Ettore (esatto il nome, giusto ?) sembra ben informato sul pd non solo locale. Vista l'ipocrisia ed il doppio giochismo del pd non solo a livello nazionale, possiamo quindi asserire che il pd (almeno quello locale) è contrario alla realizzazione della costruzione sul burchio ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Gabriele, no so se tu vivi a Portorecanati, ma è da mesi che inonda giornali e bacheche sulla questione burchio.

      Elimina
  10. Argano sembra che il 30 ci sia un consiglio comunale, visto che i CAMPIONI DELLA TRASPARENZA non sono così entusiasti di pubblicizzarli, almeno fallo tu, se ne hai notizia....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul sito del Comune. Nella home page. C'é notizia del consiglio comunale e c'é il relativo file in pdf scaricabile. E oggi tutta la stampa con un apposito comunicwto inviato via mail é stata correttamente informata della cosa. Con una apposita mail. Massimo chiarezza e della trasparenza.

      Elimina
    2. 5 bellezze ma perché non vai a dormi?

      Elimina
  11. Non è che i Sindaci hanno bisogno di tutori per ogni cosa che succede.

    RispondiElimina
  12. Ettore, mi sfugge il soggetto: chi è che inonda giornali e bacheche sulla questione burchio ? Come mai , all'incontro pubblico del 29/07 sull'argomento burchio in sala consiliare comunale, erano presenti zero esponenti del pd stesso ?

    RispondiElimina